Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'attacco in quel punto sembra sia stato pianificato addirittura con il suo - "nostro" ds Bramati che sembra gli abbia fatto tenere i pneumatici piu' sgonfi per avere piu' tenuta

Io la so in un altro modo...

Dovrei rivedere bene, ma all'ultimo giro pare che il polacco sia andato da Boonen a chiedergli come stava...

Boonen - essendo stato questo un mondiale all'insegna dell'onestà :mrgreen: - gli ha fatto capire che non ne aveva e, raccomandandosi molto di ringraziare i suoi compagni ( i polacchi ) che avevano tirato per lui tutto il pomeriggio :asd: , gli ha dato il via libera...

- Ma sei sicuro che Lefebvre non si inc... :afraid:? - gli ha chiesto.
- Tranquillo, ci parlo io col Capo... Piuttosto stai attento in discesa, che mi sembri un po' sgonfio dietro....

Ma ormai il polacco era già andato; il resto è storia.... o-o

Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ahahaha si dai scherzavo un pò dopo il nervoso di oggi .......

no no tranquillo... Eh che non riesco a dormire perché oggi ho avuto una giornata parecchio triste e pensavo riproponessero la gara magari stanotte o che ne so anche su youtube...
Speravo oggi fosse la giornata buona per Cancellara e invece ho appreso che purtroppo non é andata bene... Beh gli italiani come sono andati? Cassano si può dire che abbia fatto un "buon" lavoro?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
no no tranquillo... Eh che non riesco a dormire perché oggi ho avuto una giornata parecchio triste e pensavo riproponessero la gara magari stanotte o che ne so anche su youtube...
Speravo oggi fosse la giornata buona per Cancellara e invece ho appreso che purtroppo non é andata bene... Beh gli italiani come sono andati? Cassano si può dire che abbia fatto un "buon" lavoro?

Ero ad un pranzo con una " banda " di ciclisti ed abbiamo visto solo il finale, non potrei giudicare la gara, mi pare che Nibali sia anche caduto ( ma non sono sicuro ) ho visto il solito guerriero de Marchi nell'ultima fuga e l'allungo finale del vincitore a cui nessuno a saputo rispondere . Non credo avessimo l'uomo giusto per questo percorso, il mio favorito Cancellara non l'ho neppure visto.Cassani avrebbe avuto bisogno di un ..........Saronni.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ero ad un pranzo con una " banda " di ciclisti ed abbiamo visto solo il finale, non potrei giudicare la gara, mi pare che Nibali sia anche caduto ( ma non sono sicuro ) ho visto il solito guerriero de Marchi nell'ultima fuga e l'allungo finale del vincitore a cui nessuno a saputo rispondere . Non credo avessimo l'uomo giusto per questo percorso, il mio favorito Cancellara non l'ho neppure visto.Cassani avrebbe avuto bisogno di un ..........Saronni.

Quindi fallimentare il lavoro di Cassani a questo mondiale?

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Quindi fallimentare il lavoro di Cassani a questo mondiale?

