Così, tanto per dire ... Gli juventini sulle trek non si possono vedere !!!
Ultima modifica:
Come faccio ad addrizzarlo ?!!?
Mio![]()
Giusto![]()
Intanto che arriva ipercool :-)Come faccio ad addrizzarlo ?!!? [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] !!!!!!!!!!!!
I pattini sono regolati bene, (effetto foto), gli archetti sono troppo divaricati, infatti l'adesivo trek, deve essere parallelo al copertincino ed alla scritta e2, inoltre il perno centrale deve esse nascosto completamente.Intanto che arriva ipercool :-)
Non ho capito cosa sia storto comunque ... a parte intervenire sulle viti che fanno prevalere un ramo rispetto all'altro, verifica la posizione dei pattini freno sulle slitte (altezza).
La differenza sostanziale tra domane e madone, sta nel passo, in taglia 52, 100,3 cm per domane e 97,3 cm per madone.
Ti sei spiegato ma ... quello puo' dipendere solo dal fatto che siano molto consumati i pattini o dal cerchio molto stretto.I pattini sono regolati bene, (effetto foto), gli archetti sono troppo divaricati, infatti l'adesivo trek, deve essere parallelo al copertincino ed alla scritta e2, inoltre il perno centrale deve esse nascosto completamente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. [emoji33]
No, dipende dal fatto che ho smanettato sulla regolazione e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione.Ti sei spiegato ma ... quello puo' dipendere solo dal fatto che siano molto consumati i pattini o dal cerchio molto stretto.
L'altra ipotesi e' che tu abbia spostato le rondelle dalla posizione interna alla posizione esterna dei pattini.No, dipende dal fatto che ho smanettato sulla regolazione e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione.
Tuttavia, i freni funzionano bene, però non si possono guardare .... ed inoltre, così come sono ora entrerebbe tanto di quello sporco.
Mi sa che questa volta ci hai preso ... Più tardi provo a vedere e ti faccio sapere ...L'altra ipotesi e' che tu abbia spostato le rondelle dalla posizione interna alla posizione esterna dei pattini.
Vedi pagina 2 di questo
http://www.trekbikes.com/pdf/owners_manuals/2013_Madone_Brake_Manual.pdf
No, dipende dal fatto che ho smanettato sulla regolazione e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione.
Tuttavia, i freni funzionano bene, però non si possono guardare .... ed inoltre, così come sono ora entrerebbe tanto di quello sporco.
Il cerchio è da 19 ed io ho messo le rondelle 1 interna e 1 esterna, quindi credo che il problema sia li.Ciao, [MENTION=31792]bis[/MENTION] ti ha dato delle indicazioni corrette (ovviamente).
Se utilizzando il documento indicato da lui hai verificato la posizione delle rondelle in accordo con la larghezza del tuo cerchio ed ancora non va bene devi "ripartire da zero".
Quindi devi scollegare il cavo e svitare entrambe le vitine di registrazione.
Ti trovi a quel punto nella condizione di "freno nuovo" e, se i pattini non sono consumatissimi, dovresti raggiungere un posizionamento più guardabile agendo sulla sola vite H.
A questo punto ricolleghi il cavo secondo usuale procedura.
Fissato il cavo regoli nuovamente la posizione, se torna così stretto di nuovo c'è qualche problema di dimensione/usura dei pattini oppure hai un cerchio veramente stretto.
Il cerchio è da 19 ed io ho messo le rondelle 1 interna e 1 esterna, quindi credo che il problema sia li.
Grazie .... Seguiranno agg.ti
SiOk, molto probabile che sia così.
Ma il cerchio è sempre lo stesso?
Ragazzi, è normale che la vernice intorno alla pedivella sia così scrostata?
Il telaio è di una domane nuova.
Il negoziante mi dice che per lui è normale, ma comunque ha mandato le foto a trek per delucidazioni.
Ma io sono al quanto scettico, come fà ad essere normale, mi sembra un evidente difetto, mai vista una roba del genere.
![]()
upload immagini
![]()
url immagine
![]()
hostare immagini
Tutto risolto, il problema erano le rondelle dei portapattini situate male, anche se le rondelle più grandi, sono tutte sgranate e i portapattini non sono proprio paralleli al cerchio.Il cerchio è da 19 ed io ho messo le rondelle 1 interna e 1 esterna, quindi credo che il problema sia li.
Grazie .... Seguiranno agg.ti
Posso montare i portapattini completi di pattini del dura ace 9000 ?
Arrivata la risposta da trek, tutto nella norma, hanno scritto che qualche imperfezione in quella zona è normale su certi telai, nessun problema di vernice o altro.
Il negoziante comunque, conserva l'email qualora in futuro insorgessero problemi, anche se è più che sicuro che non succederà.
Ho visionato altri telai domane e effettivamente su quelli in nero opaco, si notano segni simili, la mia è quella che li ha più evidenti, che culo, anche se in quella zona, bisogna proprio andarli a cercare, va ben così.
Su quelle verniciate, invece, si nota nettamente meno, mah, strana sta cosa, ma così è.
Mi sono anche fatto mandare le foto della domane che avevo prima e effettivamente ci sono similitudini, eccole
![]()
upload
![]()
invia immagini
Arrivata la risposta da trek, tutto nella norma, hanno scritto che qualche imperfezione in quella zona è normale su certi telai, nessun problema di vernice o altro.
Il negoziante comunque, conserva l'email qualora in futuro insorgessero problemi, anche se è più che sicuro che non succederà.
Ho visionato altri telai domane e effettivamente su quelli in nero opaco, si notano segni simili, la mia è quella che li ha più evidenti, che culo, anche se in quella zona, bisogna proprio andarli a cercare, va ben così.
Su quelle verniciate, invece, si nota nettamente meno, mah, strana sta cosa, ma così è.
Mi sono anche fatto mandare le foto della domane che avevo prima e effettivamente ci sono similitudini, eccole
![]()
upload
![]()
invia immagini