Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Arrivato [emoji106][emoji106]

97f376b860517de5e92d9436c0dcb754.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

una volta montato venderesti il tool?

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Sicuramente nelle pagine del forum c'è già la risposta. Aiutatemi ugualmente. Sulla bici monto una guarnitura Durace 9000 50/34. Per installare il P2 dovrei cambiare la guarnitura?
Grazie mille

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
No, è un aggiornamento del firmware che fanno loro sui primi modelli usciti.
Devi mandarglielo e loro aggiornano.
Dai modelli prodotti nel secondo semestre 2012 è già aggiornato

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
P2max montato! Se il Garmin lo rileva ma la calibrazione va x le lunghe possono essere le batterie un po' scariche??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non devi fare nessuna calibrazione….farà lui un autozero ogni volta che smetterai di pedalare per 3sec se non ricordo male.
Anche io ho il p2m classic da poco,11 uscite e non ho mai fatto la calibrazione che leggi nel garmin.

andrea1978

Novellino
3 Giugno 2012
66
2
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Anche io faccio la calibrazione prima di ogni uscita.
Se pedali una volta acceso il garmin ti chiede lui se farlo ma prima devi disattivare il sensore velocità/cadenza e poi mettere le pedivelle in orizzontale rispetto al terreno.Il valore cambia da modello e modello e poi in base alla temperatura,io prima di calibrare aspetto un paio di minuti,soprattutto in inverno quando in casa ovviamente è più caldo.Il valore cmq sul mio viaggia da 980 a1000,adesso 990-995

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io la faccio all'inizio di ogni uscita... Meglio perdere 10 secondi e avere dati e calibrazione di partenza più precisi

Guarda che non serve. La calibrazione fatta con il garmin è una ripetizione di quella che ha fatto il p2max autonomamente qualche secondo prima quando è uscito dallo stand by e che viene sovrascritta non appena smetti di pedalare per n secondi (con n che non ricordo).
Non cambia assolutamente nulla sulla precisione. Se proprio vuoi essere certo di ricalibrare invece di usare il garmin dopo qualche m che sei partito non pedalare per qualche secondo e fine.

In pratica uscito di casa, appoggiata la bici per aprire il cancello, quando la riprendo in mano è già calibrata per 2 volte consecutive

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Guarda che non serve. La calibrazione fatta con il garmin è una ripetizione di quella che ha fatto il p2max autonomamente qualche secondo prima quando è uscito dallo stand by e che viene sovrascritta non appena smetti di pedalare per n secondi (con n che non ricordo).
Non cambia assolutamente nulla sulla precisione. Se proprio vuoi essere certo di ricalibrare invece di usare il garmin dopo qualche m che sei partito non pedalare per qualche secondo e fine.

In pratica uscito di casa, appoggiata la bici per aprire il cancello, quando la riprendo in mano è già calibrata per 2 volte consecutive

Sul punto si è discusso molto. C'è chi sostiene che serve (tra i quali Roberto Massa) e chi dice che non serve

Io preferisco farla ad inizio giro... Esco di casa e accendo il garmin e ora che esco sulla strada mi fermo, stacco i pedali e faccio calibrazione.

A volte la rifaccio pure prima di iniziare un allenamento specifico o un test su di una salita. Probabile eccesso di scrupolo ma mi porta via 5 secondi.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sul punto si è discusso molto. C'è chi sostiene che serve (tra i quali Roberto Massa) e chi dice che non serve

Io preferisco farla ad inizio giro... Esco di casa e accendo il garmin e ora che esco sulla strada mi fermo, stacco i pedali e faccio calibrazione.

A volte la rifaccio pure prima di iniziare un allenamento specifico o un test su di una salita. Probabile eccesso di scrupolo ma mi porta via 5 secondi.

ok, non voglio riaprire il thread (cmq p2max dice che non serve)
ma ti lascio solo con una nota: supponiamo per assurdo che il p2max non si autocalibri (cosa che sappiamo essere falsa, per specifiche p2max) e che tu quindi cominci a pedalare con la calibrazione del gg precedente e che quindi, dicendo numeri a caso, invece di avere un corretto 995 ti troveresti con un errato 996 dal gg precedente (quindi anche supponendo pessimisticamente che da un giorno all'altro la calibrazione sia differente). Parliamo di un "errore" assoluto dello 0.1%, cioè una uscita a 200w medi in realtà sarebbe a 199.8w medi. E questo in una ipotesi di partenza assolutamente non corretta per definizione, cioè che il p2max non si autocalibra. E questo solo per i primi n minuti, cioè fino alla successiva calibrazione, quindi non su tutta l'uscita, cioè probabilmente per un pessimisticamente decimo di uscita cioè in totale uno 0.02w medi ... valore neppure rilevabile.

quindi, ok, i 5 secondi non ti creano problemi, e sono d'accordo, ma in realtà parliamo del nulla ;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Domandina veloce: ordinando un p2m con MC BSA30 viene fornita anche la chiave dedicata per il montaggio delle calotte?

gli strumenti per montare cuscinetti, calotte, guarnitura non vengono forniti. viene (o almeno un tempo veniva) fornito lo strumento per fissare il sensore alla guarnitura

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Ho la possibilità di acquistare una guarnitura rotor 3d o 3d+ usata e montarla sulla mia 101SR con movimento bb386evo, per montare il power2max che risulta compatibile con la guarnitura che avrei, devo tener presente qualche accortezza
Grazie e tutti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno,
Ho la possibilità di acquistare una guarnitura rotor 3d o 3d+ usata e montarla sulla mia 101SR con movimento bb386evo, per montare il power2max che risulta compatibile con la guarnitura che avrei, devo tener presente qualche accortezza
Grazie e tutti

Fare attenzione a comprare il modello corretto, ogni power2max è dedicato ad una guarnitura quindi quello per 3D non va bene con la 3D + e viceversa

Per la scelta della guarnitura verifica la compatibilità dei due modelli con il tuo movimento centrale

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Fare attenzione a comprare il modello corretto, ogni power2max è dedicato ad una guarnitura quindi quello per 3D non va bene con la 3D + e viceversa

Per la scelta della guarnitura verifica la compatibilità dei due modelli con il tuo movimento centrale

Grazie 1000, quello lo avevo visto, ma quella che si acquisterebbe direttamente risulta avere qualche particolarità tipo lo spider removibile ecc.. mentre quella acquistata singolarmente non lo ho ecc..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.