Quanto costa cambiare il 50? E il 34?
In sostanza, di quanto stiamo parlando?
notteQuanto costa cambiare il 50? E il 34?
Quanto costa cambiare il 50? E il 34?
tanto
il 50 a spanne 150. il 34 credo un po più della metà, su 80-85 mi pare.
non pensare facciano miracoli, anzi, potrebbero anche essere dannose.
Se non ti fermi ai ristori guadagni almeno 50 volte quello che potresti guadagnare cambiando corone![]()

ma ----- pure le ovali ora?
quoto mag .. pensa a pedalare va :angrymod:

ma ----- pure le ovali ora?
quoto mag .. pensa a pedalare va :angrymod:
Non dargli retta Franci, vogliono limitare la tua potenza.
COMPRA TUTTOOOOO!!!![]()

@mag: grazie della tua risposta. Come pensavo sarebbe meglio puntare sul 50. Per adesso stasera ho montato il 34 tondo e vediamo domenica sul ghisa quanta agilitá ci sará in più.
Ps dietro 28.
notte
Il 50 sui 120 euro. Non proprio noccioline.

Ue giovani ma....
Le rotor ovali è più efficace mettere su la piccolina o il padellone.
Secondo me il padellone ma aspetto di essere smentito in 4&48
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: rispondi qui visto che mi scarti al telefono ; (
la quantità di "sostanza" utile a pari peso nella roba enervit è più bassa se confrontata ad altri produttori major
tipicamente una dose enervit di per esempio R2 contiene dosi di, sempre per esempio, glutammina forse appena sufficienti per la mia tartarughina da terra.
Però in compenso come costo si allineano agli altri prodotti in commercio.
Ho fatto una domanda retoricasono prodotti "per tutti" ... credo sia normale
prodotti più specifici hanno ben altri qta\%

@fif.com sai che non sono un gran dispensatore di consigli, ma un paio credo di poterteli dare, poi fanne ciò che vuoi...
1) adesso devi lavorare su te stesso, non sulla bici. Devi lavorare su gambe, polmoni, cuore e testa, la bici va bene e ti segurà nei tuoi progressi. Quando avrai fatto i dovuti passi allora potrai pensare alla bici e migliorarla ti farà fare altri passettini in avanti, ma ascolta un cretino come me, concentrati prima su te stesso e poi sulla bici. Vedo gente in giro con bici da diverse migliaia di euro che non riesce a tenere le ruote di un vdm bolso come me ... ridicoli.
2) quando siamo usciti a fare quel girettino in val d'intelvi ti ho visto mangiare barrette. Il mio consiglio è di evitare quel tipo di alimentazione per girettini così semplici come quello. Abitua il tuo corpo a pescare energie più da se stesso e meno dall'esterno, per giri fino a 100 km con dislivelli non particolarmente importanti può bastare una buona colazione e l'integratore nella borraccia. Ovviamente per giri più lunghi e impegnativi o in gara le cose cambiano e bisogna alimentarsi in modo opportuno, allora bene le barrette ma anche altro, frutta secca, banana, minipanini...come gradisci.
Ora mi taccio....

