Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ciao a tutti, mi porto avanti ma il bel tempo induce voglia di pedalare: sabato mattina volevo fare un corto mattiniero, tipo 6.30-9.30 o 7-10, temo piattone visto lo scarso tempo a disposizione. se qualcuno ha voglia di sgasare un pò in pianura e farmi compagnia son ben contento o-o
troppo presto per me

programmi per il weekend??
Io ci sono!
Nessun programma. ...kip in tach
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao a tutti!
Sono un "aspirante" ciclista milanese... la passione per così dire mi è nata la scorsa primavera, quando ho deciso di usare la bici per gli spostamenti casa/lavoro (22+22 Km). Poi in estate i primi giri più lunghi e le prime timide salite.
Oltre a presentarmi, volevo chiedervi dove posso trovare nei dintorni di Milano un negozio con buona scelta di bdc, soprattutto usate. Al momento giro su una vecchia bici in acciaio anni '80 e pensavo di passare a qualcosa di più contemporaneo.
Leggendo in giro pare che i più forniti in zona siano Bicimania a Lissone e Conti a Nibbiono. Confermate? Ne avete altri da consigliare, magari a Milano città?
grazie mille e a presto!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sella troppo alta lavora male il bacino, ondeggia. Praticamene ti rompi schiena e :cù:
Se invece alzi la sella senza esagerare, rimanendo nei canoni biomeccanici, sentirai subito dolore alle articolazioni, perchè vengono sollecitate da una maggiore ampiezza del gesto atletico, lavorando quindi con uno "stiramento" maggiore. Idem per i muscoli. Però basta abituarsi al nuovo movimento, e i dolori spariscono.
Sulla bici da corsa tengo la sella un pochino più alta rispetto alla MTB. E infatti alla prima uscita in bici da corsa ho sempre dei dolorini alle gambe. Poi dalla seconda uscita spariscono.

ho fatto questo esperimento ... pessimo ... vabbè, sbagliando e provando si impara, non facendo una sega non si impara mai
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non mi fermo davanti ad un muscolo. Andro' piano, ma vado lo stesso e se fa troppo male mi fermo. Tu piuttosto? Che ha detto il medico (a parte...."sono 150.000 € per la visita, grazie)?
:mrgreen:

100 per la visita ... fanculo :bua:

2 possibilità
1) tendinite
2) tendinite + frattura da stress alla testa del perone
solo una rmn può determinare la causa (altri centoni ...)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
io per sabato mattina fast&flat ci sono...anche xchè poi per una settimana seguo i consigli sia di Vecchioni che di Baglioni... [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] & [MENTION=47842]mag[/MENTION]....allora vi tocca uscire con me che tanto il mio ritmo è costantemente fra la curvatura del divano e il nonvadouncasso:cry:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
io per sabato mattina fast&flat ci sono...anche xchè poi per una settimana seguo i consigli sia di Vecchioni che di Baglioni... [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] & [MENTION=47842]mag[/MENTION]....allora vi tocca uscire con me che tanto il mio ritmo è costantemente fra la curvatura del divano e il nonvadouncasso:cry:

cool, se ti va di uscire prestino (non per forza all'alba ma) io mi aggrego volentieri. però devo essere tassativamente a casa alle 10 max
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
100 per la visita ... fanculo :bua:

2 possibilità
1) tendinite
2) tendinite + frattura da stress alla testa del perone
solo una rmn può determinare la causa (altri centoni ...)
Opporcamiseria !!! :rosik:
Ma non ti ha prescritto nemmeno un anti-infiammatorio ?? ;nonzo%
Se non vuoi assumere farmaci per via orale, il ginocchio lo puoi curare anche con qualche applicazione cutanea di pomate analgesiche (tipo Voltaren emulgel), che pur non agendo in profondità riescono comunque ad alleviare l'infiammazione più esterna dell'articolazione.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Opporcamiseria !!! :rosik:
Ma non ti ha prescritto nemmeno un anti-infiammatorio ?? ;nonzo%
Se non vuoi assumere farmaci per via orale, il ginocchio lo puoi curare anche con qualche applicazione cutanea di pomate analgesiche (tipo Voltaren emulgel), che pur non agendo in profondità riescono comunque ad alleviare l'infiammazione più esterna dell'articolazione.

si, si,
devo fare tecarterapia o ultasuoni (ma sono tutti chiusi, cazzo, i miei fisio aprono tutti sett prox)

nel frattempo sto mettendo schiuma antinfiammatoria e ghiaccio
analgesico non mi importa molto, il dolore me lo tengo, preferisco lavorare sull'infiammazione (il voltaren emugel è praticamente inutile, come i cerotti, per esperienza, molto più efficace l'artrosilene)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io per sabato mattina fast&flat ci sono...anche xchè poi per una settimana seguo i consigli sia di Vecchioni che di Baglioni... [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] & [MENTION=47842]mag[/MENTION]....allora vi tocca uscire con me che tanto il mio ritmo è costantemente fra la curvatura del divano e il nonvadouncasso:cry:

io prima di ottobre nella migliore delle ipotesi posso uscire solo di casa
se ne riparla tra qualche mese
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si, si,
devo fare tecarterapia o ultasuoni (ma sono tutti chiusi, cazzo, i miei fisio aprono tutti sett prox)

nel frattempo sto mettendo schiuma antinfiammatoria e ghiaccio
analgesico non mi importa molto, il dolore me lo tengo, preferisco lavorare sull'infiammazione (il voltaren emugel è praticamente inutile, come i cerotti, per esperienza, molto più efficace l'artrosilene)
Si beh... dicevo Voltaren per dirne una...
Bene la schiuma antinfiammatoria e il ghiaccio, vedrai che migliorerai nel giro di qualche giorno.
Poi settimana prox, vai di tecar o ultrasuoni (qualcuno sostiene sia meglio la tecarterapia, altri propendono per gli ultrasuoni... vedi tu come sei più comodo con l'una o l'altra soluzione).
Tieni duro !!!! :cassius:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Opporcamiseria !!! :rosik:
Ma non ti ha prescritto nemmeno un anti-infiammatorio ?? ;nonzo%
Se non vuoi assumere farmaci per via orale, ...

boccaccia mia stai zitta... :wacko:....ci sono le supposte....
:mrgreen:
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] magari qualche salitella non mi spiacerebbe..
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
si, si,
devo fare tecarterapia o ultasuoni (ma sono tutti chiusi, cazzo, i miei fisio aprono tutti sett prox)

nel frattempo sto mettendo schiuma antinfiammatoria e ghiaccio
analgesico non mi importa molto, il dolore me lo tengo, preferisco lavorare sull'infiammazione (il voltaren emugel è praticamente inutile, come i cerotti, per esperienza, molto più efficace l'artrosilene)
hai provato a chiamare DeltaMedica? Nel caso siano aperti e nel caso tu abbia fatto la visita medica sportiva da loro con il modulo FRT, richiedi la DeltaCard che ti garantisce uno sconto del 10%....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.