un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Oggi ho avuto la risposta da Trek Italia per il problema di verniciatura del tubo reg che si scrosta della mia madone 7s mi hanno proposto di tenermi il telaio così com'è +100 x il danno oppure lo verniciano loro con alte 2 anni di garanzia con 3 o 4 settimane d'attesa logicamente ho scelto la 2 proposta ora pazzienza che mi arrivi e vediamo com'è

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
certo che puoi, unico problema che può sorgere, ma io li tenevo montati uguale, è che essendo decentrata la vite, che fissa il portapattino al freno, sui bontrager mentre piu' centrata quella su altri portapattini, il portapattino vada a toccare la forcella in "modalità riposo" sulla 5 avevo portapattini diversi dai bontrager e mi succedeva sta cosa, ma forcella intatta e nessun problema in frenata
Montati i portapattini dura ace 9000, non toccano da nessuna parte ed inoltre, a primo acchito, la frenata sembra anche migliore.
I portapattini bontrager, li ho dovuti sostituire, perché le rondelle sono completamente sformate ! .... sembrano di stagno !!!

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Oggi ho avuto la risposta da Trek Italia per il problema di verniciatura del tubo reg che si scrosta della mia madone 7s mi hanno proposto di tenermi il telaio così com'è +100 x il danno oppure lo verniciano loro con alte 2 anni di garanzia con 3 o 4 settimane d'attesa logicamente ho scelto la 2 proposta ora pazzienza che mi arrivi e vediamo com'è

Quindi trek vernicia i telai

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Montati i portapattini dura ace 9000, non toccano da nessuna parte ed inoltre, a primo acchito, la frenata sembra anche migliore.
I portapattini bontrager, li ho dovuti sostituire, perché le rondelle sono completamente sformate ! .... sembrano di stagno !!!

Perfetto ;) La frenata dipende dai pattini...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Suggerisci qualche marca tipo wd 40

Il wd 40 su quella parte lo uso per una lubrificazione veloce a mo di lavaggio. Faccio colare appositamente per caduta e non lesino per far scivolare un po di polvere che si trattiene giocoforza.
Poi dopo qualche giorno che si assesta il wd 40 sulla parte spruzzo olio lubrificante spray e asciugo solo intorno. Da quando faccio così mai sentiti, anche dopo pioggia e schizzi risultanti, cigolii da trascinamento dal mov. centrale. Fatta fare ispezione da meccanico recentemente e non era entrato nulla. Prima invece dovevo stare attento anche alla posizione della lancia del lavaggio. Per non parlare delle eventuali perdite dei sali minerali che dalla borraccia sgocciolano sull'obliquo fino al mov. centrale sulla pedivella sx.
Spero di esserti stato utile.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici

Fragols, aggiornaci se confermi le prime impressioni sui tuoi nuovi pattini, dopo qualche uscita. Speriamo che sia la strada giusta. Cambiare tutto il freno per un ultegra dedicato costicchia un po'..... Non sono convinto sul tipo di spesa ulteriore.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fragols, aggiornaci se confermi le prime impressioni sui tuoi nuovi pattini, dopo qualche uscita. Speriamo che sia la strada giusta. Cambiare tutto il freno per un ultegra dedicato costicchia un po'..... Non sono convinto sul tipo di spesa ulteriore.
Questo week end, (spero) proverò per benino il nuovo mix e vi dirò delle mie impressioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.