Campionati del Mondo Ponferrada 2014

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Il bravo CT cerca di valorizzane al masismo quello che ha a disposizione. Certo miracoli non ne può fare, ma studiare una strategia meno dispendiosa e più opportunista Cassani questo, a mio parere, almeno doveva farlo. Ma non c'è dubbio che l'Italia non ha corridori per corse di un giorno a livello internazionale, per fortuna abbiamo Nibali che ha vinto i tutti e tre i grandi giri, Tour compreso che è il terzo evento sportivo più importante al mondo. Una volta avevamo invece chi vinceva i mondiali e le classiche e non i grandi giri, si vede che dev'essere così.

Cassani ha rischiato una tattica molto dispendiosa,quello si',abbiamo raccolto poco,ma poteva anche andare meglio.
Io,francamente,sono molto contento di un mondiale cosi',che non corso al coperto, magari rubacchiando un 4°posto(non potevamo sperare di piu).
Per me è importante il risultato,ma altrettanto come l'ottieni.
Preferisco lo spettacolo all'opportunismo,e poi molti lo avrebbero criticato per mancanza di coraggio,per non aver provato qualcosa in piu'.
Cassani per i prossimi 100 anni,promosso a pieni voti

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Caos si voleva e caos è stato fatto, pero' in mezzo a quel caos sarebbe servita un po' di lucidita' per capire che tutto il lavoro che i polacchi avevan fatto era finalizzato per qualcuno e quel qualcuno altri non poteva essere che Kwiatkowski.
L'opportunita' per andare all'arrivo o perlomeno di provarci non l'abbiamo colta ed è un vero peccato perchè non era certo il giocarsela alla pari con i "soliti noti" il nostro obbiettivo.
Li siamo purtroppo mancati e quando sapremo com'erano le marcature od i piani per il finale capiremo perchè.

Mi autoquoto perchè pur giustificando come abbiam corso in questo punto siamo clamorosamente mancati

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
scusa ma che ragionamenti sono???
cosa fa il ct senza uomini in forma e adatti per quella gara??
di più di così non si poteva fare...

Come che ragionamenti sono? E di più non si poteva fare? ?? Ma scherziamo.allora stiamo a casa, s che serve andare se partiamo già battuti? E' chiaro che in gara tutto può succedere anche se non si e' favoriti e lo si è difatti visto con un vincitore outsider. Certo e' chr ci vuole anche una strategia adeguata. Cassani come commentatore coglievs sempre l attimo, dava l'idea di sapere leggere ed interpretare la corsa, al mondiale non è stato così. Indomms mi hs deluso, ma concediamogli uns seconda possibilità.

Cmq tu stai dsnfo dell'incapace al csssani, affermi che ha convocato corridori furi forma ed inadatti a quella gara. Peggio di così. ..

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
i bookmakers d'oltremanica lo davano per favorito insieme a gerrans

se questo è essere outsider

Può essere, non seguo le scommesse, ma non so tu...io devo dire che il polacco dal nome difficile da scrivere non l'ho mai sentito nominare tra i favoriti dai cosiddetti esperti. Poi dai...prima di qusto mondiale per tradizione e titoli non si poteva nemmeno mettere al confronto la Nazionale italiana con quella (sicuramente emergente) polacca. K ha corso bene, anzi molto bene...partendo al momento giusto. Un mondiale meritatissimo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Può essere, non seguo le scommesse, ma non so tu...io devo dire che il polacco dal nome difficile da scrivere non l'ho mai sentito nominare tra i favoriti dai cosiddetti esperti. Poi dai...prima di qusto mondiale per tradizione e titoli non si poteva nemmeno mettere al confronto la Nazionale italiana con quella (sicuramente emergente) polacca. K ha corso bene, anzi molto bene...partendo al momento giusto. Un mondiale meritatissimo.

diversi utenti lo citavano e mettevano tra i papabili , io ero scettico e l'ho espresso (mi pare con [MENTION=34281]iban[/MENTION]) xkè nelle altre corse aveva mostrato mancanza di esperienza da un punto di vista tattico e invece ha vinto proprio xkè ha usato una tattica diversa dagli altri supportato ovviamente da grandi gambe

