Campionati del Mondo Ponferrada 2014

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
noi a parità di tasso tecnico, abbiamo fatto una bella gara... olanda e usa si sono appena intraviste e la francia giocava di rimessa ma eravamo noi a dare il là alle azioni

Infatti, credo siano state tutte azioni più o meno studiate dallo staff tecnico ( Cassani ha un entourage eh, non è da solo, si sappia)o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Secondo me cassani ha sbagliato due volte. La prima nel convocare un Nibali fuori forma ed un aru che nelle corse fi un giorno non ha nulla da dire. E poi la strategia: se non hai una punta per il finale non puoi spremere la squadra solo per metterti in mostra. Sta nascosto e giocati tutto negli ultimi giri. Come si fa a poi a puntare su un colbrelli che tra l'altro non hs nemmeno esperienza internazionale? Almeno Viviani qualcosa ha fatto vedere con i mostri dello sptint.

• Mi piace
Reactions: anenkim

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
.

Ma ad avercene davvero di valverde, è uno che corre tutti i mesi, sempre competitivo e non ha potuto correre circa 2 anni altrimenti avrebbe vinto molto di più.
se,vabbè....
è stato tenuto circa 3\4anni a correre e vincere, quando..........
se era targato ita invece di E......................,portava due anni pure lui birillo al parco a pisciare :bua:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Secondo me cassani ha sbagliato due volte. La prima nel convocare un Nibali fuori forma ed un aru che nelle corse fi un giorno non ha nulla da dire. E poi la strategia: se non hai una punta per il finale non puoi spremere la squadra solo per metterti in mostra. Sta nascosto e giocati tutto negli ultimi giri. Come si fa a poi a puntare su un colbrelli che tra l'altro non hs nemmeno esperienza internazionale? Almeno Viviani qualcosa ha fatto vedere con i mostri dello sptint.

Beh Nibali e Aru sono quelli che hanno dato i punti World Tour perchè l'Italia corresse in nove corridori e non in tre.
NIbali, non in forma...è stato l'ultimo a resistere agli scatti sull'ultima salita, Aru in uscita dalla Vuelta era in forma (vedi Milano Torino di ieri). Colbrelli non ha esperienza ma è stato il migliore degli italiani.
Viviani???? Su un percorso simile non è competitivo.

Per la tattica non credo ci fossero alternative, l'altra possibilità era fare quello che suggerivi tu, come tante altre squadre presenti che non hanno nemmeno cercato di vincere (Inghilterra, Russia, Usa, Olanda).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh Nibali e Aru sono quelli che hanno dato i punti World Tour perchè l'Italia corresse in nove corridori e non in tre.
NIbali, non in forma...è stato l'ultimo a resistere agli scatti sull'ultima salita, Aru in uscita dalla Vuelta era in forma (vedi Milano Torino di ieri). Colbrelli non ha esperienza ma è stato il migliore degli italiani.
Viviani???? Su un percorso simile non è competitivo.

Per la tattica non credo ci fossero alternative, l'altra possibilità era fare quello che suggerivi tu, come tante altre squadre presenti che non hanno nemmeno cercato di vincere (Inghilterra, Russia, Usa, Olanda).

Io giudico in base al risultato che, ahimè, parla chiaro. Tra Cassani e Bettini non è cambiato nulla, stessa tattica dtesso risultato. Da cassani mi aspettavo di più.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
quindi la responsabilità è di nibali e non di chi l'ha convocato...

io ritengo che basterebbe un minimo di buon senso ed onestà intellettuale da parte di tutti.

ovvero fin quando non avremo un corridore competitivo per questo tipo di gare sarà molto difficile il lavoro del selezionatore, visto che non potrà far altro che adeguarsi alle varie esigenze dei personaggi interessati.

ma il ct non viene scelto proprio per fare questo lavoro (ovvero assecondare il volere di chi gli sta sopra e non quello del popolo)?

dobbiamo solo sperare per l'anno venturo che il percorso sia più adatto a scalatori.

o-o
Si la responsabilità è anche di Nibali. Abbiamo detto che Cassani non poteva esimersi.
Vincenzo è un fior di sportivo e personaggio pubblico che deve prendersi i suoi oneri.

Dai, speriamo che il prossimo mondiale abbia qualche salita degna di nota e che i nostri Azzurri Abbiamo l'opportunità di fare un po' meglio.

��

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il CT buono serve a non perdere quando hai i cavalli buoni, come la spagna. Quando hai i ronzini è difficile fare miracoli, ecceto il verona di bagnoli, ma sono altri tempi.

Il bravo CT cerca di valorizzane al masismo quello che ha a disposizione. Certo miracoli non ne può fare, ma studiare una strategia meno dispendiosa e più opportunista Cassani questo, a mio parere, almeno doveva farlo. Ma non c'è dubbio che l'Italia non ha corridori per corse di un giorno a livello internazionale, per fortuna abbiamo Nibali che ha vinto i tutti e tre i grandi giri, Tour compreso che è il terzo evento sportivo più importante al mondo. Una volta avevamo invece chi vinceva i mondiali e le classiche e non i grandi giri, si vede che dev'essere così.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il bravo CT cerca di valorizzane al masismo quello che ha a disposizione. Certo miracoli non ne può fare, ma studiare una strategia meno dispendiosa e più opportunista Cassani questo, a mio parere, almeno doveva farlo. .

infatti cassani l'ha fatto, pur non essendo tra le big abbiamo fatto una bella gara

visto che ti piace il calcio, noi udinese contro la juve abbiamo fatto una bella partita ma loro avevano quello (chi gioca nella juve io? sono rimasto a trezeguet) più forte e hanno vinto loro

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Il bravo CT cerca di valorizzane al masismo quello che ha a disposizione. Certo miracoli non ne può fare, ma studiare una strategia meno dispendiosa e più opportunista Cassani questo, a mio parere, almeno doveva farlo. Ma non c'è dubbio che l'Italia non ha corridori per corse di un giorno a livello internazionale, per fortuna abbiamo Nibali che ha vinto i tutti e tre i grandi giri, Tour compreso che è il terzo evento sportivo più importante al mondo. Una volta avevamo invece chi vinceva i mondiali e le classiche e non i grandi giri, si vede che dev'essere così.

Manda il curriculum in federazione!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq si critica tanto l'italia ma la spagna non vince un mondiale dal 2004 e a differenza degli azzurri hanno sempre avuto uomini in grado di farlo tranne geelong e copenaghen, gli altri erano tutti adatti agli spagnoli

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
infatti cassani l'ha fatto, pur non essendo tra le big abbiamo fatto una bella gara

visto che ti piace il calcio, noi udinese contro la juve abbiamo fatto una bella partita ma loro avevano quello (chi gioca nella juve io? sono rimasto a trezeguet) più forte e hanno vinto loro

Rispetto il tuo parere o-o , ma per me non è stato così.
Cmq se vogliamo dirla tutta, a livello strategia ciclismo e calcio (che seguo solo a livello risultati) non è che siano poi così distanti. Se gioca la prima in classifica contro l'ultima, non è che la più debole si mette a giocare a campo aperto per fare bella figura. Con tutta probabilità incasserebbe una caterva di reti. La strategia migliore è quella di giocare chiusa in difesa e tentare qualche affondo in contropiede. Secondo me la nazionale di cilcismo doveva correre così, in difesa e tentare tutto negli ultimi due giri. Ma ammetto che siamo a discorsi da bar. Resta però il fatto che dopo il mondiale di ballan l'Italia non è più arrivata a giocarsi un solo mondiale.
Solo "bella figura" durante la corsa ma per poi sciogliersi come neve al sole in vista del finale.
Non basta.