Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
circa più o meno come quella dalla cima allora ;)
prima o poi ...

no, è molto più bella di quella che sale dal museo del ghisallo. E' molto più "montagna". Dal ghisallo comunque è più "strada" da macchine (per quanto sia comunque molto più bello il pezzo dal museo a san primo che tutto il ghisallo). Mentre da guello la strada è proprio piccola dopo il primo km.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Se quegli abitanti si fossero incazzati con chi si fermava con auto, furgoni e via dicendo caricando le disgraziate sarebbe stato meglio.

Caro Paolo i tempi sono cambiati e la figura del pappone pure.
Adesso rischi di farti molto male a metterti contro il racket che sta dietro a quel business.

Grazie delle 4 chiacchere, andém a laurà và.
Ciao a tùch.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Caro Paolo i tempi sono cambiati e la figura del pappone pure.
Adesso rischi di farti molto male a metterti contro il racket che sta dietro a quel business.

esattamente. Ora tu sparano in faccia senza neppure starci a pensare.
Una volta (ai nostri tempi Paolo, non quelli di Lele) il pappone era magari "una persona del paese" che ti prendeva a pugni se magari qualche giorno dopo scopriva che avevi rotto le palle; ora è un mafioso, uno di qualche racket di albanesi, rumeni, ... gente di ben altro livello.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Una volta (ai nostri tempi Paolo, non quelli di Lele) il pappone era magari "una persona del paese" che ti prendeva a pugni se magari qualche giorno dopo scopriva che avevi rotto le palle; ora è un mafioso, uno di qualche racket di albanesi, rumeni, ... gente di ben altro livello.

Ai tuoi tempi c'era la Luisona gandalf

Ciao (e sono due volte che lo dico :mrgreen:)

passo e chiudo.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Per quanto noi siamo indubbiamente dei VdM :mrgreen:, credo che già ai nostri tempi il racket dominasse la scena. Le disgraziate che inseguivo io nei boschi della Brianza arrivavano tutte in treno da Torino all'alba, facevano il loro "turno di lavoro" e verso sera riprendevano il treno per tornare alla loro "prigione" torinese.
Sicuramente c'erano persone anche sul luogo a controllarle, ma solo il fatto che ci fosse questa organizzazione che organizzava le trasferte mi fa pensare che già allora fosse un racket organizzato in grande stile....

Va beh, a volte è utile ricordare che esistono a questo mondo certe vite disperate, per apprezzare di più la nostra.....
Pedaliamo va, che è meglio....

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Proprio loro. :asd2:

- sono un attimo serio dicendovi che l'argomento è per me tristissimo in quanto lo considero una vera e propria forma di schiavitù moderna in mano a mafiosi e criminalità organizzata che se fotte della vita di quelle povere ragazze. E c'è gente che pensa ancora che andare a troie (almeno in strada) sia una cosa normale mi fa incazzare alla grande. Fine -

...scusate l'OT...
Lele fai benissimo ad inca...rti di fronte allo sfruttamento criminale (odioso in ogni sua forma: prostituzione, racket delle elemosina, lavoro nero...etc, etc), ma se viene chiamato il mestiere più antico del mondo una ragione ci sarà...se ancora oggi si leggono notizie come quella delle casalinghe di Rimini in cooperativa per "arrotondare" a 10.000€/mese...sarò cinico a scherzarci sopra, ma per me è solo una questione fra domanda e offerta. Senza domanda non sopravviverebbe. Non sono originale nel pensare che sia l'unica forma di "lavoro" destinata a sopravvivere immutata. Prima le nostre care istituzioni ne prendono atto e prima diminunirà la criminalità in quel campo...del resto guarda cosa sta facendo l'UE...
http://www.corriere.it/economia/14_...di-391ed832-4248-11e4-8cfb-eb1ef2f383c6.shtml

