Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Secondo me se vuoi accrescere l'appetibilita' di Roma in quanto città turistica devi garantire la qualità dei servizi. Per una mf questi coincidono con presidi agli incroci, strade in buono stato, ecc.
Il fascino della città in sé è cosa risaputa, ben altro discorso riguarda i servizi offerti ai turisti e ai cittadini

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
per quanto ho capito dalla radio SI.

Il sito della gf non dice nulla riguardo alla promozione (o forse non ho trovato io la notizia). Però forse, visto che la quota è stata bloccata a 65 euro, chi si iscrive oggi e porta un amico, la 2^ quota dovrebbe essere pari alla metà di 65 euro.
Obiettivamente, sia il blocco della quota che, se è vera, la promozione del porta un amico (e quindi in due si pagherebbe 97,50 euro cioè meno di 50 euro a testa) mi porta a pensare che vogliano acchiappare più gente possibile.
Come per le altre edizioni, la gf di Roma riserva sempre delle sorprese fino all'ultimo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il sito della gf non dice nulla riguardo alla promozione (o forse non ho trovato io la notizia). Però forse, visto che la quota è stata bloccata a 65 euro, chi si iscrive oggi e porta un amico, la 2^ quota dovrebbe essere pari alla metà di 65 euro.
Obiettivamente, sia il blocco della quota che, se è vera, la promozione del porta un amico (e quindi in due si pagherebbe 97,50 euro cioè meno di 50 euro a testa) mi porta a pensare che vogliano acchiappare più gente possibile.
Come per le altre edizioni, la gf di Roma riserva sempre delle sorprese fino all'ultimo.
;nonzo%;nonzo%;nonzo% ma dai !!!o-o magari si preoccupano del fatto che tu stia solo ..e allora ti danno la possibilità di portarti un amico o-o

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
E secondo te Roma, 20 milioni di turisti all'anno ha bisogno di mettere in piedi sta cagnara per 500 ciclisti (gli altri so romani) di cui forse 100 tornano? ammesso che non ci siano mai stati già a Roma? Sul serio pensi che Roma, ROMA, con gente che viene dalla Patagonia, per vedere il Papa, il Colosseo e tutto il resto, abbia bisogno di promuovere il territorio con la Mf dei Castelli? Suvvia non scherziamo. Roma non ha bisogno di promuovere un bel nulla. Si promuove quel che va fatto conoscere. Roma la conoscono da Tokio a Buenos Aires, da Mosca a Papeete. Chi viene a Roma non ci viene per pedalare (gara a parte) perchè Roma e dintorni, per pedalare, è uno dei posti peggiori del mondo. Sarebbe come se io andassi a fare immersioni in Groenlandia sperando di vedere nel mare i pesci tropicali. Non so se tu hai partecipato alle precedenti edizioni, ma le zone scelte, per pedalare sono il peggio del peggio. Antropizzate fuori misura. Chiunque le conosce lo sa. Persino i romani, se possono, le evitano, andando altrove che non ai Castelli. Le montagne e le strade dell'entroterra laziale sono molto più belle e varie.

Allora non facciamo mai niente con questo criterio. Che non serva la Gf per promuovere il turismo e vero. Ma che Roma si promuove da sola e falsissimo.
E comunque ci sono centinaia di ciclisti che scorazzano per i castelli.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
;nonzo%;nonzo%;nonzo% ma dai !!!o-o magari si preoccupano del fatto che tu stia solo ..e allora ti danno la possibilità di portarti un amico o-o

:mrgreen:
in realtà il mio pensiero continuerebbe con: ... con somma gioia di chi ha pagato l'intero obolo.
Ma non l'ho scritto perchè non voglio dare l'impressione di alimentare polemiche, anche se il pensiero ci sta tutto. Io avessi pagato la quota di 65 euro e poi avessi visto la promozione, ci sarei rimasto un poco poco male.
Però dai, non sappiamo nemmeno se la promozione c'è davvero oppure no.
o-o

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
.....
2) Roma fa da attrazione e da specchietto per le allodole, per chi, venendo da lontano da Roma, si sente come Massimo Decimo Meridio al Colosseo.
Per queste ragioni la location deve essere Roma Antica. .....