Secondo me assolutamente no...
Cassani ha fatto il massimo con le caratteristiche dei corridori che aveva...
Noi e la Polonia abbiamo fatto la corsa, gli altri una cicloturistica aspettando che li si portasse al traguardo e facessero la volata senza sporcarsi le mani...
Invece avevano fatto i conti senza l'oste e kwiatkowski li ha ucellati tutti, giustamente, i vari succhiaruote...
Lo sapevamo da 2 anni che non erae un percorso per noi, e se il furbastro francese avesse collaborato non mi toglierà nessuno che de marchi sarebbe arrivato al traguardo...
Secondo me han fatto una figura da cioccolatai gli altri, a parte Gilbert...
Sagan non si è mai visto, Degenkolb idem, Cancellara inquadrato solo quando tornava in ammiraglia, la Spagna inesistente, purito e Valverde non si capisce cosa volessero fare, i belgi men che meno...
Secondo me ha meritato la Polonia ampiamente, visto il lavoro svolto...
Noi ci abbiamo provato ma siamo saltati, Nibali dopo i giusti bagordi post tpur era fuori forma ma ha fatto il gregario con un umiltà incredibile, aru ha tentato ma É scoppiato, giovane e con già 2 picchi di forma, de marchi mi ha fatto godere, i Caruso si sono ben comportati, e colbrelli era lì per una eventuale volata e cmq è 13º non 130º....
Ripeto secondo me noi abbiamo fatto una gran figura, e la corsa io l'ho vista tutta, dalle 10 no stop...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me assolutamente no...
Cassani ha fatto il massimo con le caratteristiche dei corridori che aveva...
Noi e la Polonia abbiamo fatto la corsa, gli altri una cicloturistica aspettando che li si portasse al traguardo e facessero la volata senza sporcarsi le mani...
Invece avevano fatto i conti senza l'oste e kwiatkowski li ha ucellati tutti, giustamente, i vari succhiaruote...
Lo sapevamo da 2 anni che non erae un percorso per noi, e se il furbastro francese avesse collaborato non mi toglierà nessuno che de marchi sarebbe arrivato al traguardo...
Secondo me han fatto una figura da cioccolatai gli altri, a parte Gilbert...
Sagan non si è mai visto, Degenkolb idem, Cancellara inquadrato solo quando tornava in ammiraglia, la Spagna inesistente, purito e Valverde non si capisce cosa volessero fare, i belgi men che meno...
Secondo me ha meritato la Polonia ampiamente, visto il lavoro svolto...
Noi ci abbiamo provato ma siamo saltati, Nibali dopo i giusti bagordi post tpur era fuori forma ma ha fatto il gregario con un umiltà incredibile, aru ha tentato ma É scoppiato, giovane e con già 2 picchi di forma, de marchi mi ha fatto godere, i Caruso si sono ben comportati, e colbrelli era lì per una eventuale volata e cmq è 13º non 130º....
Ripeto secondo me noi abbiamo fatto una gran figura, e la corsa io l'ho vista tutta, dalle 10 no stop...

Ma che gara hai visto?Nibali non ha fatto nessun gregariato,non bisogna santificarlo anche quando fa' una gara anonima come oggi,e la Spagna per una volta ha corso bene tirando quando doveva tirare, negli ultimi due giri insieme alla Polonia e il Belgio hanno ridotto il vantaggio del gruppo su De Marchi e gli altri 3,ha attaccato con i suoi due uomini di punta Rodriguez e Valverde per cercare di riprendere Kwiatkowski ed e' salita sul podio.
L'italia ha corso con 3 corridori,Aru Visconti e De Marchi tra l'altro gestiti anche male,gli altri non sono mai stati in corsa,se questo e' correre bene.............

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
kwiatkowski è andato fortissimo,pero' secondo me ha preso dei gran rischi su quella discesa,in particolare (come ha scritto Dinute,mi pare)nella "curva della morte".
Era probabilmente al limite,è rimasto in strada ed ha preso in quella curva 50-100 mt sul gruppo,piombando sui fuggitivi(che han preso quella curva con molta piu' prudenza),gli è andata anche bene.
Poi,tanto di cappello.

Guadagnare 100 metri in una curva mi sembra un po' tanto... Kiatkowski il grosso lo ha guadagnato nel breve tratto in pianura tra la diga e la seconda salita.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Lo so che Sanchez non era convocato. Ma lì avrebbe fatto comodo. Perché Kiatkowski se n'è andato in discesa sul bagnato che sembrava il Valentino Rossi de noaltri!!!
!