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tornando alle amenità ... chi si fa un giretto a Como il 5/10?
Ripropongo di andare alla partenza del Lombardia anche quest'anno ... e se c'è [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] piove sicuro:mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me è bellissima.
c'è un km (boh, più o meno) tendenzialmente piano o quasi, poi comincia a salire. (quando incontri il primo bivio sulla strada per s. primo dopo guello tieni la dx, quella che pare restare in piano mentre a sx sale). Poi sale costante, non saprei le pendenze ma saranno tutte tra 5 e 8 a spanne, fino in cima, senza pause.
Il paesaggio è splendido, sembra di essere in un altra regione, spariscono i paesi, le macchine, il rumore ... veramente superbo. Falla

trovata
[url]http://www.salite.ch/san19.asp?Mappa[/URL]=
azz simpatica da fare a fine stagione :wacko:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
...scusate l'OT...
Lele fai benissimo ad inca...rti di fronte allo sfruttamento criminale (odioso in ogni sua forma: prostituzione, racket delle elemosina, lavoro nero...etc, etc), ma se viene chiamato il mestiere più antico del mondo una ragione ci sarà...se ancora oggi si leggono notizie come quella delle casalinghe di Rimini in cooperativa per "arrotondare" a 10.000€/mese...sarò cinico a scherzarci sopra, ma per me è solo una questione fra domanda e offerta. Senza domanda non sopravviverebbe. Non sono originale nel pensare che sia l'unica forma di "lavoro" destinata a sopravvivere immutata. Prima le nostre care istituzioni ne prendono atto e prima diminunirà la criminalità in quel campo...del resto guarda cosa sta facendo l'UE...
http://www.corriere.it/economia/14_...di-391ed832-4248-11e4-8cfb-eb1ef2f383c6.shtml

io credo che la domanda ci sia in quanto c'e' l'offerta e viceversa.
Condivido solo in parte il parere di Lele e non credo che queste ragazze arrivino qui senza sapere che cosa stanno per fare. certo, la fame le spinge ad andare sulla strada, ma non solo. Che poi spesso sembrino carne da macello e' altrettanto vero e fanno certamente pena. Andrebbero tutelate e bisognerebbe dare loro dignita' togliendole dalla strada, ma la sig.ra Merlin non era dell'idea ......
Non ho pregiudizi contro la categoria, cerco di fregarmene della morale bigotta e bugiarda. Mi ricordo quando a 20 anni guardavo Colpo Grosso in TV (solo i VDM se lo ricordano) e vedevo alcune ragazze che mostravano con dignita' il loro corpo (spesso l'unica risorsa interessante e sfruttabile ) mentre altre sembravano li per sbaglio. E mi chiedevo....ma chi diavolo te lo fa fare se non ti piace???
Ecco, per loro provavo una gran pena.
Del resto una buona parte delle starlette televisive non fa niente altro che puntare tutto sulla loro risorsa vendibile....ma ci si stupisce meno.
E' il lavoro piu' antico, prima ancora che ci fosse il racket, la mafia e quant'altro. Ed indipendentemente da quando (e chi) e' stato scritto il vangelo si parla gia' di prostituzione....

Tornando alle amenità ... chi si fa un giretto a Como il 5/10?
Ripropongo di andare alla partenza del Lombardia anche quest'anno ... e se c'è [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] piove sicuro:mrgreen:
in bici o in auto?
Quando facciamo il giro del lago? o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
io credo che la domanda ci sia in quanto c'e' l'offerta e viceversa.
Condivido solo in parte il parere di Lele e non credo che queste ragazze arrivino qui senza sapere che cosa stanno per fare. certo, la fame le spinge ad andare sulla strada, ma non solo. Che poi spesso sembrino carne da macello e' altrettanto vero e fanno certamente pena. Andrebbero tutelate e bisognerebbe dare loro dignita' togliendole dalla strada, ma la sig.ra Merlin non era dell'idea ......
Non ho pregiudizi contro la categoria, cerco di fregarmene della morale bigotta e bugiarda. Mi ricordo quando a 20 anni guardavo Colpo Grosso in TV (solo i VDM se lo ricordano) e vedevo alcune ragazze che mostravano con dignita' il loro corpo (spesso l'unica risorsa interessante e sfruttabile ) mentre altre sembravano li per sbaglio. E mi chiedevo....ma chi diavolo te lo fa fare se non ti piace???
Ecco, per loro provavo una gran pena.
Del resto una buona parte delle starlette televisive non fa niente altro che puntare tutto sulla loro risorsa vendibile....ma ci si stupisce meno.
E' il lavoro piu' antico, prima ancora che ci fosse il racket, la mafia e quant'altro. Ed indipendentemente da quando (e chi) e' stato scritto il vangelo si parla gia' di prostituzione....

in bici o in auto?
Quando facciamo il giro del lago? o-o
C'è chi lo fa per attitudine (leggi è bottana dentro) alla ricerca di guadagni facili senza fatica (o quasi) e chi invece lo fa sotto ricatto. Le seconde anche se consapevoli mi fanno pena, perchè non lo fanno volontariamente.

