Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ma...sicuro che la percentuale di errore in positivo ed in negativo si somma?
Oppure l'errore può essere del più oppure del meno x%??

In altri termini, la scritta +/- 1,5 si legge .. più e meno 1,5 oppure più o meno 1,5??;nonzo%
Io ho sempre pensato che sia quello il margine d'errore,,, 1,5 -2%

Certo :-)
La tua interpretazione è corretta comunque un 3% potrebbe comunque essere in gioco in due giorni diversi
Ma parliamo di 7 watt di differenza al massimo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come campo dati, secondo voi, è meglio mettere la % di FTP attuale, oppure la zona di potenza attuale? sono più o meno la stessa cosa, però quale dei due è più comodo e intuitivo?

parli del garmin mentre pedali? nessuno dei 2. quelle sono potenze istantanee, cioè inutili
devi mettere una pot media a 3" o a 10", quella che preferisci, ma non quella istantanea

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo :-)
La tua interpretazione è corretta comunque un 3% potrebbe comunque essere in gioco in due giorni diversi
Ma parliamo di 7 watt di differenza al massimo

in linea di principio ci può stare che un giorno segni -1.5% e un altro +1.5%, è da specifiche.
ma di fatto è da escludere che da un giorno all'altro la stessa misurazione differisca del 3% perché parleremmo di una ripetibilità disastrosa.

Un pm se è in errore rispetto al reale lo è sempre di fatto più o meno dalla stessa parte e con valori assoluti di errore simili. Se la variabilità fosse sempre così accentuata saremmo ai limiti estremi delle specifiche che sono estremamente cautelative e di comunque di fronte ad un oggetto di scarsissima qualità

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ieri alla gf pietra ligure ho fatto:
tempo 3he8' if 0.902 np 234 w mwdi con zeri 202

togliendo la pianura iniziale di 27 '

tempo 2h e 42' if 0.921 np 239 w medi con zeri 208

per rimanere con il gruppo dei primi 30 servivano 4.6 w/kg ,io mi sono staccato sulla penultima salita sviluppando 4.45 w/kg.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
parli del garmin mentre pedali? nessuno dei 2. quelle sono potenze istantanee, cioè inutili
devi mettere una pot media a 3" o a 10", quella che preferisci, ma non quella istantanea

come mai è inutile quella istantanea? cioè nelle ripetute non è meglio usare quella istantanea così da interrompere immediatamente lo sforzo alla fine della ripetuta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.