Campionati del Mondo Ponferrada 2014

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La Spagna é una nazionale allo sbando... Nel senso che sono organizzati male... Ha ragione Paolini quando ha detto che agli spagnoli é mancato uno come Alfredo Martini... Un Martini "spagnolo" non avrebbe mai permesso la rinuncia di personaggi del calibro di Contador. Secondo me é una vergogna. Contento se faranno una figuraccia e se lo prenderanno in quel posto come l'anno scorso.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
contador su un percorso simile non serve poi molto, portarlo solo x il palmares non ha senso... in nazionale servono uomini utili alla causa non nomi fini a se stessi

lo stesso secondo me vale per aru tra gli azzurri

Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
contador su un percorso simile non serve poi molto, portarlo solo x il palmares non ha senso... in nazionale servono uomini utili alla causa non nomi fini a se stessi

lo stesso secondo me vale per aru tra gli azzurri

Io son pienamente d'accordo con te. Su quel percorso Contador non serviva più di tanto. Però non si spiegano le convocazioni di Izaguirre, Navarro, Jesus Herrada e tanto meno Purito. Scalatori anche loro ma senza il talento di Contador...
E poi l'esclusione di Sanchez è veramente assurda! Dopo Valverde è lo spagnolo più adatto ad un percorso del genere, è uscito fortissimo dalla Vuelta ed è l'ultimo spagnolo ad aver vinto qualcosa con la maglia della nazionale...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
mica vero veh..
al Tour (che non era esattamente la stessa cosa delle Tre valli varesine, con tutto il rispetto) ha collezionato una miriade di secondi posti e sempre battuto da sprinter puri arrivati a treno (coi quali non ha mai potuto nulla..)
Sagan quest'anno ha "reso" meno rispetto alle scorse incredibili stagioni, solo per sfortuna o casualità, non perché fuori forma o poco allenato. Almeno imho.
Conta essere al top ora non un mese fa o in stagione. (Gilbert e Rui Costa insegnano) o-o
Al tour ha collezionato secondi posti perchè ha corso malissimo e senza squadra e secondo me senza la dovuta serenità. Ma per me ha corso troppo.

Nibali intanto non sta benissimo, la ferita alla coscia non guarisce, i kazaki lo assillano, credo che domenica corra come specchietto per le allodole

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Io son pienamente d'accordo con te. Su quel percorso Contador non serviva più di tanto. Però non si spiegano le convocazioni di Izaguirre, Navarro, Jesus Herrada e tanto meno Purito. Scalatori anche loro ma senza il talento di Contador...
E poi l'esclusione di Sanchez è veramente assurda! Dopo Valverde è lo spagnolo più adatto ad un percorso del genere, è uscito fortissimo dalla Vuelta ed è l'ultimo spagnolo ad aver vinto qualcosa con la maglia della nazionale...

Non so bene chi siano i convocati della spagna ma secondo me Valverde e Rodriguez correranno come due squadre separate. Se convocavano Sanchez i baschi tradivano! (Saronni e Moser erano dilettanti a confronto)

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so bene chi siano i convocati della spagna ma secondo me Valverde e Rodriguez correranno come due squadre separate. Se convocavano Sanchez i baschi tradivano! (Saronni e Moser erano dilettanti a confronto)

Non ho capito la tua frase. Nella nazionale spagnola di baschi c'è solo Izaguirre. E Sanchez non è basco.

I convocati della Spagna sono:
Alejandro Valverde, Jon Izagirre, Jesús Herrada, Imanol Erviti y Jonathan Castroviejo (Movistar), Joaquim Purito Rodríguez, Dani Moreno (Katusha), Dani Navarro (Cofidis), Luis León Sánchez (Caja Rural-Seguros RGA).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non ho capito la tua frase. Nella nazionale spagnola di baschi c'è solo Izaguirre. E Sanchez non è basco.

I convocati della Spagna sono:
Alejandro Valverde, Jon Izagirre, Jesús Herrada, Imanol Erviti y Jonathan Castroviejo (Movistar), Joaquim Purito Rodríguez, Dani Moreno (Katusha), Dani Navarro (Cofidis), Luis León Sánchez (Caja Rural-Seguros RGA).
Come collettivo credo sia il migliore.
Devo ancora capire quale tattica inventeranno per non vincere.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito

La frase di Sanchez era poco più di una battuta. Ma sì è vero, Sanchez non è basco ma è sempre stato un corridore della Euskaltel sin dalle giovanili.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

sono cmq più votati al gregariato di contador, invece avrei assolutamente portato sanchez

però la spagna è risaputa che pur avendo una grande squadra riece a buttare i mondiali, mi ricorda l'italia di inizio 2 mila quando avevamo squadroni ma correvano singolarmente anzikè da squadra

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
io non credo che ci sarà una volata di gruppo (folto) e neppure che il percorso sia un cavalcavia* quindi potrebbe vincere chi ha il coraggio di attaccare o come si dice fare l'azione nel finale.

*con tutti gli scalatori che hanno gli spagnoli mi chiedo perchè hanno fatto un circuito in casa a detta vostra "facile"

...giuste osservazioni....difatti non credo affatto si tratti di un percorso "facile"....non è Sallanches 1980 e nemmeno Zolder 2002....credo che invece ci sarà una grandissima selezione perchè si faranno medie da moto....Ormai manca poco....
....ho letto di Nibali infortunato, di che si tratta?....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
...giuste osservazioni....difatti non credo affatto si tratti di un percorso "facile"....non è Sallanches 1980 e nemmeno Zolder 2002....credo che invece ci sarà una grandissima selezione perchè si faranno medie da moto....Ormai manca poco....
....ho letto di Nibali infortunato, di che si tratta?....

E' caduto alla Tre Valli con la strada bagnata.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente mi vedo una gara a ponferrada...peccato che non riuscirò a vederla fino alla fine

in ogni caso forza malori..ma come quest'anno possiamo ambire al bronzo

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq mi piace sempre notare che gli atleti di nazionali minori hanno materiale tecnico non di primissima fascia

un atleta azero aveva l'ultegra 6800 mentre il rumeno ha un vecchio 7900 d2