Tu corri?scusa se te lo dico ma mi sembra stiamo scadendo non poco nei concetti. pensare che correre ti possa aiutare ad andare forte in bici è un'assurdità, a meno che il livello di partenza non fosse veramente prossimo allo zero.
Perché sarebbe un'assurdità?
Scientificamente parlando è più un'assurdità dire che si possa migliorare facendo solo ed unicamente bici.
La pedalata fa lavorare il muscolo unicamente in modo concentrico, la corsa sia in modo eccentrico sia concentrico. E per sviluppare la forza sono meglio i lavori eccentrici
