Campionati del Mondo Ponferrada 2014

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Comunque alla fine ha vinto Wiggins e ora é lui il nuovo campione del mondo a cronometro. Questo é l'importante. Tony Martin é il secondo...quest'anno. Ora concentriamoci sulla prova di domenica... Chi vedete favorito voi? Io tifo Cancellara ovviamente ma penso che vincerà Sagan.
P.S. La rai trasmetterà la diretta a partire dalle 10 o dalle 15 ? A che ora inizia la prova? Per saperlo...xkè se non voglio perdermela nel giro di domenica mattina devo partir alle 5.30 x arrivar a casa in tempo x la diretta (se é alle 10).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque alla fine ha vinto Wiggins e ora é lui il nuovo campione del mondo a cronometro. Questo é l'importante. Tony Martin é il secondo...quest'anno. Ora concentriamoci sulla prova di domenica... Chi vedete favorito voi? Io tifo Cancellara ovviamente ma penso che vincerà Sagan o Gerrans...
Nooooo tutti ma Frignellara no!! :cry:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.047
6.806
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
un gt è nettamente più logorante di una corsa di seconda fascia di seconda fascia , e wiggo lo sa bene

non è voler sminuire la sua prestazione di ieri anzi sono il primo ad esserne contento, ma con un astony martin con tutti i cv sarebbe finita come era finita nei 3 anni prima

A me queste mi sembrano le solite cose del tipo "se tizio non cadeva caio stravinceva" o "se sempronio non avesse tirato avrebbe vinto asdrubale" e via dicendo. Che da me lo traducono con "se mio nonno aveva tre palle era un flipper".
Nel ciclismo chi arriva primo vince. Gli altri perdono. La crono è una corsa di un giorno, ti dice chi era il più forte in quel giorno. E ieri il più forte è stato Wiggo. Punto.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.047
6.806
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque alla fine ha vinto Wiggins e ora é lui il nuovo campione del mondo a cronometro. Questo é l'importante. Tony Martin é il secondo...quest'anno. Ora concentriamoci sulla prova di domenica... Chi vedete favorito voi? Io tifo Cancellara ovviamente ma penso che vincerà Sagan.
P.S. La rai trasmetterà la diretta a partire dalle 10 o dalle 15 ? A che ora inizia la prova? Per saperlo...xkè se non voglio perdermela nel giro di domenica mattina devo partir alle 5.30 x arrivar a casa in tempo x la diretta (se é alle 10).

Non credo che se ti perdi i primi due giri sia una tragedia. Poi se esci alle 5.30 e viene corsa noiosa ti addormenti agli ultimi venti km... :impic:
Uscita alle 8. Doccia, pranzo, birretta e mondiale...
o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quoto il tuo messaggio "in generale", nel senso che l'idea che la vittoria di Wiggo sia stata una vendetta/rivalsa sulla squadra, che quest'anno lo ha accantonato, mi pare sia abbastanza diffusa: quasi che alla Sky potesse "dar fastidio" che abbia vinto un mondiale... Alla fine ieri stava rilasciando interviste "al mondo" ed aveva in testa un cappellino con su scritto "Sky" a caratteri cubitali... Brucerà davvero poi così tanto alla Sky sta vittoria?;nonzo%

Per quanto male lo ha trattato la Sky gli sta' rinnovando il contratto,visto il carattere di Wiggo penso che non avrebbe mai accettato un rinnovo se si fosse sentito trascurato dalla Sky.E' vero che l'hanno escluso dal Tour ma e' anche vero che lui ha detto che non ha piu' intenzione di fare grandi sacrifici e ritiri per preparare grandi giri.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non credo che se avesse avuto qualche problema fisico, di preparazione o stanchezza generale sarebbe potuto arrivare secondo se avesse avuto qualche problema meccanico potrei capire ma fino ad ora non mi sembra si sia detto niente su questo.
Bisogna anche dire che Martin quest'anno nelle cronometro non sembra quello degli altri anni, magari ha semplicemente tralasciato un poco la preparazione di questa specialità in favore di un lavoro migliorativo nelle brevi gare a tappe di una settimana e di un giorno, visto il motore che si ritrova non mi stupirei di questa scelta puntando magari ad un giro o un tour ad hoc per le sue caratteristiche! non credi?
Una roubaix non si vince per caso e se Wiggo dovesse riuscire nel suo intento di vincerla sicuramente sarebbe meritata e noi ci godremmo lo spettacolo come ogni anno questa corsa ci da, indipendente da chi la vinca o-o
che martin non stava benissimo me l'ha detto uno all'interno del team OPQS! per quanto riguarda martin e la crono non sono epr niente d'accordo! prima del mondiale è stato esattamente il martin degli anni scorsi e non ha ssolutamente alsciato la preparazione dalle crono! per quanto riguarda le corse a tappe martin pensa al massimo a crose come il giro di svizzera, ma certamente non ai GT!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ho capito allora faccio tutta una tirata...da sabato sera... Ahah ;nonzo% :-x :mrgreen:
Si...l'idea é di riuscire a guardarla tutta e allo stesso tempo anche di riuscire ad uscire in bici..
la vedo dura...

2 sono le cose o ti metti una tv sul manubrio o tti metti davanti ai rulli e ti fai anche tu 7 ore di bici...così vivi la corsa più sofferente e intensamente

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Lo stesso Beppe Conti che nella tappa del tour del pavè parlando di Wiggo ha detto: "Prendete Wiggins, ha detto che voleva vincere una Roubaix e alla fine??? Ha fatto solo 9°!"

Si ma il fatto che è arrivato con tutto il gruppo dei migliori e quindi da secondo a nono ci passano 15 centimetri non se lo ricordava mica!

Scusate ma ogni volta che sento nominare quell'imbecille (quanto vorrei poter scrivere altro) non ci vedo proprio più! (e non dalla fame :mrgreen: )

ha fatto 9° e cmq si è messo dietro un certo boonen e sicuramente in volta non è veloce quanto degenkolb e cancellara! conti è sicuro che wiggins non vincerà la roubaix, ma ha detto che nibali può farlo e questo perchè nibali fece il capolavoro al tour sul pavè dimenticando che la roubaix e quella tappa del tour sono 2 cose completamente diverse!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
dalle 17 in poi hai 2 ore di luce.. lui ne vuole fare 5

però se vince fabian...penoò che almeno un giro della città sventolando la bandiera rosso crociata dovrà farlo

Vince Sagan o Gerrans.
P.S. Non ho la maglia di campione svizzero della Assos che Cance indossò nel 2010 quando vinse Ronde e Roubaix. Quella credo sia la maglia più bella degli ultimi anni. (Fabian stava da dio con quel completo).
Ma la bandiera svizzera ce l'ho. o-o
....ma tanto vince Sagan...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Vince Sagan o Gerrans.
P.S. Non ho la maglia di campione svizzero della Assos che Cance indossò nel 2010 quando vinse Ronde e Roubaix. Quella credo sia la maglia più bella degli ultimi anni. (Fabian stava da dio con quel completo).
Ma la bandiera svizzera ce l'ho. o-o
....ma tanto vince Sagan...

allora procurati la bandiera slovacca

ps. con gli amici con cui vedremo il mondiale se vince l'italia abbiamo detto che faremo un carosello in bici con le bandiere