Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
L's3 non l'ho provato, tieni presente che come gobbe tutto è megliodel gatorskin da 25, molto meglio.

Ma infatti l'avevo pensato subito che per eliminare qualsiasi problema e saltellio, dovevo usare i tufo.

Il dilemma è quali??

S3 lite
Hi-composite carbon 22 o meglio ancora da 25
Elite ride da 22 o meglio ancora da 25

Ovviamente con l'ultimo subentra il problema costi!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No, i Tufo essendo di pietra non hanno proprio il problema. Sono a metà strada, rispetto al normale rotolamento dei Conti, non di quelli con i bubboni.

Se non ci si incaponisce a gonfiare a 9/10 bar come altri tubolari ma ci si accontenta di 7,5/8,5 bar, che per la maggior parte delle persone va bene, non sono di pietra.

Ho sempre avuto timore di montare i tufo per quel che leggevo qui nel forum, poi per fortuna a inizio anno li ho provati in prima persona e mi sono reso conto che spesso nei forum qualcuno esagera ( o meglio, ha un'opinione piuttosto diversa) e il popolo bue gli va dietro :

I tufo che ho provato mi vanno bene, anzi mi trovo bene con l'hi composit da 22 piu' che con il 215 lite da 21 che sulla carta dovrebbe essere superiore

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Se non ci si incaponisce a gonfiare a 9/10 bar come altri tubolari ma ci si accontenta di 7,5/8,5 bar, che per la maggior parte delle persone va bene, non sono di pietra.

Ho sempre avuto timore di montare i tufo per quel che leggevo qui nel forum, poi per fortuna a inizio anno li ho provati in prima persona e mi sono reso conto che spesso nei forum qualcuno esagera ( o meglio, ha un'opinione piuttosto diversa) e il popolo bue gli va dietro :

I tufo che ho provato mi vanno bene, anzi mi trovo bene con l'hi composit da 22 piu' che con il 215 lite da 21 che sulla carta dovrebbe essere superiore

Mai gonfiato un tubo a più di 8,5 atmosfere al posteriore, quindi le condizioni di utilizzo per me sono sempre state le medesime. Non ho scritto che fanno schifo ma che siano duri non c'è dubbio, parecchio più degli altri.
"Merito" della costruzione con camera vulcanizata e di un battistrada più plasticoso che gommoso. E parlo di bassa e media gamma, quelli di alta gamma non li ho provati.
L' Hi composite lo conosco bene ed è duro, confrontato con uno Sprinter è si di pietra. Provalo bene con il bagnato.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mai gonfiato un tubo a più di 8,5 atmosfere al posteriore, quindi le condizioni di utilizzo per me sono sempre state le medesime. Non ho scritto che fanno schifo ma che siano duri non c'è dubbio, parecchio più degli altri.
"Merito" della costruzione con camera vulcanizata e di un battistrada più plasticoso che gommoso. E parlo di bassa e media gamma, quelli di alta gamma non li ho provati.
L' Hi composite lo conosco bene ed è duro, confrontato con uno Sprinter è si di pietra. Provalo bene con il bagnato.

Scusa ma quanto pesi?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma infatti l'avevo pensato subito che per eliminare qualsiasi problema e saltellio, dovevo usare i tufo.

Il dilemma è quali??

S3 lite
Hi-composite carbon 22 o meglio ancora da 25
Elite ride da 22 o meglio ancora da 25

Ovviamente con l'ultimo subentra il problema costi!!!

Elite Ride da 25, considera anche i Gatorskin Sprinter da 25 che da un noto sito tedesco si trovano a 34 euro cadauno

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tirato all'osso 80 kili.....arrivo a 85.

Consiglio spassionato, secondo te io che sono 98 kg e attualmente sulle DT Swiss RRC 46 ho un Continental GP 4000 SR da 22 all'anteriore, con neanche 2.000 km e un FMB Paris Roubaix da 25 nuovo al posteriore, a quanto dovrei gonfiare? Avevo pensato poco meno di 8 all'anteriore e 8.5 al posteriore.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Consiglio spassionato, secondo te io che sono 98 kg e attualmente sulle DT Swiss RRC 46 ho un Continental GP 4000 SR da 22 all'anteriore, con neanche 2.000 km e un FMB Paris Roubaix da 25 nuovo al posteriore, a quanto dovrei gonfiare? Avevo pensato poco meno di 8 all'anteriore e 8.5 al posteriore.

Sei un bel ometto pure tu, ma io gonfierei qualcosina i più, tra 8,5 e 9 dietro e 8 davanti ci può stare. L'fmb ha la camera in lattice?

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Cmq ho deciso, appena arrivo ai 4500-5000km col posteriore li tolgo entrambi e sostituisco con Hi-composite da 25mm e l'anteriore lo tengo di scorta in caso di necessità!!!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

io su stesse ruote prima ho usato i hi composite davvero delle rocce anche gonfiandoli al minimo del range indicato, ora ho i veloflex carbon 23 altro pianeta certo costano quasi il doppio e il lattice delle camere si sgonfia in fretta ma la schiena ringrazia

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Confermo la bontà del tubolare FMB Paris Roubaix 25 mm acquistato alcuni giorni ed oggi alla prova su strada. Giro di 65 km perlopiù pianeggiante con qualche saliscendi

- Tubolare anteriore Continental GP4000 SR da 22 gonfiato a 8.5 bar
- Tubolare posteriore FMB Paris Roubaix 25 mm, camera in lattice, gonfiato a 9 bar
- Peso utilizzatore: 100 kg

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:bua:
sabato forato un challenge roubaix 27
ieri un veloflex Arenberg da 25 (è già il secondo...)
entrambi non riparabili

che dire, bel weekend...

Ultima modifica:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
:bua:
sabato forato un challenge roubaix 27
ieri un veloflex Arenberg da 25 (è già il secondo...)
entrambi non riparabili

che dire, bel weekend...

Pensavo fossero super resistenti!:wacko:
Infatti ci stavo facendo un pensierino agli Arenberg...
Allora posso ritenermi mediamente soddisfatto dei miei Michelin Service Course, che in 6000km mi hanno lasciato a piedi solo una volta per via di un foro provocato da qualche residuo metallico tagliente con foro di grosse dimensioni...... altre 2 volte la bomboletta ha fatto il suo dovere come ieri mattina.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensavo fossero super resistenti!:wacko:
Infatti ci stavo facendo un pensierino agli Arenberg...
Allora posso ritenermi mediamente soddisfatto dei miei Michelin Service Course, che in 6000km mi hanno lasciato a piedi solo una volta per via di un foro provocato da qualche residuo metallico tagliente con foro di grosse dimensioni...... altre 2 volte la bomboletta ha fatto il suo dovere come ieri mattina.

va beh, non volevo fare una critica ai prodotti, solo uno "sfogo" personale contro la sfiga:angrymod:
anche perchè li ho utilizzati in condizioni "estreme" su strade bianche, quindi la foratura ci potrebbe anche stare...

per i Veloflex, in un utilizzo "normale" non ho notato maggior resistenza rispetto a tubolare con sezione inferiore (se guardi le caratteristiche di un Arenberg e un Carbon cambia solo la sezione...), anche perchè ho sempre bucato a causa di corpi estranei (puoi avere la protezione che vuoi ma un vetro il danno lo fa) o eccesso di ottimismo mio (viaggiare sulle tele:angrymod:)

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
spero di non essere fuori tema: qualcuno ha testato il Caffelatex con i tubolari?
me ne hanno parlato un gran bene ma non l'ho ancora mai usato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.