Per il giro di Lombardia andrei in bici

Il giro del lago alla prima occasione che abbiamo tempo e voglia, anche [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] ce l'ha nel mirino

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
ovvero Come affrontare una GF a 47 anni dopo 5 mesi di bicicletta

CAPITOLO UNO – PRIMA della gara

Tutto era iniziato i primi di settembre. Il Porfi mette sul forum che la sua gara di triathlon tripartito era saltata e che sarebbe andato a fare la Noberasco quel 21 settembre. Vedo una lista di una quindicina di nomi tra cui qualcuno conosciuto. Più incuriosito che interessato vado a vedere l'altimetria e scopro che i 116km sono farciti da 2200mt di dislivello, praticamente in due sole salite. Mi pare troppo lunga la prima salita, ben 28 km, però è all'inizio. Un pomeriggio prendo il coraggio a due mani e vado a farmi "consigliare" in via Friuli: "ma sì, dai, vieni anche tu, che la facciamo insieme". Insomma, il 10 settembre sono iscritto.

Ovviamente, l'obiettivo è finirla, studio le mappe e imparo il colore di ogni singolo istogramma di salite.ch. In pratica ho cominciato a cagarmi sotto e per ora solo in senso figurato.
La settimana prima faccio tutte le cose a modino, conosco DottComm, Damien e GattoDiMarmo, tagliando alla bici, mi faccio ispirare alla Cena Cinelli e sabato mattina mi lancio persino in un trentello sciogligambe. Meglio di così …
Sono teso, tesissimo. Passo a prendere il Lele e prima delle 5:00 siamo in autostrada. Parliamo tutto il tempo, ma pesto sul piede destro per arrivare entro le 7:00 a prendere il dorsale. Alle 6.50 siamo sotto il telone e … non ci sono le nostre iscrizioni! Il Porfi aveva detto “ci penso iiiiiio, lo faccio iiiiio, siamo in prima griiiiiiglia, …”. Il Gatto LO telefona e scopriamo che dovrebbe esserci il @batstone in zona … e infatti è lì a tre metri a ricopiare i nomi. Iscritti tutti alle 18.57 e numeri tra il 777 e il 790. Prima di andare in albergo compro le calze, unica dimenticanza di una preparazione maniacale che nemmeno Pallini se la sogna (come “chi è Pallini?”).

Bell’alberghetto, ‘ngopp’o’mar, meno di un km dalla partenza. Bici in camera, gentilissimi alla reception e sistemazione in camera DOPPIA. Solo che c’è un letto matrimoniale + un letto singolo. Faccio avances esplicite al Lele, ma lui si piazza sul letto singolo. STOICO. E pure masochista, visto quello che poi gli capita il giorno dopo.
La sera usciamo a cena e troviamo “il Re Carciofo”, gioiellino già scovato da Damien and friends. Ci raggiunge il GattoDiMarmo e la favolosa Mag Family. Spariamo mooolte cazzate, ridiamo molto, rispondo ai tanti sms (grazie, veramente apprezzati) che mi avete mandato e cerco di sciogliere la tensione in una lasagnetta alla salsiccia. Il @mag mi dice di attaccare dal primo metro. Gli rispondo di sì, ma penso “tu 6 pazzo, lo sai che questa è la mia prima GF?”.

Sveglia puntata alle 7.45 ma alle 6.30 sono già sveglio. Il Lele pure. Faccio tutto quello che devo, mi vesto, crema di riscaldamento FORZA-crema energizzante per muscoli fasici, stretching e colazione con un caffè e un tè. Come dice Cassani, un’ora prima un bell’Enervit PRE e mezzora prima un altro PRE.
Prima di arrivare in griglia becchiamo lo Sgagna e DottComm e mi viene un primo segnale dallo stomaco; in griglia ci sistemiamo esattamente dove avremmo dovuto, nella griglia merdesima tra il #650 e il #800 , alla faccia del Porfi che ci aveva “sistemati in griglia UNO”! Io sono felice perché così avrò meno gente a cercare di vincere la GF nei primi cinque km, ma mi dispiace per il Lele che può fare la gara.

