contador su un percorso simile non serve poi molto, portarlo solo x il palmares non ha senso... in nazionale servono uomini utili alla causa non nomi fini a se stessi
lo stesso secondo me vale per aru tra gli azzurri
Al tour ha collezionato secondi posti perchè ha corso malissimo e senza squadra e secondo me senza la dovuta serenità. Ma per me ha corso troppo.mica vero veh..
al Tour (che non era esattamente la stessa cosa delle Tre valli varesine, con tutto il rispetto) ha collezionato una miriade di secondi posti e sempre battuto da sprinter puri arrivati a treno (coi quali non ha mai potuto nulla..)
Sagan quest'anno ha "reso" meno rispetto alle scorse incredibili stagioni, solo per sfortuna o casualità, non perché fuori forma o poco allenato. Almeno imho.
Conta essere al top ora non un mese fa o in stagione. (Gilbert e Rui Costa insegnano)![]()
Io son pienamente d'accordo con te. Su quel percorso Contador non serviva più di tanto. Però non si spiegano le convocazioni di Izaguirre, Navarro, Jesus Herrada e tanto meno Purito. Scalatori anche loro ma senza il talento di Contador...
E poi l'esclusione di Sanchez è veramente assurda! Dopo Valverde è lo spagnolo più adatto ad un percorso del genere, è uscito fortissimo dalla Vuelta ed è l'ultimo spagnolo ad aver vinto qualcosa con la maglia della nazionale...
Non so bene chi siano i convocati della spagna ma secondo me Valverde e Rodriguez correranno come due squadre separate. Se convocavano Sanchez i baschi tradivano! (Saronni e Moser erano dilettanti a confronto)
Come collettivo credo sia il migliore.Non ho capito la tua frase. Nella nazionale spagnola di baschi c'è solo Izaguirre. E Sanchez non è basco.
I convocati della Spagna sono:
Alejandro Valverde, Jon Izagirre, Jesús Herrada, Imanol Erviti y Jonathan Castroviejo (Movistar), Joaquim Purito Rodríguez, Dani Moreno (Katusha), Dani Navarro (Cofidis), Luis León Sánchez (Caja Rural-Seguros RGA).
Come collettivo credo sia il migliore.
Devo ancora capire quale tattica inventeranno per non vincere.
Non so bene chi siano i convocati della spagna ma secondo me Valverde e Rodriguez correranno come due squadre separate. Se convocavano Sanchez i baschi tradivano! (Saronni e Moser erano dilettanti a confronto)
...e il mondiale lo vincera' un corridore della BMC.
Io son pienamente d'accordo con te. Su quel percorso Contador non serviva più di tanto. Però non si spiegano le convocazioni di Izaguirre, Navarro, Jesus Herrada e tanto meno Purito. Scalatori anche loro ma senza il talento di Contador...
E poi l'esclusione di Sanchez è veramente assurda! Dopo Valverde è lo spagnolo più adatto ad un percorso del genere, è uscito fortissimo dalla Vuelta ed è l'ultimo spagnolo ad aver vinto qualcosa con la maglia della nazionale...
io non credo che ci sarà una volata di gruppo (folto) e neppure che il percorso sia un cavalcavia* quindi potrebbe vincere chi ha il coraggio di attaccare o come si dice fare l'azione nel finale.
*con tutti gli scalatori che hanno gli spagnoli mi chiedo perchè hanno fatto un circuito in casa a detta vostra "facile"
...giuste osservazioni....difatti non credo affatto si tratti di un percorso "facile"....non è Sallanches 1980 e nemmeno Zolder 2002....credo che invece ci sarà una grandissima selezione perchè si faranno medie da moto....Ormai manca poco....
....ho letto di Nibali infortunato, di che si tratta?....