jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.265
- 6.164
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il massimissimo e' la paraffina a caldo ... che quantomeno dura a lungo.![]()
Io veramente stavo pensando ai prodotti finish line

Il massimissimo e' la paraffina a caldo ... che quantomeno dura a lungo.![]()
Io veramente stavo pensando ai prodotti finish line

ragazzi senza che apro un nuovo post, vorrei chiedervi una cosa.
Io per "sgrassare" la catena uso il wd40 e mi trovo molto bene.
Ma per lubrificarla uso uno sparay al teflon della deca, questo qui: [url]http://www.decathlon.it/lubrificante-spray-teflon-id_5182709.html[/URL]
Ma già dopo 100km mi trovo la catena una schifezza :D che più nera non si può :D
Potete consigliarmi un lubrificante che non sporchi cosi tanto?
Magari non uno spray ma di quello che va messo goccia per goccia.
Grazie
direi di si, che io sappia, prima che nascessero tutti gli oli specifici attuali, si è sempre usato quello...ultimamente a me mi è stato detto che l'olio singer (quello per le macchine da cucire) va bene per lubrificare la catena e bastano poche gocce... qualcuno ha provato? io son sempre scettico quando sento determinate cose da altri ciclisti...![]()
Dipende da come preferisci la catena...quindi tra il finish live verde e quello ceramic, mi consigliate il ceramic?
Arrivato l'olio miracoloso!!!
ora aspetto che arrivi la catena nuova e poi lo provo!!![]()
È proprio questo il problema :D non so tra i 2 formati (verde e ceramic) cosa cambiaDipende da come preferisci la catena...
Mai sentito
È proprio questo il problema :D non so tra i 2 formati (verde e ceramic) cosa cambia
Mai sentito
scico Mai sentito[/QUOTE ha scritto:....non voglio innescare ancora una serie di polemiche e commenti inutili..se ne è gia parlato in una discussione che poi è stata chiusa perchè è degenerata in commenti e considerazioni che non centravano nulla...
ma sono curioso di provarlo
aspetto solo che mi arrivi la catena nuova per evitare di pulire questa...
sarà tipo il WD40 che sgrassa e ha un leggero potere lubrificante del tutto inadatto ad una catena !ciao a me ieri il ferramenta che è pure ciclista mi ha consiglio il pulitel detergente per sgrassare e lubrifica pure, e l' olio di vasellina per lubrificare ...?!!!! quest'ultimo mi fa un po' ridere bah...
conoscete sto pulitel? è uno spray da 500 ml e costa solo 5 euro
Massimo della pulizia,non silenziosissimo,poca durata:
FINISH LINE ceramic wax
Premesso che maggior pulizia significa minor durata e minor protezione bisogna scegliere se si preferisce la catena e la trasmissione pulite da ri-lubrifcare ogni 100-150 km o unta e grassa da lubrificare ogni 6 mesi o più. Nel mezzo mille combinazioni possibili.