Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A proposito del dislivello, nel sito ufficiale nel circuito elite viene indicato il dislivello in discesa maggiore di quello in salita, trattandosi di un circuito la cosa fa un po' ridere.
Sì infatti.
Pare che un ciclista locale dopo averlo provato diverse volte si sia trovato praticamente al centro della terra!! :-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se non va via una fuga, e continuano a provarci ad ogni giro, te lo diranno i Corridori cosa vuol dire corsa dura. :mrgreen:
Alla fine i più stanchi saranno quelli che ci avranno provato e quelli che avranno tirato per chiudere, non certo quelli che sono stati a ruota a farsi manicure... :eek:

PS: ripeto, su un percorso del genere, stacchi velocisti scarsi come Cavendish (o Gavazzi o Chicchi o Guardini p.es.), ma non corridori del calibro di Degenkolb o Kristoff, se in forma.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Se non va via una fuga, e continuano a provarci ad ogni giro, te lo diranno i Corridori cosa vuol dire corsa dura. :mrgreen:

Ma chi prova ogni giro? la Spagna? La spagna non si muove se non alla fine per lo scattino di valverde.

Il belgio? Il belgio non muove un dito, boonen vuole lo sprint, Gilbert non garantisce nulla, Van Avermaet è uno che si piazza ma quanto a vincere ce ne corre e la squadra non è che creda moltissimo in lui.

Nibali su queste salitine non può staccare nessuno, Cancellara non ha squadra e proverà nel finale. Colombiani? credo faranno i turisti, l'inghilterra vorrà lo sprint per il giovane velocista sky.

La francia corre per Bohuanni e bloccheranno la gara, l'australia idem, slovacchia e norvegia a rimorchio, germania lo stesso.

Su un percorso simile chi va in fuga spreca corridori, si fanno un giro con 40 secondi di vantaggio e su questi falsopiani e salite da rapporto quando li riprendono sono cotti e pronti per la doccia.

Non so che gare avete visto nell'ultimo anno.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma chi prova ogni giro? la Spagna? La spagna non si muove se non alla fine per lo scattino di valverde.

Il belgio? Il belgio non muove un dito, boonen vuole lo sprint, Gilbert non garantisce nulla, Van Avermaet è uno che si piazza ma quanto a vincere ce ne corre e la squadra non è che creda moltissimo in lui.

Nibali su queste salitine non può staccare nessuno, Cancellara non ha squadra e proverà nel finale. Colombiani? credo faranno i turisti, l'inghilterra vorrà lo sprint per il giovane velocista sky.

La francia corre per Bohuanni e bloccheranno la gara, l'australia idem, slovacchia e norvegia a rimorchio, germania lo stesso.

Su un percorso simile chi va in fuga spreca corridori, si fanno un giro con 40 secondi di vantaggio e su questi falsopiani e salite da rapporto quando li riprendono sono cotti e pronti per la doccia.

Non so che gare avete visto nell'ultimo anno.
Ho provato a spiegarlo ma non ci ero riuscito. Meno male che l'hai fatto te! o-o
Vedo che andiamo d'accordo anche su questo, non solo sulle scommesse!! :-x

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
io non credo che ci sarà una volata di gruppo (folto) e neppure che il percorso sia un cavalcavia* quindi potrebbe vincere chi ha il coraggio di attaccare o come si dice fare l'azione nel finale.

*con tutti gli scalatori che hanno gli spagnoli mi chiedo perchè hanno fatto un circuito in casa a detta vostra "facile"

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Aspettiamo le prima corse in linea per vedere però, almeno a pronostici, sembra il mondiale più incerto della storia. Qui c'è da chi pronostica i velocisti quasi puri a chi gli scalatori puri. Secondo me alla fine verrà fuori una bella gara! :-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
proprio la non eccessiva durezza del percorso rende il tutto apribile a varie strategie negli ultimi 2 giri almenoo

chi non ha la volata...deve togliere di mezzo sagan e degenkolb, chi può aspettare la volata deve evitare agli altri di non farsi staccare

se poi si va ai mondiali per pascolare in attesa del volatone finale...bhè tanto vale che le nazionali di appartenza strappino le licenza dei pascolatori