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Esatto! E che ha corso da squadra nonostante una provenienza molto eterogenea in termini di team: aspetto che viene sempre, giustamente, esaltato nella nostra nazionale e che, probabilmente, manca a molte nazionali più blasonate. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
diversi utenti lo citavano e mettevano tra i papabili , io ero scettico e l'ho espresso (mi pare con @iban) xkè nelle altre corse aveva mostrato mancanza di esperienza da un punto di vista tattico e invece ha vinto proprio xkè ha usato una tattica diversa dagli altri supportato ovviamente da grandi gambe

Concordo con la tua analisi. o-o

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Come che ragionamenti sono? E di più non si poteva fare? ?? Ma scherziamo.allora stiamo a casa, s che serve andare se partiamo già battuti? E' chiaro che in gara tutto può succedere anche se non si e' favoriti e lo si è difatti visto con un vincitore outsider. Certo e' chr ci vuole anche una strategia adeguata. Cassani come commentatore coglievs sempre l attimo, dava l'idea di sapere leggere ed interpretare la corsa, al mondiale non è stato così. Indomms mi hs deluso, ma concediamogli uns seconda possibilità.

Cmq tu stai dsnfo dell'incapace al csssani, affermi che ha convocato corridori furi forma ed inadatti a quella gara. Peggio di così. ..

saprai benissimo che al mondiale non ci si và già battuti...essendo una corsa particolare...vedi ad es. vittoria di ballan...,tutto può sempre capitare.
cassani ha fatto a mio avviso il massimo CON QUELLO CHE AVEVA A DISPOSIZIONE.
le ultime due frasi che hai scritto non le commento...penso che si commentano da sole.o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
saprai benissimo che al mondiale non ci si và già battuti...essendo una corsa particolare...vedi ad es. vittoria di ballan...,tutto può sempre capitare.
cassani ha fatto a mio avviso il massimo CON QUELLO CHE AVEVA A DISPOSIZIONE.
le ultime due frasi che hai scritto non le commento...penso che si commentano da sole.o-o

Guarda, puoi anche fare a meno di commentare ma tu hai scritto esattamente così:
Ma allora chi ha convocato i corridori? Che CT è se convoca corridori inadatti? ? E' lui che deve e fa la squadra, è lui che deve dimostarre di saperci fare con quello che ha. Altrimenti chiunque potrebbe fare il CT.
Tu con quello che scritto hai dato dell'inetto a Cassani, c'è poco da fare.

Il calcio è un altro mondo rispetto al cilcismo, però il paragone calza.
Al recente mondiale Prandelli aveva a disposizione dei brocchi ed è stato eliminato subito. Il CT si è assunto TUTTE le responsabilità perchè lui ha fatto le scelte, lui ha impostato il gioco. E si è dimesso.
Lo stesso dicasi per Cassani, in qualità di CT della Nazionale di ciclismo italiana. Senza dubbio il ns. cilcismo attuale non offre granchè per le gare di un giorno a livello internazionale, quindi Cassani poco poteva, ma in ogni caso è lui che deve assumersi la responsabilità.
La bravura di un CT sta proprio nel saper sfruttare al meglio quel che ha a disposizione. A vincere con i campioni sono capaci tutti, probabilmente.
Ad ogni modo sapevo bene che non c'erano molte speranze, solo cha da un Cassani mi aspettavo qualcosa di più a livello stategia ed un po' anche a livello convocazioni. In un paio di casi, a mio parre, ha avuto un po' timore delle reazioni degli "esperti" e non ha osato.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
A sentir voi, ad ogni mondiale dovrebbero dimettersi tutti i CT tranne quello che ha vinto. :mrgreen:
Con tutto il rispetto, è più facile commentare da seduti sul divano col telecomando in mano.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A sentir voi, ad ogni mondiale dovrebbero dimettersi tutti i CT tranne quello che ha vinto. :mrgreen:
Con tutto il rispetto, è più facile commentare da seduti sul divano col telecomando in mano.

