(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

30 Giugno 2013
88
12
Parigi
Visita sito
Bici
Assemblata columbus+shimano 105
Marchi specializzati verso tali bici sono storicamente americani, penso a Salsa, Surly, che hanno industrializzato il segmento... a 1000€ no, a un po' di più si.

Si', davanti a questi nomi sono d'accordo, :hail: sono veramente ottime bici.

Ma non da lasciare legate davanti all'università :afraid:

Guarda su

http://activesport.co.uk

trovi per esempio la surly pacer o la cross-check attorno ai 1200 euro

o puoi anche prendere solo telaio e forcella, poi farteli assemblare secondo il tuo budget.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A prescindere dalla taglia ho visto che i prezzi si aggirano intorno a quella cifra, non è l'unica che si trova a 1200, se cerchi te ne accorgi.
Comunque ti volevo fare anche delle domande sulla misura,
come faccio a capire che taglia fa al caso mio, come faccio a misurarmi??
Io sono alto 1.93 per 80/83 kg di peso ma non penso basti questo per trovare la taglia giusta.
poi da marca a marca cambiano le misure vero

Devi misurare il tuo cavallo seguendo queste indicazioni. Da azienda ad azienda sì cambiano le misure della bici, specie se indicate come S, M, L, ecc., ma se le danno in cm dovrebbero essere uguali, tuttalpiù possono cambiare le geometrie (una può essere più corta e reattiva, una più lunga e stabile, ma se la misura è uguale dovrebbero andare ambedue bene alla stessa persona).

Fillo_89

Novellino
31 Gennaio 2014
13
1
Roma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna
Oggi sono passato da un rivenditore di bici abbastanza famoso a Roma e mi ha consigliato (non aveva niente di usato) di buttarmi su una ciclocross piuttosto che su una da corsa, aveva disponibile in negozio una bellissima
Cannondale caad X gruppo 105, colorazione nera
Che ne pensate???
purtroppo il prezzo un bel pò altino

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=65399]Fillo_89[/MENTION]: Ciao Filippo!
Quella ciclocross che hai nominato non è male però secondo me, a meno che tu non voglia fare fuoristrada nei boschi, la migliore bici in assoluto è quella da corsa. Leggera, veloce, versatile e con copertoni da 25 puoi usarla come una trekking con qualsiasi meteo!
Ottimi gruppi che non costano troppo sono Campagnolo Veloce e Shimano 105.
Con 1000 Euro puoi trovare degli usati davvero buoni di media gamma. Non è assolutamente vero che non trovi bici in carbonio fatte bene per quella cifra!!!
Io ho una Pinarello FP2 carbonio monoscocca ad alto modulo con Campagnolo Veloce che ho pagato "soltanto" 900 Euro perchè è usata del 2010! ;)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
grazie ddgracing troppo gentile consigli utilissimi, comunnque l'utilizzo che ne farei non è per boschi
che altri modelli mi consigli in carbonio da corsa con 1000 euro o qualcosa meno???

Prego, è un piacere essere utile! o-o
Se non devi fare sterrati veri e propri allora stai tranquillo che ti troverai benissimo con una bici da corsa! :)
Con 1000 Euro usate potresti trovare varie buone bici, ma precisamente ti consiglio le ottime Pinarello FP2 oppure FP3, Giant TCR Composite, Wilier Izoard e Bianchi Sempre!

Fillo_89

Novellino
31 Gennaio 2014
13
1
Roma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna
A questo punto aprofitto della tua gentilezza e ti chiedo:
Invece cosa pensi della Specialized tarmac sl2 (che ho anche postato)???
La Pinarello è bellissima comunque complimenti veri, la hai presa in internet se posso chiedere

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Invece cosa pensi della Specialized tarmac sl2 (che ho anche postato)???
La Pinarello è bellissima comunque complimenti veri, la hai presa in internet se posso chiedere

Ti ringrazio molto dei complimenti alla mia amatissima Pinarello FP2! o-o
L'ho comprata in un negozio locale mentre ero andata a vedere per una bici nuova Giant: incredibile ma vero, è stata una vera sorpresa ed un colpo di fulmine perchè è del mio colore e della mia taglia e sembrava nuova, così il giorno stesso l'ho comprata! :)
La Specialized Tarmac SL2 che avevi postato sembra buona anche se il prezzo potrebbe essere un pò trattabile e vedo che l'annuncio non è più disponibile.
Controlla bene che la bici non abbia crepe e sia della tua taglia giusta!
Potresti dare un'occhiata anche sul mercatino del Forum qui:
http://mercatino.bdc-forum.it

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
...e forse quello che si cerca da quelle bici è proprio questo, la versatilità a favore della specializzazione. Infatti i più che scelgono bici del genere già hanno la bici "specializzata", da strada o mtb.
A me pare che di solito avvenga il contrario: mezzi specializzatissimi in mano a chi non sa o non è interessato a sfruttarne a fondo le potenzialità, o ne fa un uso improprio.

Condivido.
Anche perchè ci sono appassionati, come me, che non sono interessati alla gara, al grammo, o alla performance, ma si vogliono godere il giretto da 30-40-50-80-100km velocemente ma in maniera più rilassata che in bici da corsa, con medie dignitose.
Ad esempio io sono assolutamente allenato malissimo, riesco a fare una, due ore la settimana quando va bene, ma i miei 28 di media su 30km, con una crossrip strettamente di serie ed i 25 li faccio tranquillamente.
Anzi, il telaio mi da sensazioni talmente buone, che stavo pensando di farlo crescere e non sostituire eventualmente in futuro: ruote migliori, gruppo migliore, componenti migliori.
Ad un utilizzatore amatoriale non interessa che la bici pesi 9 o 10kg, ma che sia pedalabile bene e senza sacrifici.
Certo una madone in alu costa uguale, è più reattiva, veloce, scattante e montata meglio, ma non ha la stessa impostazione della Crossrip.
Senza contare le facce inebetite di chi mi vede passare (e sorpassare) sulle strade bianche con il manubrio da corsa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Di queste ho provato solo la Cinelli Experience e pensare che ci siano altre bici migliori mi fa avere alte aspettative su Merida, Canyon e Rose.

[email protected]

Novellino
23 Agosto 2014
20
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno nuovamente a tutti,grazie hai vostri consigli mi sono fatto un pò un idea,come prima cosa la settimana prossima vado al centro velosystem per fare tutte le misure cosi da non sbagliare taglia!! poi una volta acquistata la bici mi meteranno in sella, allora essendo la mia prima bici da corsa ero indirizzato verso la nirone montata col 105 799€, ora il mio budget è di 1000€ cosa posso trovare di meglio? preferirei un nuovo non usato..mi potete consigliare qualcosina? ciao e grazie a tutti

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.881
3.275
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
una domanda nella maggior parte delle bici che ho visto la guarnitura era 54/34T nella nirone invece porta 52/39 T quale è la diferenza? o meglio per me principiante assoluto quale andrebbe meglio?
meglio il 50\34....visto che viene 799 chiedi al sivende di cambiarti la guarnitura con una compact (ovvero 50\34) sempre 105 (o volendo ultegra ma sali di prezzo, oppure tiagra ed allora scendi di prezzo)