Campionati del Mondo Ponferrada 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io uno come Pozzato per esperienza, tenuta su quei km/dsl e modo di muoversi lo avreimportato, non sono in tanti con la sua esperienza...mah....Cassani vedremo se hai ragione....

e se le portava qualcuno diceva che non lo doveva portare! da quello che ha detto cassani ha già in mente il copione della corsa e non credo che nibali sia la primissima scelta per fare il capitano! pozzato secondo me è giusto che stia a casa, per tutta al stagione non combina niente, poi si avvicina il mondiale e ti fai vedere! certo serve chi è in forma il 28 settembre, ma anche l'attegiamento conta!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
pozzato secondo me è giusto che stia a casa, per tutta al stagione non combina niente, poi si avvicina il mondiale e ti fai vedere! certo serve chi è in forma il 28 settembre, ma anche l'attegiamento conta!

Meglio un Freire che non ha fatto niente prima e poi vince il Mondiale che un Valverde che si sbatte tutto l'anno e fa pure perdere il mondiale a Rodriguez :mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me quello che non torna,e che secondo me non e' normale,e' che l'ultima premondiale deve decidere chi va al mondiale ma sopratutto che un ct deve decidere in 5' dopo una corsa chi deve scegliere perche' deve comunicare in diretta alla Rai i convocati,e' assurdo,il grande Martini non l'avrebbe mai fatto.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
A me quello che non torna,e che secondo me non e' normale,e' che l'ultima premondiale deve decidere chi va al mondiale ma sopratutto che un ct deve decidere in 5' dopo una corsa chi deve scegliere perche' deve comunicare in diretta alla Rai i convocati,e' assurdo,il grande Martini non l'avrebbe mai fatto.

cassani mica è scemo! praticamente aveveva già tutta la nazionale fatta! da come ha parlato l'unico dubbio era pozzato o zardini e una volta volta vista la corsa ha deciso zardini! la cosa che doveva dire i nomi in diretta è giusto per far bella la rai la lui aveva già tutto pronto!

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.546
1.295
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
cassani mica è scemo! praticamente aveveva già tutta la nazionale fatta! da come ha parlato l'unico dubbio era pozzato o zardini e una volta volta vista la corsa ha deciso zardini! la cosa che doveva dire i nomi in diretta è giusto per far bella la rai la lui aveva già tutto pronto!

viste le convocazioni e soprattutto le motivazioni delle convocazioni inizio ad avere qualche dubbio...

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

E un ct deve giudicare chi portare ai mondiali dall'ultima corsa che fa' in una volata con la strada bagnata e piena di strisce scivolose.Se queste corse doveva essere un banco di prova per Pozzato l'ha superato visto che e' andato forte,oggi era la gara piu' dura delle 3 e lui era li davanti,Nibali che voleva provarsi e' rimasto indietro ed e' caduto per l'ennesima volta con la strada bagnata.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sarà anche potuto succedere qualcosa ma un pozzato che andava veramente forte (ha fatto podi si ma con rivali non certo d'elite) l'avrebbe portato senza esitazione.

Infatti il problema e' secondo me quello.. Vista la gente che c'è al mondiale rischiava di uscire dai 10.. Poi non so se. Chi ha portato farà meglio, su quello ho dubbi anch'io. A meno che non imposti una tattica di squadra particolare per sorprendere i big con qualche new entry (tipo tutti a lavorare per X, fuga da subito e o la va o la spacca)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti il problema e' secondo me quello.. Vista la gente che c'è al mondiale rischiava di uscire dai 10.. Poi non so se. Chi ha portato farà meglio, su quello ho dubbi anch'io. A meno che non imposti una tattica di squadra particolare per sorprendere i big con qualche new entry (tipo tutti a lavorare per X, fuga da subito e o la va o la spacca)

per spaccare veramente serviva pirazzi :cassius::cassius::cassius:

L

limite ignoto

Guest
non è che mi interessi più di tanto la questione pozzato, tanto in gara non si sarebbe neanche visto per quanto è scarso di gambe e di testa, ma sono contento, anche in prospettiva, che Cassani abbia avuto la capacità di prendere questa decisione. E in questo modo, poi... Bravo Cassani

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
La bici è salva Pozzato non è stato convocato o-o (forse Cassani ne capisce qualcosa :mrgreen:)

premetto che nn voglio difendere Pozzato e che in generale le polemiche ad personam mi interessano meno di zero, ma nn ho capito perchè Cassani abbia sempre detto che se il Poz gli dava un segnale l'avrebbe portato...
questo ha fatto tre podi nelle ultime quattro corse cui ha partecipato, che doveva fare, vincerle tutte ? ;nonzo%
ev Nibali sta meglio del previsto e, vista la squadra, si correrà tutti per lui in modo da far vincere Gerrans, Valverde o il carneade di giornata come l'anno scorso...
a

