fortuna che avevo scritto in finale...il tutto in amicizia.
Nel momento in cui TU mi "rileghi" al MTB forum sei tu che mi sta ghettizzando, senza peraltro rispondere alla mia domanda.
Se parli di tubi olio dischi come un qualcosa da cui star lontano si capisce il livello tecbnico con cui parli.
Sei tu che pensi che se uno usa la parola nostalgico la usa in maniera denirativa quasi offensiva, Noi NO!.
Se tu parli di dischi e tubi come un qualcosa che necessariamente deve rimanere legato al mondo "infantile" della MTB vuol dire che appunto tu vuoi rimanere legato al tuo mondosenza precise raione tecniche e allora si che sei antico nostalgico e si questa volta in tono "offensivo"![]()
Guarda ultimamente devo avere problemi molto seri con la lingua italiana visto che non riesco a farmi capire... (poi considerando che quelli che non mi capiscono sono i soliti 3, tra cui, appunto, @sepica, mi tranquillizzo subito...)
Vedi questo thread è zeppo di commenti in cui più utenti ritengono coloro che non s'appassionano ai dischi sulle bici da strada NON aperti alle innovazioni tecnologiche, retrò, e conservatori ecc..
Siccome non è così, (ed ho spiegato il perché almeno 200 volte e non mi sembra il caso di spiegarlo di nuovo) allora mi è sembrato giusto, qualche post prima della tua ennesima forata in tal senso, ribellarmi a questa idea, non ritenendomi affatto un nostalgico o un utente poco attento alle innovazioni tecnologiche.
Poi è arrivato il tuo post ed ho capito che è stato tutto inutile, come inutile è tentare di far capire ad un concentrato di luoghi comuni e opinabili convinzioni come te, le ragioni di chi non la pensa ugualmente.
Io non voglio (e non posso) "ghettizzare" nessuno. Mi sono solo rotto le b..le di interventi come i tuoi che senza alcuna valida ragione arrivano a etichettare chi non la pensa come te.
Se (e quando) qualcuno mi convincerà che da un punto di vista tecnico (e bada bene, non sulla base di sensazioni, opinioni estetiche, feeling personali od improbabili convinzioni su futuro della bdc, Maya, evoluzioni tecnologiche da manuale del piccolo chimico), i dischi sulle bici da corsa servono, allora li monterò, ma fino ad allora, nessuno potrà privarmi del gusto di canzonare quelli che come te, al contrario di me, sono convinti di una loro INDISPENSABILITA' o anche solo UTILITA' dal punto di vista della sicurezza personale e, come te, oltre a definire retrogradi quelli che non la pensano come loro, continuano a pedalare su bici che invece montano impianti tradizionali a caliper. rimanendo in attesa delle decisioni di 4 parrucconi che con loro nulla hanno a che fare.
Il tutto, come dicevi tu qualche post fa, in amicizia.
PS I riferimenti al kit del bravo discobolo (tubi olio spurgo officina ecc..) era ironico. A differenza di altri so quello di cui parlo e scrivo, fidati.