ecco bravo hai centrato secondo me un punto importante!
nel pomeriggio avevo assolto la nostra nazionale scrivendo che per me avevano fatto quanto dovevano e non si poteva fare di più ma poi mi sono riguardato con calma le fasi decisive e devo dire che, pur essendo un grande tifoso di Nibali, devo riconoscere obiettivamente che è mancato proprio lui nel momento decisivo, cioè quando Kwiatkowsky parte in discesa.
C'è un punto sulla penultima salita in cui la situazione è la seguente: 11km alla fine, il gruppetto di De Marchi è ormai a tiro con soli 15" di vantaggio e ci sono ben 5 maglie azzurre nei primi 6 del gruppo in fila indiana, è chiaro che lì nessuno dei nostri poteva partire per primo proprio perchè avevamo davanti De Marchi che poteva avere la forza di mollare gli altri sull'aultima salita e vincere, quindi non gli dovevamo portar sotto nessuno. Ma è aòtrettanto ovvio che poi nella discesa quando Kwiatkowsky prende quei 30/40 metri proprio nell'ultima fase della discesa (quella che finisce col curvone pericoloso) lì doveva essere Nibali, viste le sue caratteristiche di discesista, a non perderne la ruota e stargli attaccato come un'ombra facendosi portare sotto: a quel punto nel gruppetto saremmo stati in 2 su 6, e sarebbe cambiato tutto.
Ecco, la mia sensazione è che le cadute della 3valli e quella della mattinata hanno portato Nibali a tenere un po' troppo il freno nel tratto decisivo della gara

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
kwiatkowski il numero l'ha fatto dopo la diga,in pochissimo tempo ha recuperato 10" ai fuggitivi,si e' messo a ruota per recuperare un attimo e poi li ha staccati.
ho riguardato attentamente qul punto, lo trovi anche su youtube, posto l'immagine.
all'imbocco della diga Kwiatkowsky ha solo 7 secondi dal gruppetto e come si può vedere è già in pieno rilancio mentre il gruppo dietro ancora non è arrivato sulla diga: è proprio sull'ultima fase della discesa che lui fa il numerone, è evidente che ha preso più rischi degli altri, ma questo va solo a suo onore, ci mancherebbe!

Allegati

• diga.JPG
    diga.JPG
    65 KB · Visite: 65

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
1 ) il polacco k ha rischiato nel tratto finale in discesa ed ha guadagnato quei 15 mt alla curva della diga
2 ) ha fatto un rientro sui 4 a doppia velocità
3 ) ha recuperato quei 10 secondi ( ma si capiva che sarebbe ripartito ) controllando dietro più volte che nessuno rientrasse
4 ) ha riaperto il Gas. ( e che sgasata ha dato ) fino allo scollinamento
5 ) dietro non hanno recuperato un emerito piffero .

6 ) nel momento in cui scatta rodriguez si capisce che Nibali non ne ha , sembrava lo stesso di kalkenburg quando scatto Gilberto ......

fine

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq si critica l'italia

ma i favoriti e le loro squadre non hanno fatto assolutamente niente (polonia a parte)

degenkolb? non si è visto..e mi pare che doveva stravincerlo questo mondiale

cancellara? era la come erano gli azzurri ma al momento che gli altri hanno aperto il gas non si è visto..tanto per cambiare ai mondiali è atteso x vincere ma il più delle volte non c'è

la spagna vabbè si sapeva che avrebbe perso il mondiale (in questo sono bravissimi)

l'australia ha colto l'argento ma non era li davanti a fare il ritmo per impedire attachi prima dello strappetto finale

la norvegia ha messo hagen in fuga ma kristoff non si è mai visto se non per il casco con la bandiera norvegese ha fatto 8 ma è cmq arrivato nel secondo gruppetto dei battuti

sagan? bhò ma c'era al mondiale?

il belgio aveva una grande squadra ma solo alla fine hanno tentato di riprende kwitowski prima si era limitato a mettere qualcuno nelle fughe quando riuscivano

l'italia ha sbagliato solo ad utilizzare visconti secondo me, ma più di quello che ha fatto non era possibile con gli uomini a disposizione

Ultima modifica: