Dimenticavo... secondo voi R3 regge il confronto con Roubaix S- Works?
Regge...da che punto di vista??

Dimenticavo... secondo voi R3 regge il confronto con Roubaix S- Works?

Regge...da che punto di vista??![]()
La presentano,ma in realtà è il modello 2013,dal 2014(e lo sarà anche per il 2015)la R3 è nera lucida con particolari blu.
Vedi sito ufficiale.
Il fatto che la catena strusci su corona grande pignoni grandi, oltre che dalla rotazione della gabbia, dipende dal finecorsa.
Ruotando la gabbia in modo che sia parallela, potresti dover svitare sia il finecorsa basso che togliere tensione al cavo.
Togliendo tensione al cavo, potresti avere un trim alto piu' marcato, che t'aiuta negli incroci sui pignoni grandi.
Prova e vedi che succede.
No.Ma così poi non rischio di far cadere la catena internamente ?
Cosa mi son perso?tradotto tramite google...fa schifo però si capisce...

Cosa mi son perso?
Intendo ... come mai hai postato sta cosa?
Sei una garanzia ragazzo!provero cosa succede,magari aspetto la corona del 36 che mi arriva a giorni in modo da fare una regolazione definitiva!grande bis!No.
Se ruoti la gabbia in fuori (dietro), per evitare che la catena strusci sul 34x28, inevitabilmente devi svitare il finecorsa interno.
Ovviamente lo farai quanto basta perche' la catena sfiori l'inserto in sintetico, cosi' da garantirti che la catena non cada.
Sembra sensato, anche perche' i veloflex durano veramente solo 3000km al posteriore.Avendo sui due treni di ruote 4 copertoncini gp4000s,ero intenzionato a provare qualcosa di più performante,anche se potrebbe durare di meno e più soggetto a forature,e cioè il veloflex corsa(almeno questa è la mia idea che mi sono fatto leggendo un pó sul forum).
Visto che i posteriori sono ormai andati,mentre gli anteriori hanno ancora da dire,Potrebbe essere una buona soluzione gettare i gp4000s dei posteriori,mettere gli anteriori dietro,e montare dei veloflex corsa avanti?
...e forse potrebbe essere un'accoppiata definitiva...
Mi garantirei longevità dietro(dei conti gp4000s) e miglior tenuta e grip avanti(dei veloflex corsa)
Che ne pensate del ragionamento?sempre usato conti 23,continuo con questo diametro anche per i veloflex?
Sembra sensato, anche perche' i veloflex durano veramente solo 3000km al posteriore.
Ho avuto anch'io i gp4000s e ricordo percorrenze superiori. Tu quanti km c'hai fatto?
Intendevo ... quanti km ti dura il posteriore prima di doverlo cambiare.11438km(registrato da cs600)con 1300 di rulli...ma sono proprio all'osso
Confermi la bontà dei corsa come grip e scorrevolezza rispetto ai gp?problemi di forature?
Che minor durata non mi comporta problemi,visto che alla fine in un anno 2/3 cambi me li posso permettere
chiarissimo!allora la provo questa accoppiata corsa anteriore e gp posteriore per sfruttare al massimo i pro e i contro di entrambi che mi hai elencato!Intendevo ... quanti km ti dura il posteriore prima di doverlo cambiare.
Non mi dire 11.000 altrimenti butto subito i veloflex
In passato, quando usavo i veloflex master 22, non ho mai forato e m'ero fatto l'idea che la fascia resistente alla foratura funzionasse benissimo.
Con i corsa 23 ho forato dietro e m'e' crollato il mito.
Con i 4000s non ho mai forato.
A mio avviso, come tenuta i veloflex sono ottimi (peraltro m'ero trovato bene anche coi conti) Comunque, solo guardandoli/toccandoli, si notano pregi e difetti -
Il battistrada dei veloflex e' zigrinato/morbidoso e la carcassa pare molto flessuosa, indice di buona tenuta e buona scorrevolezza ma poca durata. Per contro il battistrdada dei conti e' liscio (a parte i ghirigori sui fianchi), bello spesso (vedi profondita' dei fori consumo) e poco flessuoso ma da l'impressione che sia quasi imprforabile. Essendo praticamente slick anche il conti e' scorrevole.

UNO?Oggi ho fatto una pazzia... Ho comprato un Arundel Mandible... [emoji23]
Inviato con Tapatalk
UNO?...più in là ti toccherà prendere il gemello
Per il secondo chiederò il TFR...[emoji24]
Comunque ottima qualità, ottima presa della borraccia...
Il mio ciclista me lo ha venduto a 60€, ho preso il 3k opaco
Inviato con Tapatalk
Per il secondo chiederò il TFR...[emoji24]
Comunque ottima qualità, ottima presa della borraccia...
Il mio ciclista me lo ha venduto a 60, ho preso il 3k opaco
Inviato con Tapatalk

Hola Tapinz, vedo che nella convalescenza ti ricordi ancora dei cevelisti.Posta una foto per vedere come sta![]()