Campionati del Mondo Ponferrada 2014

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Vedendo le convocazioni di Cassani acquista ancora più forza quello che disse alla presentazione della squadra nella diretta Rai. Riferendosi alla strategia che si potrà adottare disse una cosa del tipo "sarà un caos programmato".
Quindi corsa dura, fughe da lontano e forse anche da subito per far lavorare le squadre dei velocisti ed isolarli nel finale.
D'altronde quando non hai un uomo adatto al percorso bisogna inventarsi qualcosa

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Pozzato ieri doveva e poteva vincere e invece non ha fatto quasi niente per farlo (bastava battezzare la ruota di Albasini), mentre invece Colbrelli ha rischiato ed è esploso a 20m dal traguardo, ma almeno ci ha provato.

Cassani l'ho visto teso, ma almeno ha fatto delle scelte coraggiose non ascoltando le solite campane.

Onestamente non avrei portato Aru, ma Gasparotto. Penso che sia un riconoscimento alla bella stagione che ha disputato e un occasione per far crescere il ragazzo. Purtroppo Trentin non è in forma, ammissione sua (chapeu), altrimenti un posto se lo strameritava.

Con tutti questi giovani corsa dura e imprevedibile, anche perchè gli avversari lo conoscono poco e magari gli lasciano più spazio. Poi magari un Formolo si gasa e fa il fenomeno, a volte i giovani tirano fuori numeri incredibili!!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.649
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...

Onestamente non avrei portato Aru, ma Gasparotto. Penso che sia un riconoscimento alla bella stagione che ha disputato e un occasione per far crescere il ragazzo. Purtroppo Trentin non è in forma, ammissione sua (chapeu), altrimenti un posto se lo strameritava.

Con tutti questi giovani corsa dura e imprevedibile, anche perchè gli avversari lo conoscono poco e magari gli lasciano più spazio. Poi magari un Formolo si gasa e fa il fenomeno, a volte i giovani tirano fuori numeri incredibili!!!

Trentin si conferma un ragazzo serio, solo per questa ammissione credo si sia guadagnato la stima ed il rispetto di tutti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Trentin si conferma un ragazzo serio, solo per questa ammissione credo si sia guadagnato la stima ed il rispetto di tutti.
Io non sono sicuro che Trentin non sia stato in forma, ma che ci sia stata una manovra mediatica (gialanella, gazzetta) per farlo ritirare dalla contesa a favore di Pozzato. Poi ci si è messo di mezzo il duo Bardiani Zardini/Colbrelli a rompere le uova nel paniere.

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
parlando di questione tecnica non mi pare che nell'ultimo periodo nibali abbia corso o si sia allenato molto, e nemmeno che le sue caratteristiche siano adatte a questo mondiale, eppure è stato convocato

Nibali ha dimostrato quello che vale....i suoi obiettivi programmati a fine stagione scorsa sono stati centrati in pieno, o no?....Comunque meglio Nibali che Pozzato....tanto per essere sinceri...

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Non vedo perché stupirsi più di tanto di questa convocazione.
Ci sono gli 11 che più meritano, mancherebbe solo Trentin.
Pozzato non ha mostrato niente fino alla terzultima tappa della Vuelta.
Lì Cassani (ai microfoni di €sport) ha detto che o vinceva una corsa o qui o al Trittico lombardo oppure stava a casa. Non ha vinto e sta a casa.
Per fortuna ha resistito alle pressioni mediatiche dei lucagialanella di turno che invocavano il Pippone nazionale. Non siamo i favoriti per questo mondiale, e molto probabilmente non lo vinceremeo, ma perlomeno quelli convocati se lo sono meritato e sono certo che daranno il meglio di loro.

...straquoto....

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
dopo aver passato un anno a spernacchiare il Superpippo ora lo si invoca come salvatore della Patria, solo perchè ha portato a casa due terzi posti negli ultimi giorni!

e si critica la convocazione di Nibali ed Aru... ma lo sapete che senza i punti UCI di questi due, saremmo finiti tra le nazionali di serie B con soli cinque corridori al via?

siamo seri, il Pippo a Pontferrada avrebbe fatto quello che ha fatto in tutto l'anno, e quello che ha sempre fatto in maglia azzurra... zero.

io credo che la maglia azzurra sia un simbolo, e come tale bisogna meritarsela.

.....straquoto al cubo....

Anomie

Novellino
19 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque anche l'anno scorso si dava tanto per vinti i vari Cancellara e Sagan per via dello strappetto finale, ma la corsa si è fatta sulla salita prima dello strappo dagli scalatori, non può essere che possa accadere lo stesso su questo percorso?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Comunque anche l'anno scorso si dava tanto per vinti i vari Cancellara e Sagan per via dello strappetto finale, ma la corsa si è fatta sulla salita prima dello strappo dagli scalatori, non può essere che possa accadere lo stesso su questo percorso?

Il problema e' che non c'e' una salita per scalatori come lo scorso anno,poi il mondiale dello scorso anno e' stato reso duro dalla pioggia.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il problema e' che non c'e' una salita per scalatori come lo scorso anno,poi il mondiale dello scorso anno e' stato reso duro dalla pioggia.

anche l'italia rese la corsa dura riuscito a far fuori quasi tutti i big più attesi...ma il percorso era nettamnete più favorevole...ora uno scalatore se fa corsa dura porta facilmente gli altri a ruota

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

La salita di Fiesole è al 6%, questa è al 3%. Qui salgono a 35 km/h. Levarsi qualcuno di ruota è quasi impossibile... Certo se la fai a tutta in tutti i giri nelle gambe dei più qualcosa resta ma corridori che reggono bene la salita come Gerrans, Cancellara, Sagan o Boonen è difficile che si stacchino.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Eh in effetti se la salita è tutta li, anche se fatta forte difficile staccare gente da Fiandre o Roubaix adatta comunque a corse dure...allora un bel gruppetto sostanzioso tutti insieme al traguardo la vedo davvero la soluzione più probabile...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
Eh in effetti se la salita è tutta li, anche se fatta forte difficile staccare gente da Fiandre o Roubaix adatta comunque a corse dure...allora un bel gruppetto sostanzioso tutti insieme al traguardo la vedo davvero la soluzione più probabile...

Ma io credo anche l'unica. Poi se consideri che in questa gara partecipa il meglio del ciclismo dei vari paesi e in buona parte dei casi anche ben preparato è difficile pensare che con un percorso simile non arrivi un gruppo anche mediamente numeroso. Poi qualcuno potrà anche anticipare la volata sfruttando le tattiche, i contrasti tra le squadre in gruppo, ma anticipandola con un allungo all'ultimo chilometro e mezzo, non di più, magari sfruttando la scia di chi, e ce ne saranno, lancerà uno sprint lunghissimo (sempre che abbiano tolto le rotonde...).