Ciao Marco, i nomi sono stati fatti ai giudici, hanno applicato sanzioni più leggere di quelle che imponeva il regolamento e se ci penso mi fa inca... perchè io mi sono fatto il culo per 36 ore su 15 salite e vengo a sapere che gente l'ha fatta in scia con altri ciclisti, altri dietro motore o altri addirittura in macchina???
Un nome che posso fare è Stainberger preso più volte senza casco. Il regolamento diceva, squalifica immediata ed invece nulla.
Diciamo che questa prima edizione era "dedicata" ad un personaggio, il service, lo speaker tifavano ed erano li per lui. Anche gli organizzatori sono rimasti colpiti in negativo di questa cosa, ma ormai non potevano farci nulla.
Sono stati fatti dei tagli...lo hanno penalizzato di soli 30 minuti perchè le altre irregolarità non sono state provate anche se le traccia GPS parla di 160 km in 3 ore (fonte giudice di gara).
Nelle Ultra i furbi ci sono ma non mi interessa, non avendo ambizioni di classifica non ci faccio caso, ufficialmente sono 15°, moralmente qualcosa in meno

Pensa che ieri parlando con uno degli organizzatori mi hanno riferito che la mia è una delle poche tracce completamente corretta senza errori e senza sbagli di strada...
Ciao ciao