un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
... costano pure 500,00 euro !!! :cassius:

e che sono 500 € per uno che non fuma? :mrgreen:

poi se uno chiede materiale leggero ovviamente sa che si parla di queste cifre...

altrimenti oltre ai "soliti" dura ace (risparmio di peso rispetto ai bont davvero infimo) può vedere i tektro (alcuni modelli molto simili per estetica ai dura ace), ma i più leggeri sono quelli postati sopra... ma sul madone non credo siano il massimo...

o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
e che sono 500 € per uno che non fuma? :mrgreen:

poi se uno chiede materiale leggero ovviamente sa che si parla di queste cifre...

altrimenti oltre ai "soliti" dura ace (risparmio di peso rispetto ai bont davvero infimo) può vedere i tektro (alcuni modelli molto simili per estetica ai dura ace), ma i più leggeri sono quelli postati sopra... ma sul madone non credo siano il massimo...

o-o

... io fumo ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.744
2.691
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
allora oggi sgambatella per far girare un po la gamba e mi ritrovo nei pressi del rivenditore trek...allora decido di fermarmi di nuovo , oramai siamo diventati amici, in quel momento c'era l'omino che aveva comprato l'emonda slr con da elettronico e ruote bontrager in carbo ad altri profilo, una fuoriserie da € 10.000, aveva dato in permuta una Foil con da 9000 e mavic alto profilo sempre in carbo, quindi il sivende non aveva molto tempo da dedicarmi ...mi sono messo a vedere il forcellino posteriore e mi è sembrato sostituibile ...siete sicuri che non lo sia???
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.744
2.691
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Per chi fosse interessato a sapere come va l'Emonda, che ai molti non è ancora dato sapere come rende su strada, posto qui le impressioni di qualche fortunato forumendolo che l'ha provata.

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4965792#post4965792[/URL]
opinione alquanto opinabile lo dice lui stesso
geometrie non gli si addicono
in mezz'ora non si riesce a testare a dovere una bici,si hanno delle sensazioni ma possono essere sbagliate in negativo come in positivo:
del tipo fila come il vento:mrgreen::mrgreen:mai successo :bua::bua:con qualsiasi bici e ne ho in garage di vario materiali:mrgreen::mrgreen:
ruote diverse ma anche qui lascia il tempo che trova

di sicuro una bici rigida a uno non abituato non da una bella sensazione inizialmente
come quando monti ruote a profilo alto ti sembra di non andare avanti su afalto un po' ruvido
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ho letto...un po risicato come test...comunque sarebbe meglio avere l'opinione di chi ha avuto almeno il 7s così da poter capire meglio le eventuali differenze !!!


...però c'era anche un confronto con wilier 07.;nonzo%

Non vorrei che quest'Emonda sia solo uno specchietto per le allodole per i fan del peso e nulla più. Poi nella stessa pagina si parlava di r5 e tarmac sworks.... bici alla grande!
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
opinione alquanto opinabile lo dice lui stesso
geometrie non gli si addicono
in mezz'ora non si riesce a testare a dovere una bici,si hanno delle sensazioni ma possono essere sbagliate in negativo come in positivo:
del tipo fila come il vento:mrgreen::mrgreen:mai successo :bua::bua:con qualsiasi bici e ne ho in garage di vario materiali:mrgreen::mrgreen:
ruote diverse ma anche qui lascia il tempo che trova

di sicuro una bici rigida a uno non abituato non da una bella sensazione inizialmente
come quando monti ruote a profilo alto ti sembra di non andare avanti su afalto un po' ruvido
Appunto,infatti ho scritto che non essendo io un esperto bisogna provarla! Mica sono un tester di bici. La bici che ho appena venduto aveva ruote full carbon da 50 e sentivo ogni minima imperfezione dell asfalto,forse la bici/ruote che avevo rigide lo erano :mrgreen:spiritosone!!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.744
2.691
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...però c'era anche un confronto con wilier 07.;nonzo%



Non vorrei che quest'Emonda sia solo uno specchietto per le allodole per i fan del peso e nulla più. Poi nella stessa pagina si parlava di r5 e tarmac sworks.... bici alla grande!


Non perché ho trek ma faccio davvero fatica a credere che l'emonda sia tutto fumo niente arrosto...anche perché la geometria è testata/conosciuta (6.9ssl) il peso non è altro che una ulteriore limatura partendo dall'esperienza ottima del madone ...l'unico dubbio rimane sulla sua rigidità in senso orizzontale ma che al momento nessuno ci ha potuto fornire !!
Aggiungi che sono diverse volte che vedo è tocco con mano l'emonda ed il senso che mi trasmette, nonostante il suo peso light, è di grande solidità !!!
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Appunto,infatti ho scritto che non essendo io un esperto bisogna provarla! Mica sono un tester di bici. La bici che ho appena venduto aveva ruote full carbon da 50 e sentivo ogni minima imperfezione dell asfalto,forse la bici/ruote che avevo rigide lo erano :mrgreen:spiritosone!!o-o

Quoto.
Ti ringraziamo delle tue impressioni, un lumicino è meglio dell'oscurità.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ovviamente ce ne sono tanti altri (vedere il sito trp o tektro), ma se il peso è l'obiettivo allora la soluzione migliore mi pare sia quella EE Cycleworks

[url]https://fairwheelbikes.com/ee-cycleworks-brakeset-p-1048.html[/URL]

ci sono proprio quelli per madone

risparmiare qualche grammo sui freni e non sapere se ciò che si va a comprare, a caro prezzo, sia efficiente e potente per me non ha molto senso... alla fine su una coppia di freni quanto si può risparmiare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.