Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
tradotto tramite google...fa schifo però si capisce...

Tracciare pila e raggiungere

Tracciare pila e raggiungere numeri per una corsa dimensioni mostra quanto bene le varie dimensioni servono una serie di piloti. Tracciare stack frame e portata equals mettere il movimento centrale all'origine (0,0) e notando dove la parte superiore delle terre tubo di sterzo.
geofit-7-ecb20031-e336-477d-966a-16c1bde70e32-0-630x320.jpg

Ecco come si presenta quando ci ingrandire la zona vicino alla parte superiore del tubo di sterzo:

stackreach-comp-630wide-8ffca362-cf94-46f1-9166-123f4d7d5fcf-0-630x400.jpg

Tracciare lo stack e raggiungere per diversi marchi dimostra che non tutte le geometrie senso. Con alcune marche, a volte di andare ad un telaio più grande in realtà si muove il tubo di sterzo più vicino al pilota. Vedere le linee verde e grigio sopra.

Perché più piccole cornici non si adattano

Tracciare pila e raggiungere può spiegare perché alcune piccole moto a volte non si adattano bene. La gamma tipica di formato qui sotto mostra che i tre formati più piccoli non portano il tubo di sterzo più vicino al pilota. Solo il tubo sella è più ripida (da cui il produttore può pubblicare una lunghezza tubo orizzontale più corto), ma un diverso reggisella compensare avrebbe fatto lo stesso.

geofit-99-19a36f65-ce8a-465c-810d-60f07bd12c58-0-630x320.jpg

Quindi, come fai a sapere se un modello diventa veramente più piccolo nelle sue dimensioni più piccole? Dobbiamo fare in modo che il tubo di testa continua a muoversi all'indietro come le dimensioni del telaio diventano più piccoli. In altre parole, cercare telaio portata di mano, non la lunghezza del tubo superiore. L'angolo tubo sella può o non può cambiare, che non importa tanto.

Potete vedere l'approccio di Cervélo qui sotto - ci assicuriamo il tubo sterzo si avvicina al pilota come dimensioni diventano più piccoli.

geofit-9-7b1a05b1-adbe-49c3-9f69-474ada1dace1-0-630x320.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il fatto che la catena strusci su corona grande pignoni grandi, oltre che dalla rotazione della gabbia, dipende dal finecorsa.
Ruotando la gabbia in modo che sia parallela, potresti dover svitare sia il finecorsa basso che togliere tensione al cavo.
Togliendo tensione al cavo, potresti avere un trim alto piu' marcato, che t'aiuta negli incroci sui pignoni grandi.
Prova e vedi che succede.

Ma così poi non rischio di far cadere la catena internamente ?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma così poi non rischio di far cadere la catena internamente ?
No.
Se ruoti la gabbia in fuori (dietro), per evitare che la catena strusci sul 34x28, inevitabilmente devi svitare il finecorsa interno.
Ovviamente lo farai quanto basta perche' la catena sfiori l'inserto in sintetico, cosi' da garantirti che la catena non cada.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Cosa mi son perso? ;nonzo%
Intendo ... come mai hai postato sta cosa?

Forse perché qualcuno si è chiesto se R3 è "all'altezza di specy roubaix"....ma anch'io non ho capito la relazione con l'intervento di Smith sulla conservazione delle proprietà nonostante cambi la misura del telaio.
No.
Se ruoti la gabbia in fuori (dietro), per evitare che la catena strusci sul 34x28, inevitabilmente devi svitare il finecorsa interno.
Ovviamente lo farai quanto basta perche' la catena sfiori l'inserto in sintetico, cosi' da garantirti che la catena non cada.
Sei una garanzia ragazzo!provero cosa succede,magari aspetto la corona del 36 che mi arriva a giorni in modo da fare una regolazione definitiva!grande bis!

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Avendo sui due treni di ruote 4 copertoncini gp4000s,ero intenzionato a provare qualcosa di più performante,anche se potrebbe durare di meno e più soggetto a forature,e cioè il veloflex corsa(almeno questa è la mia idea che mi sono fatto leggendo un pó sul forum).

Visto che i posteriori sono ormai andati,mentre gli anteriori hanno ancora da dire,Potrebbe essere una buona soluzione gettare i gp4000s dei posteriori,mettere gli anteriori dietro,e montare dei veloflex corsa avanti?
...e forse potrebbe essere un'accoppiata definitiva...
Mi garantirei longevità dietro(dei conti gp4000s) e miglior tenuta e grip avanti(dei veloflex corsa)
Che ne pensate del ragionamento?sempre usato conti 23,continuo con questo diametro anche per i veloflex?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Avendo sui due treni di ruote 4 copertoncini gp4000s,ero intenzionato a provare qualcosa di più performante,anche se potrebbe durare di meno e più soggetto a forature,e cioè il veloflex corsa(almeno questa è la mia idea che mi sono fatto leggendo un pó sul forum).

