un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E chi ce la fa più a scattare col rapportone ... [emoji3]

se ce la faccio io..... :mrgreen:

Circa il costo sono d'accordo (i miei 200€ tra attacco e piega).

Io non scatto mai, ma se scattassi presumo che non avvertirei alcuna torsione a prescindere dal materiale dei componenti...:cry:

l'unica cosa che mi riesce bene sono gli scatti secchi e quei due minuti di sparata a mille per poi abissarmi

fatto ieri in una gara in romagna dove mi sono troppo divertito... scatto secco su strappo a 2,500 km dall'arrivo per lasciare lì il gruppetto nel quale stavo e tirata a 50 orari fino al traguardo.... dove sono arrivato agonizzante

la 7S con le T800 si è rivelata alleata strepitosa... percorso piuttosto tosto da percorrere 4 volte con una discesa da 75 orari con curvoni fatti in piena velocità e staccate secche, salita di 3km bella tosta (da 36x21-23 e nell'ultimo giro anche 25) un lunga parte centrale vallonata ma roba da montagne russe con discese e strappi continui....

non c'era (e non è un modo di dire) un metro di pianura e quindi non c'erano tratti da fare al passo e sfruttare doti reali o presunte aero della madone.... be' non oso immaginare bici migliore su di un percorso simile... perfetta in discesa, ottima in salita e nel finale con quello scatto secco su strappo e tratto vallonato fatto alla morte l'ho sentita un tutt'uno con me, quasi un'appendice del mio corpo

o-o

ps

in un percorso come questo ho anche capito quanto il di2 (se pur 10v) vada bene... il continuo saliscendi e gli improvvisi muri seguiti a strappi e ripide discese imponevano continui cambi di corona e chi non aveva l'elettronico in questo era decisamente meno veloce e spesso guadagnare quell'attimo può rivelarsi decisivo nel finale

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
se ce la faccio :mrgreen:

l'unica cosa che mi riesce bene sono gli scatti secchi e quei due minuti di sparata a mille per poi abissarmi

fatto ieri in una gara in romagna dove mi sono troppo divertito... scatto secco su strappo a 2,500 km dall'arrivo per lasciare lì il gruppetto nel quale stavo e tirata a 50 orari fino al traguardo.... dove sono arrivato agonizzante

la 7S con le T800 si è rivelata alleata strepitosa... percorso piuttosto tosto da percorrere 4 volte con una discesa da 75 orari con curvoni fatti in piena velocità e staccate secche, salita di 3km bella tosta (da 36x21-23 e nell'ultimo giro anche 25) un lunga parte centrale vallonata ma roba da montagne russe con discese e strappi continui....

non c'era (e non è un modo di dire) un metro di pianura e quindi non c'erano tratti da fare al passo e sfruttare doti reali o presunte aero della madone.... be' non oso immaginare bici migliore su di un percorso simile... perfetta in discesa, ottima in salita e nel finale con scatto su strappo e tratto vallonato fatto alla morte l'ho sentita un tutt'uno con me, quasi un'appendice del mio corpo

o-o
Beato te o-o

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma io faccio cagare..... :cry:

quelli forti erano altri e io ero nel gruppetto degli inseguitori (e mi sono divertito un mondo a fare gara tattica)

scherzi a parte con il solo spunto veloce non fai nulla.... non basta avere la sparata se in salite medio-lunghe fai fatica a tenere i 300/310w quando gli altri ne tengono 350 senza problemi (nei circuiti, non parliamo nelle GF dove è ancora peggio) e lo spunto non ti serve neppure in gare piatte con arrivo in volata (perchè anche lì ci vuole altro, molti più watt per molti meno secondi)..... o trovi un percorso poco mosso con finale in leggera salita o un muretto a 1-2 km dal traguardo o.... può avere la sparata veloce o ti attacchi.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ma io faccio cagare..... :cry:

quelli forti erano altri e io ero nel gruppetto degli inseguitori (e mi sono divertito un mondo a fare gara tattica)

scherzi a parte con il solo spunto veloce non fai nulla.... non basta avere la sparata se in salite medio-lunghe fai fatica a tenere i 300/310w quando gli altri ne tengono 350 senza problemi (nei circuiti, non parliamo nelle GF dove è ancora peggio) e lo spunto non ti serve neppure in gare piatte con arrivo in volata (perchè anche lì ci vuole altro, molti più watt per molti meno secondi)..... o trovi un percorso poco mosso con finale in leggera salita o un muretto a 1-2 km dal traguardo o.... può avere la sparata veloce o ti attacchi.
Beato te, perché io, invece ieri, non sono potuto proprio uscire.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Beato te, perché io, invece ieri, non sono potuto proprio uscire.

io ero in zona Rimini (più esattamente a San Patrignano, eravamo ospiti della comunità, tra l'altro ma vado OT, una sorpresa bellissima vivere questa esperienza) per una due giorni di gare

zona che già conoscevo ma ogni volta che torno mi sorprendo di quanto sia bella la Romagna e le sue colline, una zona ideale per andare in bici

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
se ce la faccio io..... :mrgreen:

non c'era (e non è un modo di dire) un metro di pianura e quindi non c'erano tratti da fare al passo e sfruttare doti reali o presunte aero della madone.... be' non oso immaginare bici migliore su di un percorso simile... perfetta in discesa, ottima in salita e nel finale con quello scatto secco su strappo e tratto vallonato fatto alla morte l'ho sentita un tutt'uno con me, quasi un'appendice del mio corpo

o-o

ps

in un percorso come questo ho anche capito quanto il di2 (se pur 10v) vada bene... il continuo saliscendi e gli improvvisi muri seguiti a strappi e ripide discese imponevano continui cambi di corona e chi non aveva l'elettronico in questo era decisamente meno veloce e spesso guadagnare quell'attimo può rivelarsi decisivo nel finale
Cmq io per le granfondo/mediofondo ... Madone tutta la vita, invece per le gare a circuito, preferisco la buona vecchietta scott cr1 saunier douval, mooolto più reattiva e immediata nei rilanci.

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
io ero in zona Rimini (più esattamente a San Patrignano, eravamo ospiti della comunità, tra l'altro ma vado OT, una sorpresa bellissima vivere questa esperienza) per una due giorni di gare

zona che già conoscevo ma ogni volta che torno mi sorprendo di quanto sia bella la Romagna e le sue colline, una zona ideale per andare in bici
Ah, c'era anche un mio amico, tra l'altro è arrivato primo di categoria e secondo assoluto sul trittico ... su bdc è "bogard"

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cmq io per le granfondo/mediofondo ... Madone tutta la vita, invece per le gare a circuito, preferisco la buona vecchietta scott cr1 saunier douval, mooolto più reattiva e immediata.

questo, per la sua morfologia, era un circuito del tutto anomalo

nei circuiti piatti credo che la differenza la facciano molto le ruote (più sono rigide e leggere meglio è)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A riprova della "comodità " del carbonio c'è stato un periodo in cui feci delle prove per trovare il miglior compromesso con la lunghezza della pipa , quindi ne alternai diverse di carbonio ed allumino, Be fu subito evidente che le pipe in alu mi trasmettevano più vibrazioni alle mani, polsi, braccia, spalle fino ad arrivare al collo, poi trovata la misura gusta ho messo una pipa bontrager xxx!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.