quoto alla grande taglia 52 emonda sembra una 50 parliamo di geometria h1
A vederle tutte le taglie della slr sembrano più piccole, saranno le colorazioni nero opaco booo non so, poi quando le metti a confronto con le madone siamo li ...
quoto alla grande taglia 52 emonda sembra una 50 parliamo di geometria h1
complimenti!
dove l'hai presa se posso chiedere??
milano o verso sud lungo la A7?
in quale colorazione....quasi quasi vado su quella bianca con scritta grigia e azzurra, ma comunque ho visto la nera dal vivo e devo dire che è bellissima .
dimenticavo io la ordino lunedi non è per essere supertiziosi....
Bella ragazzi. Teneteci al corrente.
P.S. Mi dice mio figlio che "bella" nel colloquiale giovanile è utilizzato sia per indicare una figata sia per salutare con complicità qualcuno del proprio gruppo, in questo caso vale per entrambe le accezioni.
Saluti e complimenti.
A vederle tutte le taglie della slr sembrano più piccole, saranno le colorazioni nero opaco booo non so, poi quando le metti a confronto con le madone siamo li ...
Grazie per il benvenuto nel gruppo trek, devo dirti che sei il responsabile dell' opzione di2 infatti dopo aver letto tutti i tuoi competenti post mi sono sentito in obbligo di seguirti
Confermo tua impressione, quando l'ho vista ero convinto che avessero sbagliato taglia, sembra molto più piccola della giant che avevo prima
Io ho visto la sl e il forcellino è sostituibile la slr non l'ho vista da vicinoHai capito se il forcellino è sostituibile ???
in quale colorazione....quasi quasi vado su quella bianca con scritta grigia e azzurra, ma comunque ho visto la nera dal vivo e devo dire che è bellissima .
dimenticavo io la ordino lunedi non è per essere supertiziosi....
Guardavo il telaio dell'emonda (sul sito) e notavo delle caratteristiche che ritrovo anche sulla mia R.
Sempre sul sito mi pare che il tubo verticale della madone sia piu' o meno a sezione costante - quello della emonda s'ingrossa verso il MC.
Idem il tuobo orizzontale.
In sostanza, le sezioni maggiori (piu' pesanti ma anche piu resistenti alle forze) sono concentrate dove servono: zona sterzo e zona MC.
Avere un interseco di sezioni grandi nella zona sella, non serve a nulla e appunto, l'emonda (come la mia R :-) ) segue questa filosofia.
Detto questo, se come scrivete il peso della emonda slr e' di poco inferiore a quello della madone 7, per via di dove son concentrate le sezioni piu' grandi, presumo che l'emonda sia piu' rigida torsionalmente (precisione in curva e pedalando in piedi) e meno verticalmente (notare il tubo obliquo che s'affina andando verso il MC).
A questo punto son curioso di leggere una prova ben fatta (magari non con ruote untrarigide).
Sulla forma dei tubi non c'e' dubbio che sian diversi. Peraltro anche quelli della R nella zona MC son particolari, vuoi per i foderi bassi asimmetrici vuoi per il MC bbright che e' poco piu' piccolo del 90.Non proprio le sezione dei tubi dell'emonda sono molto più particolari della r, infatti anche sul tubo orizzontale questo si allarga in senso orizzontale fino al moncone del reggisella ed in questa zona continua poi con i pendenti , poi è vero che la zona del mc è quella piu sovradimensionata ma questo è caratteristica un po' di tutte le trek dato il suo bb90 che si sviluppa in senso orizzontale !!!
Dalle pochissime indicazioni che abbiamo sicuramente è rigida in senso verticale , forse in linea con il madone o anche di più , probabilmente lo sarà un po di più in senso orizzontale nel carro posteriore dove l'archetto non ha funzione di attacco per il freno ma strutturale !
Sulla forma dei tubi non c'e' dubbio che sian diversi. Peraltro anche quelli della R nella zona MC son particolari, vuoi per i foderi bassi asimmetrici vuoi per il MC bbright che e' poco piu' piccolo del 90.
Forme dei tubi a parte, le mie considerazioni riguardavano i volumi - rispetto alla madone e' evidente che hanno esasperato le differenze di sezione dei tubi agli estremi.
Sulla rigidita' verticale ho letto la prova fatta con le ruote rigide ma non sarei cosi' certo che rispetto alla madone l'emonda sia piu' rigida.
Beh non volevo certo insinuare che sia un telaio molle....quindi un telaio estremamente leggero ma non molle!!!
Beh non volevo certo insinuare che sia un telaio molle.
E' solo che considero un plus il fatto che un telaio sia rigido lateralmente e non eccessivamente verticalmente - presumendo che quest'impostazione soddisfi quasi tutti.
L'emonda l'ho vista dal vivo una sola volta ma non mi sono soffermato troppo sui particolari.
Nera matt con la scritta trek Bianca, mi piaceva anche nera matt con scritta nera ma diventava una bici un po' anonima