Grazie a tutti, mag, jack, suiped e madbee.
Seguirò i vostri consigli, ma non mi ha mai sfiorato l'idea di mettere l'ovale
Sono ankio un vdm, ma so anche che con solo 3000km nelle gambe l'investimento migliore è nel proprio corpo e nell'allenamento.
Invece, mi incuriosisce il suggerimento di non mangiare integratori nei giretti...
Da quanto letto in giro sembra essere molto personale, deve da provà!Io ci farei la divisa.
Dopo Frt un bel Vdm ci sta.
Ma sta rotor?? Meglio mettere piccola/grande/tutt'edue?
quoto la 1), dissento la 2)@fif.com sai che non sono un gran dispensatore di consigli, ma un paio credo di poterteli dare, poi fanne ciò che vuoi...
1) adesso devi lavorare su te stesso, non sulla bici. Devi lavorare su gambe, polmoni, cuore e testa, la bici va bene e ti segurà nei tuoi progressi. Quando avrai fatto i dovuti passi allora potrai pensare alla bici e migliorarla ti farà fare altri passettini in avanti, ma ascolta un cretino come me, concentrati prima su te stesso e poi sulla bici. Vedo gente in giro con bici da diverse migliaia di euro che non riesce a tenere le ruote di un vdm bolso come me ... ridicoli.
2) quando siamo usciti a fare quel girettino in val d'intelvi ti ho visto mangiare barrette. Il mio consiglio è di evitare quel tipo di alimentazione per girettini così semplici come quello. Abitua il tuo corpo a pescare energie più da se stesso e meno dall'esterno, per giri fino a 100 km con dislivelli non particolarmente importanti può bastare una buona colazione e l'integratore nella borraccia. Ovviamente per giri più lunghi e impegnativi o in gara le cose cambiano e bisogna alimentarsi in modo opportuno, allora bene le barrette ma anche altro, frutta secca, banana, minipanini...come gradisci.
Ora mi taccio....
dipende dalla moda del momento
Fino a 2 ore digiuno, oltre mangiati qualcosa, 200 calorie non fanno la differenza.Grazie a tutti, mag, jack, suiped e madbee.
Seguirò i vostri consigli, ma non mi ha mai sfiorato l'idea di mettere l'ovale
Sono ankio un vdm, ma so anche che con solo 3000km nelle gambe l'investimento migliore è nel proprio corpo e nell'allenamento.
Invece, mi incuriosisce il suggerimento di non mangiare integratori nei giretti...
tutte e due a meno che tu non ami fare le cose a meta'![]()
tieniti quelle rotonde allora
34 tondo ed il 50 ovale? che approccio scientifico!
![]()
Da quanto letto in giro sembra essere molto personale, deve da provà!
Ho visto foto di bici di PRO con corone tonde disegnate in ovale per motivi di sponsorizzazione. Ovvero obbligati dallo sponsor, ma non le digeriscono.

Da quanto letto in giro sembra essere molto personale, deve da provà!
Ho visto foto di bici di PRO con corone tonde disegnate in ovale per motivi di sponsorizzazione. Ovvero obbligati dallo sponsor, ma non le digeriscono.
quoto la 1), dissento la 2)
Ognuno ha i suoi tempi e serbatoi, ma sembra cosa assodata che dopo le due ore (chiaramente in funzione dell'intensità), finite le riserve di glicogeno (il serbatoio) ed azzeri la glicemia vai in catabolisi, ovvero peschi da te stesso aminoacidi cannibalizzando massa magra che la più facile forma di energia che il ns metabolismo offre. Quindi meglio assumere carboidrati prima che questo avvenga in modo da permetterne l'assimilazione.
100km sono 3-4 ore di bici in funzione del dislivello, sono tantini, a meno che nella borraccia non ci metti la bbomba di Fantozzi.
Fino a 2 ore digiuno, oltre mangiati qualcosa, 200 calorie non fanno la differenza.
In sostanza dici non mangiare le barrette, assumi nutrienti sciolti nella borraccia?In un post successivo anch'io ho chiarito che l'alimentazione è un fattore molto soggettivo e sono entrato più nel merito per chiarire il mio più che spernacchiabile pensiero.
Tieni presente che io non ho detto si parte a stomaco vuoto e non si assume nulla per tutta l'uscita andando a raschiare il fondo del barile. Ho scritto: facciamo un bel pieno pre uscita e poi per mantenere un livello sufficiente a non andare in riserva basta l'integratore (io ne uso uno con sali e maltodestrine) disciolto nella borraccia.
Per me è inutile aggiungere barrette e altro, un plus inutile per giri di questa durata e durezza. il tuo discorso è certamernte valido, mai andare in riserva, ma credo che anche il nostro metabolismo sia entro certi limiti "allenabile".
Se noi abituiamo il nostro corpo ad avere il "serbatoio pieno" quando arriviamo a metà andiamo in crisi, se lo abituiamo a consumare il giusto, valutando il calo e integrando i consumi per quanto è sufficiente a non andare in riserva secondo me è meglio.
Ribadisco: mia opinione.

È un piacere parlare con te.
Non ci credo dimmi che non è vero
@limentazione (se c'è un utente che si chiama limentazione problemi suoi) non metto becco perché non ho ancora capito dopo 3 anni di bici come funziona il mio corpo. Appena lo capisco ve lo dico
![]()