Appena in griglia, lo stomaco tace ormai, ma il colon è in subbuglio. Mancano 20 minuti, lascio la bici agli amici e mi involo in una via laterale per un semisolido deposito non proprio bancario. Torno in partenza cinque minuti prima della partenza e avevano rotto le griglie; mi sfanculizzano tutti per averli lasciati lì con la bici. Io dico “Scusate”, ma dentro di me penso “non sapete quanto sono felice del mio deposito”. Tensione svanita, SONO PRONTO.

Ultima modifica:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[OMISSIS]

Io dico “Scusate”, ma dentro di me penso “non sapete quanto sono felice del mio deposito”. Tensione svanita, SONO PRONTO.

GUARDA CHE NON L'HAI PENSATO ;nonzo% ...MA a) TE LO SI LEGGEVA IN FACCIA... :mrgreen: b) ME L'HAI ANCHE DETTO TUTTOPIACIONE...... :wacko:

p.s. se il soggetto che lavora in Noberasco (che era in prima fila....LUI) e l'organizzatore della gara in due non riescono a mettersi d'accordo...tanto che non risultavano neanche le nostre iscrizioni....ragaaaaaa io i miracoli li faccio tutti i gg con le sciure in negozio!!!! :cry:

p.p.s. avendo nasato l'andazzo (non di Fif, ma dei due sopra riportati) ho chiesto gentilmente a @batstone79 di portarsi dietro storico mail e copia del bonifico :eek:

p.p.s. lamentati pure del posto in griglia ma con la tua furbata e con i consigli del CT (che in poche parole...t'ha mannato a cagà) hai perso gli ipotetici 300 posti che c'erano dietro di noi....e pensa che c'è pure un pirla che sarebbe potuto partire con il 200 e passa...e invece ha fatto buona guardia alla tua bici...... o-o

così giusto x.....:cassius: (il significato di questa emoticon sarebbe ATTACCACRIBBIO... o, detto alla Brunetto....DAJECASSSSOOOOOO)

P.P.P.S. hai dimenticato di riportare quante volte mi hai funcoolizzato sulla prima salita quando "ti scattavo in faccia" :rosik:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si prende troppo sul serio
e il pallini, il cassani, l'enervit, lo streching, la crema energizzante esticazz neanche al tour :wacko::mrgreen:

ecco perché hai guardato male il mio borsello sottosella tenuto su da un elastico :-x ... e manco conoscevi i fruttini Zuegg :angrymod::angrymod:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
GUARDA CHE NON L'HAI PENSATO ;nonzo% ...MA a) TE LO SI LEGGEVA IN FACCIA... :mrgreen: b) ME L'HAI ANCHE DETTO TUTTOPIACIONE...... :wacko:

p.s. se il soggetto che lavora in Noberasco (che era in prima fila....LUI) e l'organizzatore della gara in due non riescono a mettersi d'accordo...tanto che non risultavano neanche le nostre iscrizioni....ragaaaaaa io i miracoli li faccio tutti i gg con le sciure in negozio!!!! :cry:

p.p.s. avendo nasato l'andazzo (non di Fif, ma dei due sopra riportati) ho chiesto gentilmente a @batstone79 di portarsi dietro storico mail e copia del bonifico :eek:

p.p.s. lamentati pure del posto in griglia ma con la tua furbata e con i consigli del CT (che in poche parole...t'ha mannato a cagà) hai perso gli ipotetici 300 posti che c'erano dietro di noi....e pensa che c'è pure un pirla che sarebbe potuto partire con il 200 e passa...e invece ha fatto buona guardia alla tua bici...... o-o

così giusto x.....:cassius: (il significato di questa emoticon sarebbe ATTACCACRIBBIO... o, detto alla Brunetto....DAJECASSSSOOOOOO)

P.P.P.S. hai dimenticato di riportare quante volte mi hai funcoolizzato sulla prima salita quando "ti scattavo in faccia" :rosik:

Eddai, nuntarrabbià.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
Capitolo due – La Gara
Partenza tutti insieme, non a griglie. Parto dietro al Porfi e mi faccio tirare. Il collo. Nei primi cinque kilometri ne passiamo almeno trecento. Mi avevano detto tutti di stare attento all’inizio, ma qui in realtà siamo noi a passare la gente dall’esterno. Il Porfi ogni tanto si gira e quindi sa che sono lì. All’ultimo buchon lo perdo e sono felice perché avevo già un po’ d’affanno. [Edit: ho rivisto adesso la media dei primi dieci km: 26kmh! Dalla partenza da fermo all'incrocio di Mambretto]