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Le dichiarazioni di Cassani sono state chiare. Non disponendo di un uomo molto veloce da poter competere con Dangekolb e compagnia vuole fare corsa dura e non di attesa. Pozzato è un'attendista ed ecco perchè ha preferito Zardini; ha dimostrato una forma eccezionale e ieri alla 3 Valli invece di mirare al successo personale si sacrificato alla morte a disposizione del compagno disputando una corsa fantastica.
Poi come sempre il verdetto lo darà la strada. Se fa corsa dura il rischio è quello di bruciare tutti gli uomini e non ottenere il risultato sperato, cioè che all'ultimo giro ci sono ancora 80 corridori insieme con tutti i velocisti che hanno ancora 4-5 compagni di squadra e i nostri magari sono stremati per aver tirato tutta gara per fare corsa dura. Il circuito tra l'altro sembra meno duro del previsto. La discesa che porta verso il traguardo non è per niente tecnica....stradone largo e c'è da pedalare. Un gruppetto di 4 o 5 attaccanti che eventualmente riesce a guadagnare qualche secondo sullo strappo diventa una facile preda di un gruppo con dentro gli uomini veloci tirato da 4-5 gregari per ogni velocista su un tratto di strada del genere.
D'altro canto se non hai il velocista devi pur rischiare.....e per vincere bisogna rischiare di perdere.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Poi come sempre il verdetto lo darà la strada. Se fa corsa dura il rischio è quello di bruciare tutti gli uomini e non ottenere il risultato sperato, cioè che all'ultimo giro ci sono ancora 80 corridori insieme con tutti i velocisti che hanno ancora 4-5 compagni di squadra e i nostri magari sono stremati .

non abbiamo cmq il velocista in grado di opporsi (trentin è veloce ma è a casa) quindi anche se freschi non avrebbero molto speranze i nostri a meno che una maxicaduta faccia fuori tutti i velocisti e i compagni e restino solo 2-3 azzurri

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
premetto che nn voglio difendere Pozzato e che in generale le polemiche ad personam mi interessano meno di zero, ma nn ho capito perchè Cassani abbia sempre detto che se il Poz gli dava un segnale l'avrebbe portato...
questo ha fatto tre podi nelle ultime quattro corse cui ha partecipato, che doveva fare, vincerle tutte ? ;nonzo%
ev Nibali sta meglio del previsto e, vista la squadra, si correrà tutti per lui in modo da far vincere Gerrans, Valverde o il carneade di giornata come l'anno scorso...
a

in realtà ha fatto 3 podi nelle ultime tre..era magro..questo era il rpimo anno che era davvero pronto per il mondiale (non lo avrebbe comunque mai vinto) per me poteva essere il momento del suo rilancio..dopo questa batosta penso che mollerà definitivamente l'impegno..anche se spero che sia al pantani con la lampre.. per battere tutta la nazionale italiana ehehe

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.644
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo aver passato un anno a spernacchiare il Superpippo ora lo si invoca come salvatore della Patria, solo perchè ha portato a casa due terzi posti negli ultimi giorni!

e si critica la convocazione di Nibali ed Aru... ma lo sapete che senza i punti UCI di questi due, saremmo finiti tra le nazionali di serie B con soli cinque corridori al via?

siamo seri, il Pippo a Pontferrada avrebbe fatto quello che ha fatto in tutto l'anno, e quello che ha sempre fatto in maglia azzurra... zero.

io credo che la maglia azzurra sia un simbolo, e come tale bisogna meritarsela.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non vedo perché stupirsi più di tanto di questa convocazione.
Ci sono gli 11 che più meritano, mancherebbe solo Trentin.
Pozzato non ha mostrato niente fino alla terzultima tappa della Vuelta.
Lì Cassani (ai microfoni di €sport) ha detto che o vinceva una corsa o qui o al Trittico lombardo oppure stava a casa. Non ha vinto e sta a casa.
Per fortuna ha resistito alle pressioni mediatiche dei lucagialanella di turno che invocavano il Pippone nazionale. Non siamo i favoriti per questo mondiale, e molto probabilmente non lo vinceremeo, ma perlomeno quelli convocati se lo sono meritato e sono certo che daranno il meglio di loro.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
non abbiamo cmq il velocista in grado di opporsi (trentin è veloce ma è a casa) quindi anche se freschi non avrebbero molto speranze i nostri a meno che una maxicaduta faccia fuori tutti i velocisti e i compagni e restino solo 2-3 azzurri

Appunto, la corsa dura che vuole impostare Cassani è proprio per cercare di far fuori i velocisti, non avendone uno in grado di opporsi. Quindi perdere per perdere tanto vale provare a fare qualcosa. Anche se penso sia difficile far fuori gente come Sagan per esempio su un circuito del genere.