un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come faccio ad addrizzarlo ?!!?

Mio
379e0aeda249bcf0ce49e3eceedf3934.jpg

Giusto
a2d825af238134a30e7e225b15d05434.jpg

Secondo me devi mollare il filo del freno svitando la vite del fermo poi arrivato alla larghezza desiderata riserri tutto!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Come faccio ad addrizzarlo ?!!? [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] !!!!!!!!!!!!
Intanto che arriva ipercool :-)
Non ho capito cosa sia storto comunque ... a parte intervenire sulle viti che fanno prevalere un ramo rispetto all'altro, verifica la posizione dei pattini freno sulle slitte (altezza).

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Intanto che arriva ipercool :-)
Non ho capito cosa sia storto comunque ... a parte intervenire sulle viti che fanno prevalere un ramo rispetto all'altro, verifica la posizione dei pattini freno sulle slitte (altezza).
I pattini sono regolati bene, (effetto foto), gli archetti sono troppo divaricati, infatti l'adesivo trek, deve essere parallelo al copertincino ed alla scritta e2, inoltre il perno centrale deve esse nascosto completamente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. [emoji33]

Ultima modifica:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
685
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
La differenza sostanziale tra domane e madone, sta nel passo, in taglia 52, 100,3 cm per domane e 97,3 cm per madone.

E' la misura più evidente 3cm in più,ma salite di una taglia non mi sembra la scelta giusta,troppo grande, scendere tanto meno,visto che volevo una bici più comodosa non estrema come Madone :mrgreen: mi sembra sia un ottima scelta . . . Tks per le infoo-o
Vi tengo informati sulla scelta

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
I pattini sono regolati bene, (effetto foto), gli archetti sono troppo divaricati, infatti l'adesivo trek, deve essere parallelo al copertincino ed alla scritta e2, inoltre il perno centrale deve esse nascosto completamente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. [emoji33]
Ti sei spiegato ma ... quello puo' dipendere solo dal fatto che siano molto consumati i pattini o dal cerchio molto stretto.

PS: o dal fatto che tieni i pattini che sfiorano il cerchio.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ti sei spiegato ma ... quello puo' dipendere solo dal fatto che siano molto consumati i pattini o dal cerchio molto stretto.
No, dipende dal fatto che ho smanettato sulla regolazione e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione.
Tuttavia, i freni funzionano bene, però non si possono guardare .... ed inoltre, così come sono ora entrerebbe tanto di quello sporco.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
No, dipende dal fatto che ho smanettato sulla regolazione e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione.
Tuttavia, i freni funzionano bene, però non si possono guardare .... ed inoltre, così come sono ora entrerebbe tanto di quello sporco.
L'altra ipotesi e' che tu abbia spostato le rondelle dalla posizione interna alla posizione esterna dei pattini.

Vedi pagina 2 di questo
http://www.trekbikes.com/pdf/owners_manuals/2013_Madone_Brake_Manual.pdf

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Ciao, [MENTION=31792]bis[/MENTION] ti ha dato delle indicazioni corrette (ovviamente :mrgreen:).

Se utilizzando il documento indicato da lui hai verificato la posizione delle rondelle in accordo con la larghezza del tuo cerchio ed ancora non va bene devi "ripartire da zero".

Quindi devi scollegare il cavo e svitare entrambe le vitine di registrazione.

Ti trovi a quel punto nella condizione di "freno nuovo" e, se i pattini non sono consumatissimi, dovresti raggiungere un posizionamento più guardabile agendo sulla sola vite H.

A questo punto ricolleghi il cavo secondo usuale procedura.

Fissato il cavo regoli nuovamente la posizione, se torna così stretto di nuovo c'è qualche problema di dimensione/usura dei pattini oppure hai un cerchio veramente stretto.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, [MENTION=31792]bis[/MENTION] ti ha dato delle indicazioni corrette (ovviamente :mrgreen:).

Se utilizzando il documento indicato da lui hai verificato la posizione delle rondelle in accordo con la larghezza del tuo cerchio ed ancora non va bene devi "ripartire da zero".

Quindi devi scollegare il cavo e svitare entrambe le vitine di registrazione.

Ti trovi a quel punto nella condizione di "freno nuovo" e, se i pattini non sono consumatissimi, dovresti raggiungere un posizionamento più guardabile agendo sulla sola vite H.

A questo punto ricolleghi il cavo secondo usuale procedura.

Fissato il cavo regoli nuovamente la posizione, se torna così stretto di nuovo c'è qualche problema di dimensione/usura dei pattini oppure hai un cerchio veramente stretto.
Il cerchio è da 19 ed io ho messo le rondelle 1 interna e 1 esterna, quindi credo che il problema sia li.
Grazie .... Seguiranno agg.ti

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, è normale che la vernice intorno alla pedivella sia così scrostata?
Il telaio è di una domane nuova.
Il negoziante mi dice che per lui è normale, ma comunque ha mandato le foto a trek per delucidazioni.
Ma io sono al quanto scettico, come fà ad essere normale, mi sembra un evidente difetto, mai vista una roba del genere.

upload immagini

url immagine

hostare immagini

Arrivata la risposta da trek, tutto nella norma, hanno scritto che qualche imperfezione in quella zona è normale su certi telai, nessun problema di vernice o altro.
Il negoziante comunque, conserva l'email qualora in futuro insorgessero problemi, anche se è più che sicuro che non succederà.

Ho visionato altri telai domane e effettivamente su quelli in nero opaco, si notano segni simili, la mia è quella che li ha più evidenti, che culo :mrgreen:, anche se in quella zona, bisogna proprio andarli a cercare, va ben così.

Su quelle verniciate, invece, si nota nettamente meno, mah, strana sta cosa, ma così è.

Mi sono anche fatto mandare le foto della domane che avevo prima e effettivamente ci sono similitudini, eccole

upload

invia immagini

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il cerchio è da 19 ed io ho messo le rondelle 1 interna e 1 esterna, quindi credo che il problema sia li.
Grazie .... Seguiranno agg.ti
Tutto risolto, il problema erano le rondelle dei portapattini situate male, anche se le rondelle più grandi, sono tutte sgranate e i portapattini non sono proprio paralleli al cerchio.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Posso montare i portapattini completi di pattini del dura ace 9000 ?

certo che puoi, unico problema che può sorgere, ma io li tenevo montati uguale, è che essendo decentrata la vite, che fissa il portapattino al freno, sui bontrager mentre piu' centrata quella su altri portapattini, il portapattino vada a toccare la forcella in "modalità riposo" sulla 5 avevo portapattini diversi dai bontrager e mi succedeva sta cosa, ma forcella intatta e nessun problema in frenata

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Arrivata la risposta da trek, tutto nella norma, hanno scritto che qualche imperfezione in quella zona è normale su certi telai, nessun problema di vernice o altro.

Il negoziante comunque, conserva l'email qualora in futuro insorgessero problemi, anche se è più che sicuro che non succederà.

Ho visionato altri telai domane e effettivamente su quelli in nero opaco, si notano segni simili, la mia è quella che li ha più evidenti, che culo :mrgreen:, anche se in quella zona, bisogna proprio andarli a cercare, va ben così.

Su quelle verniciate, invece, si nota nettamente meno, mah, strana sta cosa, ma così è.

Mi sono anche fatto mandare le foto della domane che avevo prima e effettivamente ci sono similitudini, eccole

upload

invia immagini

Io te l'avevo detto che era normale !!!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

upload

invia immagini

Visto? Che t'avevo detto?!
Però passa qualcosa a spray per protezione della parte. Ovviamente che faccia da impermeabilizzazione o repellente a infiltrazioni.

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.