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me intendeva Sagan.
E ha ragione.
Si è nascosto ben bene, non ha vinto nulla quest'anno ed il percorso sembra fatto apposta per lui.

se per questo pozzato si è nascosto ancora meglio e fa la stessa tattica da anni ... non per niente i 2 sono amici pozzato e infatti la cura pozzato sta avendo effetto sul giovane slovacco... ormai regge molto meglio i mojito ma meno le corse

Allegati

• 31617_396200580526784_1079882111_n.jpg
    31617_396200580526784_1079882111_n.jpg
    75,2 KB · Visite: 75

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Concordo o-o

Sicuramente al GP Montreal Gerrans ha impressionato, tuttavia saranno in molti a cercare di farlo fuori.

Secondo me i papabili sono parecchi e non è detto che si imponga chi è in forma oggi, anzi.

Poi c'è il "fattore Vuelta" che già l'anno scorso è stato smentito :mrgreen:; io butto giù qualche nome a sensazione:

- Sagan: quest'anno non sembra lo stesso tuttavia è sempre Sagan;
- Cancellara: la sta seguendo da una vita ed alla vuelta è fin arrivato 2° in volata dietro a Degenkolb
- Evans: se era un percorso adatto ad Ulissi allora non vedo perché non possa avere ambizioni (incognita forma e scuderia ma è una buona alternativa in casa Australia)
- Bouhanni anche se non lo godo ...
- Boonen anche per lui non sembra una grande annata (come fortuna), tuttavia non lo butterei via.

Non li ho estratti dal cappello ma quasi :mrgreen:o-o

secondo me intendeva Sagan.
E ha ragione.
Si è nascosto ben bene, non ha vinto nulla quest'anno ed il percorso sembra fatto apposta per lui.
E' il mio favorito.:mrgreen:

Beh mi autocito sul pronostico in tempi meno sospetti o-o :sborone:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se per questo pozzato si è nascosto ancora meglio e fa la stessa tattica da anni ... non per niente i 2 sono amici pozzato e infatti la cura pozzato sta avendo effetto sul giovane slovacco... ormai regge molto meglio i mojito ma meno le corse

mica vero veh..
al Tour (che non era esattamente la stessa cosa delle Tre valli varesine, con tutto il rispetto) ha collezionato una miriade di secondi posti e sempre battuto da sprinter puri arrivati a treno (coi quali non ha mai potuto nulla..)
Sagan quest'anno ha "reso" meno rispetto alle scorse incredibili stagioni, solo per sfortuna o casualità, non perché fuori forma o poco allenato. Almeno imho.
Conta essere al top ora non un mese fa o in stagione. (Gilbert e Rui Costa insegnano) o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mica vero veh..
al Tour (che non era esattamente la stessa cosa delle Tre valli varesine, con tutto il rispetto) ha collezionato una miriade di secondi posti e sempre battuto da sprinter puri arrivati a treno (coi quali non ha mai potuto nulla..)
Sagan quest'anno ha "reso" meno rispetto alle scorse incredibili stagioni, solo per sfortuna o casualità, non perché fuori forma o poco allenato. Almeno imho.
Conta essere al top ora non un mese fa o in stagione. (Gilbert e Rui Costa insegnano) o-o

si intendevo, che pozzato si è nascosto ancora meglio ma lui non sarà al mondiale, proprio x indicare che sagan non si è nascosto affatto in stagione, se non forse alla vuelta

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ho letto che Ferretti e' l'assistente di Cassani,si il famoso direttore sportivo,sergente di ferro degli anni 90.Paolini sara' una specie di vice CT corridore non in corsa.
Dico solo che Cassani e' una scelta pessima e che il mondiale lo vincera' un corridore della BMC.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.303
30.663
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
intanto lo junior Ganna fa quarto nella crono, a soli 8 secondi dal podio.
gara vinta dal tedesco Kamna davanti allo statunitense Costa ed all'australiano Storer.

la tedesca Brennauer vince la crono donne elite, Elisa Longo Borghini quindicesima.