Dopo Mambretto si comincia a salire in modo dolce. Faccio qualche km col Gatto e qualche km con Damien. Mi faccio un gruppetto di amichetti trovati lungo la via e dispenso consigli totalmente non richiesti su pendenze e kilometraggi. Precisione maniacale di chi non ha gambe. Nella sezione dura – due, tre km prima e due, tre dopo Alto – becco il Porfi che ci aveva aspettato. Lui si sfila ancora per salire con Damien e GattoDiMarmo. Io proseguo col mio passo, conscio che sono lento, ma sempre più costante dei miei nuovi amichetti di salita.
Dopo il pezzo duro, gli amichetti tornano su di me e mi faccio raccontare da chi conosce la zona cosa ci aspetta. Dove spiana mi sento apostrofare dal Porfi e DEVO seguire lui e Damien ad un ritmo allegro, andante, molto mosso. Troppo per me, e infatti sul rampino finale mi stacco. Ma arrivo su, davanti agli amichetti di giornata! Ce l’ho fatta!
Mi ero posto obiettivi minimi, intermedi ed ero felice di aver raggiunto il più difficile, 28 km di salita consecutiva. I più lunghi erano stati i versanti del Ghisallo. Ora, a ripensarci, devo dire che non sono mai stato in difficoltà di fiato e la salita di Osteno fatta col @Madbee mi aveva messo a più dura prova.

La sosta al rifornimento mi delude alquanto. Brevissima, senza frutta (ma porca miseria, si chiama “Noberasco” e fai trovare solo due mezze banane e degli spicchi di arancia? Ho capito, alla GF Sportful non daranno mai magliette) e il Porfi che mi fa pressione per ripartire subito. Borraccia riempita e mezza barretta è il massimo che mi posso permettere. Mi metto lo smanicato e giù dietro a Damien e DottComm. Ne passiamo una decina e sull’ultimo tornante perdo contatto con gli Sgagna. Ne passo una decina sul dentello di 750metri posto prima della ultima picchiata verso Ormea, ma nell’ultima picchiatella non vedo neppure di lontano i miei pards.

Quando la strada comincia a risalire verso il Colle di Nava l’asfalto è liscio come il velluto, ma le mie gambe sono belle dure, sento che non girano come vorrei. Intravedo di lontano il Porfi che si sfila per aspettarmi ed io mi faccio tirare da un lui-e-lei che mi aiuta. Appena lo becco, gli chiedo “ma questo è il Colle di Nava?” e lui, sicuro come un Wladimiro Panizza de noantri, “Ma no, è dopo!”. Era proprio quello il Colle di Nava.
In discesa verso Borghetto Arroscia mi tira mentre mangio. Finisco il secondo “Carbo” e la mezza barretta rimasta e mi preparo mentalmente alla seconda salita, sei km da Borghetto a Gazzo di cui quattro costantemente in doppia cifra. Siamo al km 70, la mia zona rossa. Avviso il Porfi di andarsene perché sono stanco. Gli dico che salirò CALMO e lui capisce CALDO. Annamo bbene. Mi piazzo col mio passo e salgo con un nuovo gruppetto di quattro-cinque amichetti. Scopro che molta gente parte più veloce di me, ma che già a metà li riprendo.

Quando arrivo a Gazzo hanno finito di smantellare il ristoro (ma porc…) ed io sono provato, molto provato. Tra i tanti consigli ricevuti c’era quello di fermarsi sempre a tutti i rifornimenti e lo faccio. Di buon grado. Mi bastano tre minuti e finisco quasi a borraccia. Ora so che c’è il mangia&bevi, ma mi consolo … è quasi finita. Invece, tra il km76 e il 95 sono i kilometri dove ho sofferto di più. Forse perché non li avevo studiati, forse perché non avevo riferimenti, non sapevo quanto lunghe fossero le quattro côtes, forse perché ero stanco. Insomma il pezzo più duro, per me.
Con un paio di nuovi amichetti arrivo al terzo Rifornimento e trovo Damien, DottComm e il Porfi. Non sono solo fermi, stanno anche riparando un palmer. “Ora sì che mi posso riposare un po’”. Un ----- fritto. Tempo di riempire la borraccia che il Porfi ha finito e come il Subcomandante ci incita alla pugna: “Andiamo!”. Ci fiondiamo giù ed io spero che sia solo discesa ormai. Purtroppo ho torto e mi stacco di brutto sull’ultima côte a Vendone. Un piccolo momento di commozione quando vedo sul telefonino “103km”; mai fatti tutti insieme consecutivamente. In discesa non li recupero più e non li vedo neppure. Però … ne passo quattro o cinque.

