un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Seconda nottata infame. Sto qui a leggere perché questa forma influenzale non mi fa riposaare in maniera orizzontale. Naso chiuso, non respiro se sono a letto,tosse stizzosa. Almeno l'iniziale mal di gola è passato.....:wacko:
Tutto è partito?daun mal?di gola con fitte, il sabato. Sono?uscito in gruppo la domenica, temperatura calda e umida. Sole cocente. Ho continuato a sudare anche ad ora di pranzo e nelpomeriggio. Poi qualche starnuto e... ed eccomi qui conciato in questo modo con temperature quasi estive:rosik::rosik::rosik:
Intanto esco per commissioni e per il lavoro...le giornate ventose dalle mie parti non mancano....
Antinfiammatorio, dato?dal?medico, spero che basti ma questa tosse insistente mi preoccupa.Non voglio prendere altre medicine :rosik::rosik::rosik::rosik:
Che pppa....llle!
:rosik: :rosik: bbiker una pedalata tra amici ti aspetta domenica quindi DEVI guarire, se non ti sentirai ancora al meglio in ammiraglia c'è posto :eek: :eek:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
:rosik: :rosik: bbiker una pedalata tra amici ti aspetta domenica quindi DEVI guarire, se non ti sentirai ancora al meglio in ammiraglia c'è posto :eek: :eek:

Grazie ragazzi! Lo spero. Sarà un vero piacere.
Intanto ho saputo che sono in compagnia in questo acciacco.
Ho sentito altri del gruppo di domenica e sono conciati piú o meno allo stesso modo.
La discesa di Ascoli ha mietuto vittime. Le salite e il sole cocente di Castelluccio e di Ascoli le hanno preparate.
Clima di me ...a.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il telaio il mio negoziante lo offre a 3000-3100
i freni DA costano sui 240 euro

i freni bont (quelli della SLR) non te lo saprei dire ma non credo ci sia moltissima differenza con i DA
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.695
2.663
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me sarà bella rigida... Io sono più curioso di capire se mantiene le doti di agilità della 7S


Il carbonio e metodo di compattazione sono i medesimi del 7s, solo che hanno smagrito telaio e forcella togliendo materiale, mi rimane difficile pensare che possa avere valori importanti di rigidità laterale...verticale ci posso credere !
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non è detto, conta anche come sono disposte le pelli, l'orientamento delle fibre....

lo studio poi delle forze esercitate su di un telaio permette di capire se c'è materiale "in più" in zone meno sollecitate che, tolto, permette di alleggerire il telaio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.695
2.663
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non è detto, conta anche come sono disposte le pelli, l'orientamento delle fibre....

lo studio poi delle forze esercitate su di un telaio permette di capire se c'è materiale "in più" in zone meno sollecitate che, tolto, permette di alleggerire il telaio


Mmmm...mi sa un po di favoletta da marketing...per la mia umile esperienza peso basso di un telaio non corrisponde mai a valori di rigidità laterali importanti , anzi il contrario, infatti il super six evo in questo aspetto è considerato un po molle...però sono pronto ad essere sconfessato dietro prova di qualcuno!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
alla fine quello che conta è il rapporto peso/rigidità per avere la reattività

se sono riusciti a diminuire di un 60/100 grammi il telaio (quindi di un 10/15%) anche perdendo un 5% di rigidità hanno fatto un gran lavoro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.695
2.663
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
alla fine quello che conta è il rapporto peso/rigidità per avere la reattività

se sono riusciti a diminuire di un 60/100 grammi il telaio (quindi di un 10/15%) anche perdendo un 5% di rigidità hanno fatto un gran lavoro


Nessuno discute su questo ...però poi vorrei capire in termini dinamici cosa succede, dato che nel mio caso una emonda tg.54 h2 dovrebbe essere sui gr. 660 cioè un peso veramente notevole ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi a quel prezzo poi va decurtata la permuta ?

Naturalmente bicimix altrimenti che permuta sarebbe? A lui interessa non avere la merce in giacenza nel magazzino e far sempre nuovi ordini. Ora gli deve arrivare un nuovo lotto di madone 2 e 7. Se vai ora nel negozio ti vedi letteralmente sepolto dalle èmonda e pensa che son solo quelle da esposizione :rosik:
Se non sei convinto chiedi a Golino
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.695
2.663
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Naturalmente bicimix altrimenti che permuta sarebbe? A lui interessa non avere la merce in giacenza nel magazzino e far sempre nuovi ordini. Ora gli deve arrivare un nuovo lotto di madone 2 e 7. Se vai ora nel negozio ti vedi letteralmente sepolto dalle èmonda e pensa che son solo quelle da esposizione :rosik:

Se non sei convinto chiedi a Golino


No, no ti credo!!!
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Allora mi hanno fatto un prezzo allineato considerando che permuto il mio tmr che ha due anni ma è nuovo perchè quest'anno sono stato più in ospedale che in bicicletta.............

Avete una idea di quanto tempo ci voglia per avere il personalizzato??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.