....Certo la location è meravigliosa,....

La location può essere bella o no, ma sta di fatto che a new york si parte su di un ponte mica da Central Park (giusto per dire) eppure nel 2014 ha fatto 2239 persone arrivate.
In più NY ha un percorso da 160-170Km che se proposto a Roma avrebbe decimato le iscrizioni. Aggiungo che NY ha anche un costo notevolmente più alto di Roma

Questo giusto per dire che da altre parti con meno ruderi intorno, più Km e più soldi d'iscrizione si fanno cose e numeri egregi.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Allora non facciamo mai niente con questo criterio. Che non serva la Gf per promuovere il turismo e vero. Ma che Roma si promuove da sola e falsissimo.

Per promuovere Roma non credo ci sia bisogno di Bicitaly, però Bicitaly, per il tramite della Gf, potrebbe certamente promuovere il movimento ciclistico amatoriale (e non), anzitutto, sensibilizzando la popolazione non ciclistica....

e quindi garantendo un'organizzazione efficiente.......

a questo io ho creduto in passato, credo un po' meno adesso....

:mrgreen:
in realtà il mio pensiero continuerebbe con: ... con somma gioia di chi ha pagato l'intero obolo.
Ma non l'ho scritto perchè non voglio dare l'impressione di alimentare polemiche, anche se il pensiero ci sta tutto. Io avessi pagato la quota di 65 euro e poi avessi visto la promozione, ci sarei rimasto un poco poco male.
Però dai, non sappiamo nemmeno se la promozione c'è davvero oppure no.
o-o

soprattutto perché a chi ha partecipato alle due edizioni precedenti è stato riservato un intervallo di tempo molto ristretto, per risparmiare solo dieci euro...... un po' pochino:bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Rispondevo a chi sosteneva che la MF dei castelli servisse a promuovere il territorio, non altro. whisp
.....
Vero e io fra questi. Ma solo perchè costretti (come ho detto), se l'alternativa è dover prendere l'auto. Purtroppo per quelli di Roma Sud o fai pianella o vai ai castelli o prendi l'auto. O fai giri troppo lunghi che non tutti sono in grado di sostenere.....e senza contare che i Castelli sono decentemente fruibili, come clima, anche in inverno (quasi sempre), contrariamente alle montagne verso l'interno.

La location può essere bella o no, ma sta di fatto che a new york si parte su di un ponte mica da Central Park (giusto per dire) eppure nel 2014 ha fatto 2239 persone arrivate.
In più NY ha un percorso da 160-170Km che se proposto a Roma avrebbe decimato le iscrizioni. Aggiungo che NY ha anche un costo notevolmente più alto di Roma

Questo giusto per dire che da altre parti con meno ruderi intorno, più Km e più soldi d'iscrizione si fanno cose e numeri egregi.
Appunto. Ma bisogna fare le cose in maniera egregia.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
...non ti nascondo che ho avuto la stess senzazione...Più che "promozione" m'è sembrato un disperato tentativo di racimolare qualche nuovo iscritto...Non so a che punto stanno con gli iscritti, ma se fanno questo tipo di promozioni probabile tanno lontano dalle attese.
Io da buon predestinato del 2013... ho già dato!o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto, per chi ha fatto almeno una gara del Pedalatium 2014, scontata a 50 euro la partecipazione alla gara.
E nel 2015 chi vorrà, con 125 euro potrà fare le 4 gare del Pedalatium e la Mf dei Castelli.

Mi immagino Michil Costa che mendica iscrizioni così. Dico Michil Costa, perchè qualcuno negli anni scorsi l'ha paragonata alla MdD.

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
...non ti nascondo che ho avuto la stess senzazione...Più che "promozione" m'è sembrato un disperato tentativo di racimolare qualche nuovo iscritto...Non so a che punto stanno con gli iscritti, ma se fanno questo tipo di promozioni probabile tanno lontano dalle attese.
Io da buon predestinato del 2013... ho già dato!o-o
anche io!
x me "non c'è il 2 senza il 3" non funziona.
Era predestinato .......

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
me sa che pure dal punto di vista mediatico iniziano a perdere colpi :wacko:

i1fz2u.jpg