Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho fatto montare uno sprinter gatorskin da 22 al posteriore con mastice e sento un leggero saltello.

mi sembra di aver letto che capita nella zona della valvola, mi confermate che si tratta di un "difetto noto " ?
non so se provare a farlo sistemare o tenerlo cosi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ho fatto montare uno sprinter gatorskin da 22 al posteriore con mastice e sento un leggero saltello.

mi sembra di aver letto che capita nella zona della valvola, mi confermate che si tratta di un "difetto noto " ?
non so se provare a farlo sistemare o tenerlo cosi.

Se non erro tutti i Continental, chi più chi meno, soffrono di questo "difetto". Avevo una coppia di Gatorskin Sprinter da 22, adesso GP 4000 SR + Competition e pare non siano perfettamente rotondi.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Se non erro tutti i Continental, chi più chi meno, soffrono di questo "difetto". Avevo una coppia di Gatorskin Sprinter da 22, adesso GP 4000 SR + Competition e pare non siano perfettamente rotondi.

ok allora non mi faccio paranoie, magari provo ad abbassare un pò la pressione...
oggi li avevo a 9.85
sono alla prima esperienza con i tubolari e sto cercando le giuste pressioni.
davanti ho messo 9,25

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Non ne dubito ma ti saresti trovato benissimo anche cin i tubolari della stessa misura.

Perdonami ma non credo che avvertivi differenze con sezioni così piccole e con così poca differenza tra loro

E invece si avvertiva tantissimo. L s3 lite è quasi un 23 reale e la sensazione di sicurezza e confort era sicuramente migliore che con l elite jet da 20 all anteriore . a volte ho anche montato un mavic da 23 davanti e tenuto quello da 20 al posteriore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
E invece si avvertiva tantissimo. L s3 lite è quasi un 23 reale e la sensazione di sicurezza e confort era sicuramente migliore che con l elite jet da 20 all anteriore . a volte ho anche montato un mavic da 23 davanti e tenuto quello da 20 al posteriore.

E' strano mettere il tubolare con sezione maggiore all'anteriore, ho sentito che lo fanno in mtb, il mio amico che va in mtb mi ha confermato ciò. Credo che alla fine, la cosa migliore sia utilizzare la stessa sezione davanti e dietro o perlomeno fare, ad esempio 23 avanti e 25 dietro, per un maggior confort.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ok allora non mi faccio paranoie, magari provo ad abbassare un pò la pressione...
oggi li avevo a 9.85
sono alla prima esperienza con i tubolari e sto cercando le giuste pressioni.
davanti ho messo 9,25

Tranquillo, ci sono passato anch'io avendo iniziato a utilizzare i tubolari da Gennaio. Hai un misuratore digitale di pressione?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mah io preferisco la stessa sezione sulle ruote...

Anche perché non credo che aver davanti un tubolare/copertoncino più piccolo renda la bici più agile o aerodinamica...qui c'è parecchio marketing o-o
Per contro un pneumatico più largo davanti aumenta il comfort e la sicurezza nelle curve ed in frenata

dopo aver provato prima i 22mm, poi i 25mm ora sto facendo 23 davanti e 25 dietro.
La differenza sull'anteriore è piuttosto avvertibile in maneggevolezza soprattutto in discesa, l'aerodinamica invece non la considero neppure visto quanto è insignificante

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
dopo aver provato prima i 22mm, poi i 25mm ora sto facendo 23 davanti e 25 dietro.
La differenza sull'anteriore è piuttosto avvertibile in maneggevolezza soprattutto in discesa, l'aerodinamica invece non la considero neppure visto quanto è insignificante
Il giorno che proverai i 25 MM ANT + POST mi saprai ridire Stefano :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... la maggior grandezza del 25 MM sulla ruota anteriore ti permette di gonfiare meno e quindi hai maggior tenuta e sai quanta sicurezza in più garantisce su buche e crepe longitudinali dell' asfalto , nonchè sulle griglie ..... un giorno mi dirai o-oo-oo-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Il giorno che proverai i 25 MM ANT + POST mi saprai ridire Stefano :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... la maggior grandezza del 25 MM sulla ruota anteriore ti permette di gonfiare meno e quindi hai maggior tenuta e sai quanta sicurezza in più garantisce su buche e crepe longitudinali dell' asfalto , nonchè sulle griglie ..... un giorno mi dirai o-oo-oo-o

Provati provati, i 25 li avevo davanti e dietro per più di 1 anno
Al momento preferisco i 23 davanti
Dietro invece il 25 non si tocca!!!!!!
o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma per l'inverno cosa consigliereste un tubolare con mescola più morbida (schwalbe one, vittoria o veloflex)oppure un tubolare con mescola più dura (tufo s33 hi-composite o un vittoria rally)

Grazie

Carmine secondo me per l'inverno sicuramente è preferibile il tufo con la ghiaia che puoi trovare o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.