Ehhh....Enzo Ferrrai chiamava i giornalisti che criticavano le sconfitte della Rossa gli "ingegneri del lunedì".
Ecco, noi siamo i CT del lunedì. :mrgreen:
I ns, pareri contano quel che contano...commentiamo un risultato acquisito ed effettivamente con i se, i ma, i forse,...non si cambia nulla.
Ma è bello e giusto esprimere i ns pareri che raramente convergono, ma questo è il bello del forum!
Se fossimo tutti d'accordo su tutto ci sarebbe un millesimo dei post e probabilmente il forum avrebbe anche poca ragione di esistere.
o-o

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ce ne sono tanti che non hanno combinato nulla a questo mondiale, a cominciare dagli spagnoli, che avevano un potenziale molto maggiore rispetto all'Italia. E erano nazione ospitante.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ce ne sono tanti che non hanno combinato nulla a questo mondiale, a cominciare dagli spagnoli, che avevano un potenziale molto maggiore rispetto all'Italia. E erano nazione ospitante.

Beh, se vuoi che cominciamo a sparlare anche del CT spagnolo, siamo qua.

Purtroppo però per me è tempo scaduto, alla prox.
o-o

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Guarda, puoi anche fare a meno di commentare ma tu hai scritto esattamente così:
Ma allora chi ha convocato i corridori? Che CT è se convoca corridori inadatti? ? E' lui che deve e fa la squadra, è lui che deve dimostarre di saperci fare con quello che ha. Altrimenti chiunque potrebbe fare il CT.
Tu con quello che scritto hai dato dell'inetto a Cassani, c'è poco da fare.

Il calcio è un altro mondo rispetto al cilcismo, però il paragone calza.
Al recente mondiale Prandelli aveva a disposizione dei brocchi ed è stato eliminato subito. Il CT si è assunto TUTTE le responsabilità perchè lui ha fatto le scelte, lui ha impostato il gioco. E si è dimesso.
Lo stesso dicasi per Cassani, in qualità di CT della Nazionale di ciclismo italiana. Senza dubbio il ns. cilcismo attuale non offre granchè per le gare di un giorno a livello internazionale, quindi Cassani poco poteva, ma in ogni caso è lui che deve assumersi la responsabilità.
La bravura di un CT sta proprio nel saper sfruttare al meglio quel che ha a disposizione. A vincere con i campioni sono capaci tutti, probabilmente.
Ad ogni modo sapevo bene che non c'erano molte speranze, solo cha da un Cassani mi aspettavo qualcosa di più a livello stategia ed un po' anche a livello convocazioni. In un paio di casi, a mio parre, ha avuto un po' timore delle reazioni degli "esperti" e non ha osato.

ma scusa una cosa:non hai ancora capito che se non hai gli uomini giusti e in forma non vinci?e puoi essere il ct migliore del mondo?
non parliamo di prandelli...su..,quello si vede che fine farà!!(e godo molto).
l'unico ct che in conferenza stampa si giustifica per le sue non scelte e ha il coraggio di dire:ma io non ho lasciato a casa paolo rossi o tardelli..
mai visto nessun allenatore che fa queste dichiarazioni!!
e poi dà la colpa della sua disfatta a balotelli...che vergogna!(scusate of)
cassani non ha avuto paura di niente e di nessuno..dimostrandolo lasciando a casa pozzato!
se tutti i ct che non vincono si dovessero dimettere cosa facciamo?
dai per cortesia non diciamo baggianate!o-o
cassani non aveva NESSUNO su cui puntare...ci ha provato e secondo mè ha fatto il massimo con quello che aveva!
non è che doveva avere fenomeni..intendiamoci..,bastava un uomo in forma davvero e il mondiale si poteva vincere.un mondiale te lo vince anche visconti in piena forma..
purtroppo non c'era NESSUNO.
se per tè dire che non c'è nessuno in forma e che ha fatto il massimo con quello che aveva è dare dell incapace a cassani..ti stringo la mano..,ma il concetto è TOTALMENTE UN ALTRO...e non ci voleva THE BRAIN per capirlo.o-o