Visto che i posteriori sono ormai andati,mentre gli anteriori hanno ancora da dire,Potrebbe essere una buona soluzione gettare i gp4000s dei posteriori,mettere gli anteriori dietro,e montare dei veloflex corsa avanti?
...e forse potrebbe essere un'accoppiata definitiva...
Mi garantirei longevità dietro(dei conti gp4000s) e miglior tenuta e grip avanti(dei veloflex corsa)
Che ne pensate del ragionamento?sempre usato conti 23,continuo con questo diametro anche per i veloflex?
Sembra sensato, anche perche' i veloflex durano veramente solo 3000km al posteriore.
Ho avuto anch'io i gp4000s e ricordo percorrenze superiori. Tu quanti km c'hai fatto?
Sulla misura dei veloflex, Io davanti monto i 23 e non sento il bisogno di altro. Peraltro, i 25 son solo poco piu' grandi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sembra sensato, anche perche' i veloflex durano veramente solo 3000km al posteriore.
Ho avuto anch'io i gp4000s e ricordo percorrenze superiori. Tu quanti km c'hai fatto?

11438km(registrato da cs600)con 1300 di rulli...ma sono proprio all'osso :mrgreen:
Confermi la bontà dei corsa come grip e scorrevolezza rispetto ai gp?problemi di forature?
Che minor durata non mi comporta problemi,visto che alla fine in un anno 2/3 cambi me li posso permettere

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
11438km(registrato da cs600)con 1300 di rulli...ma sono proprio all'osso :mrgreen:
Confermi la bontà dei corsa come grip e scorrevolezza rispetto ai gp?problemi di forature?
Che minor durata non mi comporta problemi,visto che alla fine in un anno 2/3 cambi me li posso permettere
Intendevo ... quanti km ti dura il posteriore prima di doverlo cambiare.
Non mi dire 11.000 altrimenti butto subito i veloflex :mrgreen::mrgreen:
In passato, quando usavo i veloflex master 22, non ho mai forato e m'ero fatto l'idea che la fascia resistente alla foratura funzionasse benissimo.
Con i corsa 23 ho forato dietro e m'e' crollato il mito.
Con i 4000s non ho mai forato.

A mio avviso, come tenuta i veloflex sono ottimi (peraltro m'ero trovato bene anche coi conti) Comunque, solo guardandoli/toccandoli, si notano pregi e difetti -
Il battistrada dei veloflex e' zigrinato/morbidoso e la carcassa pare molto flessuosa, indice di buona tenuta e buona scorrevolezza ma poca durata. Per contro il battistrdada dei conti e' liscio (a parte i ghirigori sui fianchi), bello spesso (vedi profondita' dei fori consumo) e poco flessuoso ma da l'impressione che sia quasi imprforabile. Essendo praticamente slick anche il conti e' scorrevole.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Intendevo ... quanti km ti dura il posteriore prima di doverlo cambiare.
Non mi dire 11.000 altrimenti butto subito i veloflex :mrgreen::mrgreen:
In passato, quando usavo i veloflex master 22, non ho mai forato e m'ero fatto l'idea che la fascia resistente alla foratura funzionasse benissimo.
Con i corsa 23 ho forato dietro e m'e' crollato il mito.
Con i 4000s non ho mai forato.

A mio avviso, come tenuta i veloflex sono ottimi (peraltro m'ero trovato bene anche coi conti) Comunque, solo guardandoli/toccandoli, si notano pregi e difetti -
Il battistrada dei veloflex e' zigrinato/morbidoso e la carcassa pare molto flessuosa, indice di buona tenuta e buona scorrevolezza ma poca durata. Per contro il battistrdada dei conti e' liscio (a parte i ghirigori sui fianchi), bello spesso (vedi profondita' dei fori consumo) e poco flessuoso ma da l'impressione che sia quasi imprforabile. Essendo praticamente slick anche il conti e' scorrevole.
chiarissimo!allora la provo questa accoppiata corsa anteriore e gp posteriore per sfruttare al massimo i pro e i contro di entrambi che mi hai elencato!o-o

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Per il secondo chiederò il TFR...[emoji24]
Comunque ottima qualità, ottima presa della borraccia...
Il mio ciclista me lo ha venduto a 60€, ho preso il 3k opaco

Inviato con Tapatalk

Come il mio, anche se io ne ho presi due...pero' uno l'ho trasferito sulla mtb xchè a prenderne un terzo....almeno la borraccia rimane al suo posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.