Arrivato giù all’Arroscia mi fa male tutto, le mani, le braccia, le gambe, la schiena e … c’è vento contrario e sono solo. Mi metto lo stesso in presa bassa e riesco lo stesso a fare i miei 25-27kmh: un successone per me!

In fondo a un rettilineo della SS453 faccio il mio unico errore di giornata. Quello davanti era lontano e non avevo visto che aveva svoltato in una strada, io ero stanco e non ho visto la freccia che era attaccata su una recinzione rotonda. Vado avanti venti metri e torno indietro. Nessuno di quelli che avevo regolato in discesa mi aveva raggiunto, ma vedo che sono a 100metri dietro di me e si sono organizzati in tre, un Bianco-Verde, un Nero-Fluo e un Rosso. Affronto il ponte e una salitella, cerco di sciogliere le gambe e affretto il passo per “prepararmi mentalmente” agli ultimi cinque kilometri coi tre colorati. Mi raggiungono e mi attacco in terza posizione. A quel punto i bastardi alzano il ritmo, siamo alla (folle!) velocità di 33-35kmh e il Rosso si stacca. Il primo in Bianco-Verde vede uno vestito di bianco a un centinaio di metri davanti e pesta. Io riesco a dare un paio di cambi prima della ultima curva presidiata, dove l’asfalto peggiora e mi metto dietro pronto allo scatto. Sarà servito a qualcosa lo studio di Bike Channel? Ai 500metri il Nero-Fluo parte, io non sento per nulla le gambe e mi accodo al Bianco-Verde, ma questo è piantato. Lo passo e cerco di recuperare sul Nero-fluo, ma con poco risultato. Ai trecento metri recuperiamo il Bianco e il Nero vince la volata con cinque metri su di me. SONO IL SAGAN DI GIORNATA!

E’ finita. E’ FINITA. E’ FINIIIIITAAAAAA. Strava App dice 5h20', probabilmente complessivi saranno 5h35', soste comprese.

Sono felicissimo. Non ho quasi neppure più sete. Cinque metri dopo il traguardo ci sono il Porfi, Damien, DottComm e un paio di altri che amabilmente cazzeggiano in mezzo alla strada. Se si sono fermati loro in mezzo agli zebedei, non posso farlo io? Tempo qualche minuto e arriva l’Epico Gatto di Marmo.

Ultima modifica:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
secondo me @fif.com si prende troppo sul serio
e il pallini, il cassani, l'enervit, lo streching, la crema energizzante esticazz neanche al tour :wacko::mrgreen:

ecco perché hai guardato male il mio borsello sottosella tenuto su da un elastico :-x ... e manco conoscevi i fruttini Zuegg :angrymod::angrymod:
AMMAZZATE SE SI PRENDE SUL SERIO..... sulla prima salita sapeva a memoria quanti mm (millimetri) mancavano alla cima, il pezzo successivo quanto era di % media e quanto era quello attuale..... io l'ho fatta tre volte, ho 4 o 5 punti di riferimento magari non sono precisissimi a causa di visioni ataviche...ma + o meno ci siamo.....
la seconda salita invece l'ho fatta almeno una dozzina di volte quest'anno....non ho riferimenti ma quella si, me la ricordo a memoria, e sapevo prima di ogni curva cosa mi stesse aspettando....e le sensazioni personali sono molto più fedeli di quelle riportate da un qualsiasi sito (il mio amico A.C. quando spiegava a [MENTION=41729]talver[/MENTION] il Gavia gli ha detto..."ma si... se fai il corto o il medio e vuoi forzare...lo si fa con il 50 in canna fino in cima"....meno male che io guidavo il CIAPACAMEL....bonanima!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.