Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
confemro i veloflex son odei gran bei tubolari...........i competition ni.....mi stanno deludendo a dir la verità ed effettivanwete si consumano molto velocemente....dietor non lo rimetterò mai!! vanti c'è e lo lascio!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
bhe no....costa poco ma vale pure poco!!! portato alle tele senza forare quello si!
no, non va male. Anche perché per chi non ha problemi di schiena ed adotta un assetto in cui il comfort non è prioritario del posteriore conta il peso,
che in questo caso è in linea;
in subordine resistenza (alle forature) e durata.
Discorso diversissimo per l'anteriore
Io ho avuto brutte esperienze come durata anche con quello
non è che usi la bdc per skiddare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
no a me non è piaciuto e se non fosse l basso costo non avrebbe preggi.......schiena aparte è scomodo tanto e in freenata si bloccava facilmente pochissimo grip-.... per me alemn oalmen o una via di mezzo va messa anche al posteriore..........

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sempre in casa continental eventualmente dietro un gp4000 dovrebbe consumarsi meno velocemente del competition
devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto anche con gli sprinter,buona durata,qualche taglietto ma sono riuscito a non forarci (sgrat sgrat) ottimo prezzo buona qualità.o-o
preferisco un elite ride!!
io sto usando gli hi-carbon e mi stanno piacendo come comodità e tenuta,non so ancora per la durata ma per adesso ne sono soddisfatto o-o
le soluzioni possibili sono pressoché infinite
come detto al posteriore può andar bene anche un tirreno
ho un paio di ruote con i vittoria cx evo da 23,buona la comodità,morbidi e resistenti,solo qualche problemino per centrarli bene sul cerchio,sulla durata poi vi dirò..........
il miglior tubolare ad oggi usato che mi ha dato grosse soddisfazioni su tutti i terreni,asciutto-sporco-umido-bagnato è l'ultremo HT,quel diamantato tutto attorno mi da un grande senso di sicurezza anche se sono durati poco ma tenuta eccelsa o-o

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
sempre in casa continental eventualmente dietro un gp4000 dovrebbe consumarsi meno velocemente del competition

Anch'io con il GP4000 appena 2000km e già completamente sulle tele (con 2 tubi di fila...)!
Per il prossimo cambio sono indeciso tra Tufo Elite Ride o Veloflex... ;nonzo%
Mi intrigano molto questi ultimi, magari 23 davanti e 25 dietro.
Spero solo che siano robusti come i Conti, con questi ci sono passato sopra a qualsiasi cosa e nessun problema... o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anch'io con il GP4000 appena 2000km e già completamente sulle tele (con 2 tubi di fila...)!
Per il prossimo cambio sono indeciso tra Tufo Elite Ride o Veloflex... ;nonzo%
Mi intrigano molto questi ultimi, magari 23 davanti e 25 dietro.
Spero solo che siano robusti come i Conti, con questi ci sono passato sopra a qualsiasi cosa e nessun problema... o-o
il veloflex non brilla né per robustezza né per durata
e la stagionatura è secondo me un passaggio imprescindibile
(cioé non vanno mai comprati e montati)
se sono Tue priorità Ti conviene altro
Quanto alla misura essendo estremamente confortevoli non è necessario prendere 25 o più

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Quanto alla misura essendo estremamente confortevoli non è necessario prendere 25 o più

Che periodo consideri adeguato per fare la "stagionatura" dei veloflex?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
minimo 3-6 mesi ... poi se diventano 12-18 meglio ancora
se tale passaggio da noia forse ci sono prodotti più adatti sul mercato

Bene, su tale cosa mi ero buttato avanti comperando i veloflex ancora ad aprile. 2 li ho montati 1 mese fa quindi come tempo minimo ci sono, gli altri 2 sono pronti per l'anno prossimo

Grazie

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito

Mmm...
Allora mi sa proprio che se proverò qualcosa di diverso da Continental sarà Tufo.
I Conti li ho sempre montati appena comprati con una facilità estrema (con nastro) e sono appunto robustissimi.
L'unica pecca è, almeno per me, la durata.
Per il comfort non mi preoccupo molto, tra telaio in metallo grigio e cerchi bassi in carbonio dovrei essere al sicuro anche con i Tufo... :mrgreen:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Percorsi circa 200 km con i veloflex aremberg 25mm, buone sensazioni di comodità, ottimo grip e feeling, ho notato una perdita di pressione di circa 1 atm al giorno o poco meno. Provati il sabato a 8atm e la domenica a circa 7 atm, non ho notato grosse differenze di comodità o scorrecolezza quindi li terrò sempre sugli 8 bar. Ps:usati su cosmic slr su die percorsi identici di 95 km e 1250mt di dislivello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.