Ok, ho capito. Ti sveglierò io.confermato domani 8.30 via monzese. vado a dormire un po'![]()
Ci vediamo davanti a casa tua.
Ok, ho capito. Ti sveglierò io.confermato domani 8.30 via monzese. vado a dormire un po'![]()

Porca miseria... 65 km tutti con il tubolare anteriore a terra.
Si è rotta la valvola nella prima parte di discesa della Valcava, forse a causa di una piccola buca, nel settore boschivo ombreggiato. Non si è sgonfiato subito, ho fatto qualche centinaio di metri e poi è andato giù di colpo.
Il tubolare non presentava pizzicature da nessuna parte. Provato a gonfiare con la bomboletta, ma non c'è stato niente da fare, la schiuma entrava dalla valvola e usciva dalla base della medesima, senza espandersi internamente.
Ho impiegato quasi 5 ore per fare 65 km.
Non so come sia la Roubaix, ma su quelle stradacce, con il tubolare a terra, ho sofferto parecchio.
Grande @talver che si è sparato la salita della Valcava in 47 minuti. Io 5 in più, ma con il 39x25 non riuscivo a tirare tanto nei pezzi al 16%, mi manca un po' la gamba.
Beh, non è il 25 dietro che crea problemi... è il 39 davanti.Che sfigaaa!!!!
Riguardo alla salita, se sali facendo 52 minuti con il 25 e ti manca la gamba, quando ce l'hai che succede? Grande Robi, e ovviamente [MENTION=41729]talver[/MENTION] super come sempre.
Così non si riesce a esprimere potenza.Beh, non è il 25 dietro che crea problemi... è il 39 davanti.
Con quella corona ci vuole la gamba scintillante per viaggiare a 60 rpm su pendenze del 16%.
Io salivo a 36-40 rpm max.Così non si riesce a esprimere potenza.
Sono andato bene dove le pendenza erano inferiori, fino al 12% spingevo senza essere in affanno.

Grazie, ma complimenti meritati solo in minima parte. Il resto va ascritto alla bici da 6.6 kg.Mi ero distratto e non avevo notato il 39, o forse è il mio cervello che rifiuta l'idea.......
complimenti doppi![]()

Grazie, ma complimenti meritati solo in minima parte. Il resto va ascritto alla bici da 6.6 kg.
Peccato per il guaio in discesa... la carcassa del tubolare era integra, non l'ho pizzicata.
Ma visto che l'aria, da qualche parte, usciva... l'unico punto poteva essere a ridosso della valvola.
Dev'essersi lacerata la base di innesto della valvola sulla carcassa. Non so se per un colpo preso in una piccola buca...
Mah... fatto sta che per fare 15 km di discesa con il tubolare bucato ho impiegato 90 minuti. E altre 3h30 per tornare a casa lungo i 50 km rimanenti.
Un calvario...![]()
Infatti.Beh, il tubolare sarà certamente più scorrevole e confortevole, e certamente se si montano ruote in carbonio è una scelta quasi obbligata (anche se ora vedo che sul mercato ci sono ruote in carbonio per copertoncino), però io mi fido di più del copertoncino, non so, con il tubolare viaggerei sempre con una certa apprensione.....


Io un paio di volte ho bucato tagliando anche il copertoncino. Una volta c'eri anche tu, un'altra con [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]. Una bella pezza di copertoncino usato sotto il taglio e via verso casa.. Se tagli con il tubolare hai voglia la schiuma. Poi c'è il discorso valvola. Vero è che nella mtb ho i tubeless ma lì è un altro mondoInfatti.
Però, se mi arriva una bici in prova con i tubolari... non posso farci nulla.
Il tubolare va bene per il professionista o per chi dispone di una vettura per il cambio ruota.
Ma per noi amatori della domenica...![]()

buongiorno a tutti come state? eccomi tornato al lavoro dopo ben 3 settimane di stacco, peccato x il tempo autunnale che però non mi ha impedito di fare bei giri dolomitici. azz che freddino oggi, pare autunno![]()
Ben tornato Marco! Mercoledi pare sia discreto il tempo, ci proviamo alle 6?
ciao Simo come stai tutto bene? ma alle 6 si riesce a vederci qualcosa?
... ma alle 6 si riesce a vederci qualcosa?
portarsi dietro un tubolare di scorta?? Al limite uno squillo a qualcuno che ti presti il suo x qualche gg
lo so il pirla sono io che mi porto fast, bomboletta co2 con erogatore, pompetta e ora che ho la lenticolare...50 x treno o taxi....ovviamente tubolare di scorta




minchia Robi mi spiace un sacco per la menata iperspaziale del tubulare, non so davvero che voglia hai avuto di farti tutti quei km a quella velocità in quelle condizioni e soprattutto mettendo a repentaglio il cerchio in carbonioPorca miseria... 65 km tutti con il tubolare anteriore a terra.
Si è rotta la valvola nella prima parte di discesa della Valcava, forse a causa di una piccola buca, nel settore boschivo ombreggiato. Non si è sgonfiato subito, ho fatto qualche centinaio di metri e poi è andato giù di colpo.
Il tubolare non presentava pizzicature da nessuna parte. Provato a gonfiare con la bomboletta, ma non c'è stato niente da fare, la schiuma entrava dalla valvola e usciva dalla base della medesima, senza espandersi internamente.
Ho impiegato quasi 5 ore per fare 65 km.
Non so come sia la Roubaix, ma su quelle stradacce, con il tubolare a terra, ho sofferto parecchio.
Grande [MENTION=41729]talver[/MENTION] che si è sparato la salita della Valcava in 47 minuti. Io 5 in più, ma con il 39x25 non riuscivo a tirare tanto nei pezzi al 16%, mi manca un po' la gamba.

!! ne è uscito illeso alla fine?
è senza dubbio la cosa giusta da fare. abbiamo provato a dirottare Robi verso un treno o un autostop, ma ha voluto andar dritto a casaportarsi dietro un tubolare di scorta?? Al limite uno squillo a qualcuno che ti presti il suo x qualche gg
lo so il pirla sono io che mi porto fast, bomboletta co2 con erogatore, pompetta e ora che ho la lenticolare...50 x treno o taxi....ovviamente tubolare di scorta

Pirlùn! Avevi perso il mio cell? Potevi chiamare...
Sono andato anche io da solo come un ... Rombodituorlo

Ero di super corsa con i tempi contati
A settembre ce la faremo!!![]()