p.s vedo che ti diverti molto a criticare...e a fare polemiche inutili.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Veramente gli spagnoli sono finiti sul podio con Valverde. Cosa tutt'altro che scontato.
Non hanno vinto ma sempre un riconoscimento.
L'unica nazionale che ha clamorosamente sbagliato corsa è stata la Germania, con quella fuga suicida di Martin: puoi farlo ma non se hai uno dei velocisti più accreditati sulla piazza.
Gli altri più o meno hanno fatto corsa accettabile, Francia e Australia compresa. La prima ha messo Gautier in fuga e aveva l'uomo (Gallopin) tra i contrattaccanti che si sono giocati il podio; la seconda ha corso per tener coperto Gerrans che poi ha confermato di essere il migliore tra i favoriti.
Bene anche il Belgio che alla fine aveva in corsa i due corridori più accreditati.
Il problema dell'Italia è tanto la mancata vittoria o il mancato podio (difficili da pronosticare alla vigilia) ma che non ha avuto nessuno nel gruppetto di Valverde. Sintomo di una tattica sconclusionata: alla fine devi preservarti uno o due cartucce da sparare ed invece era rimasta solo la pistola scarica di Nibali.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma scusa una cosa:non hai ancora capito che se non hai gli uomini giusti e in forma non vinci?e puoi essere il ct migliore del mondo?
non parliamo di prandelli...su..,quello si vede che fine farà!!(e godo molto).
l'unico ct che in conferenza stampa si giustifica per le sue non scelte e ha il coraggio di dire:ma io non ho lasciato a casa paolo rossi o tardelli..
mai visto nessun allenatore che fa queste dichiarazioni!!
e poi dà la colpa della sua disfatta a balotelli...che vergogna!(scusate of)
cassani non ha avuto paura di niente e di nessuno..dimostrandolo lasciando a casa pozzato!
se tutti i ct che non vincono si dovessero dimettere cosa facciamo?
dai per cortesia non diciamo baggianate!o-o
cassani non aveva NESSUNO su cui puntare...ci ha provato e secondo mè ha fatto il massimo con quello che aveva!
non è che doveva avere fenomeni..intendiamoci..,bastava un uomo in forma davvero e il mondiale si poteva vincere.un mondiale te lo vince anche visconti in piena forma..
purtroppo non c'era NESSUNO.
se per tè dire che non c'è nessuno in forma e che ha fatto il massimo con quello che aveva è dare dell incapace a cassani..ti stringo la mano..,ma il concetto è TOTALMENTE UN ALTRO...e non ci voleva THE BRAIN per capirlo.o-o

p.s vedo che ti diverti molto a criticare...e a fare polemiche inutili.

Ti rispondo per l'ultima volta.
Intanto ti prego d rispettare in modo civile i pareri che non concordano con i tuoi: anche per me tu dici stupidaggini e ti contraddici in modo puerile, ma ho cercato di dirtelo educatamente.
E non mi diverto affatto a criticare facendo polemiche inutili, questo caro amico lo leggi solo tu: io esprimo un mio parere nè più nè meno di quello che fai tu ed altri.

Detto questo volevo precisare che non ho detto che Cassani si deve dimettere, ho solo citato il caso Prandelli che ha avuto il suo epilogo con le dimissioni, poi forse mi sono spiegato male se hai interpretato diversamente. Chiaramente a Cassani deve essere concessa una seconda opportunità, ci mancherebbe.
Per il resto, con te, mi fermo qui. Ad maiora.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.233
12.139
Udine
Visita sito

Il polacco dal nome difficile quest'anno è arrivato nei 5 in tutte le classiche delle ardenne, se non l'hai mai sentito nominare la mancanza è tua. Ma poi chi sono i cosiddetti esperti?