Sempre bellissima anche se in una colorazione molto particolare !!!
Grazie! poi la bici è come la f..a, a chi piace mora, roscia, bionda...

Sempre bellissima anche se in una colorazione molto particolare !!!

No Niky, sempre avuto questa. A me piace molto questa colorazione e devo dirti che mi è capitato più di una volta sia in griglia che durante la gara gente che faceva i complimenti per l'eleganza di questa livrea.
Io l'ho scelta perché volevo una colorazione "classica" che mi potesse piacere negli anni sperando che il mezzo in sé mi piacesse poi anche nei fatti.
Dopodiché l'ho scritto più volte....nella mia mediocrità di ciclista amatore, sono perdutamente innamorato di questa bici per le sensazioni che mi ha trasmesso in tanti km e non ho la minima tentazione di cambiarla.
Per me rimane un oggetto che è scultura da quanto è bella senza essere pacchiana.
PS: non mi paga la TREK eh...![]()
Non sono leggerissimi però mi sono sempre trovato benissimo sia per assorbimento nelle buche, che per sbandieramento al vento e frenata.
Le consiglio soprattutto per chi fa gran fondo e vuole essere sicuro di fare la gara fino in fondo anche in caso di manto molto scassato, rischio forature e pioggia.

una domanda.... visto che inizio a trovarmi alto come sterzo sulla mia 7S (ho perso qualche kg e abbassarmi mi risulta parecchio facile e mi sento quasi sulla graziella con la 54 H2), cosa mi suggerite per scendere di un po'?
ovviamente sono già senza spessori di nessun tipo e non vorrei montare attacchi negativi, l'idea è quella di prendere una piega con maggiori reach/drop oppure abbassare ai minimi sindacali il tappo della serie sterzo.... so che se ne era già parlato di quest'ultima cosa ma qualcuno mi ricorda quali sono i coperchi compatibili o comunque facilmente reperibili (l'attuale è un cane creek da 15mm, si riesce a montare un 5mm?)
grazie

la cosa, dal punto di vista economico e di appagamento, più semplice da fare, è riprendere qualche kilo.
La serie sterzo, la potresti sostituire con una da 10 mm, in ultima analisi, potresti sostituire l'attacco manubrio con uno più lungo in base alle tue esigenze.![]()
anche se ci ho pensatoHo già un attacco da 130 e preferirei non esagerareanche se ci ho pensato
Il fatto è proprio l'eccessiva altezza in presa alta o presa sui comandi e abbassare di un 5-10 mm non mi dispiacerebbe (non di più)
Visto un'emonda slr stamattina dal mio biciclaio, era all Black, non male, solo il tubo obliquo che francamente ha una forma diciamo originale...cmq tutto un'altra bici rispetto al madone che, devo dire aveva un 7s nero opaco molto bella montata con DA 11v meccanico e ruote mavic brittine a 3900 te la portavi via, cmq in generale anche le altre madone serie 6 e 5 che ho visto avevano prezzacci rispetto a prima che uscisse emonda...dimenticavo, il tipo co. L'emonda me l'ha fatta alzare, una piuma! Mi ha detto che il suo peso é sui 5.5 kg, era montata con DA elettronico e ruote bontrager in carbonio da 35, sella bontrager carbon, pipa xxx carbon, insomma top bike!
probabilmente hai ragione sui pesi, anche se sotto i 7 kg ogni 100 gr. in meno li senti....cmq la sensazione che ho avuto é che la Madone il prox anno o non la faranno più o faranno un progetto tutto nuovo perché quelle che aveva in esposizione erano parecchio scontate!Se avresti alzato una 7s con gli stessi componenti avresti fatto fatica a percepire la differenza di peso...però capisco anche che attualmente ha più senso prendere una emonda che madone !
probabilmente hai ragione sui pesi, anche se sotto i 7 kg ogni 100 gr. in meno li senti....cmq la sensazione che ho avuto é che la Madone il prox anno o non la faranno più o faranno un progetto tutto nuovo perché quelle che aveva in esposizione erano parecchio scontate!
Ho già un attacco da 130 e preferirei non esagerareanche se ci ho pensato
Il fatto è proprio l'eccessiva altezza in presa alta o presa sui comandi e abbassare di un 5-10 mm non mi dispiacerebbe (non di più)
nemorino ciao, il mio consiglio è metter una serie sterzo molto bassa come l'avevo sulla mia madone a Gargano in Trek, era alta 5 mm ed avevo uno spessore di 5 mm come puoi vedere dalle foto. Invece ora ho rimesso la sua serie sterzo da 15 mm e non ho nessun spessore come puoi vedere dalle foto sul Santuario di Montevergine nella sezione la mia bici-review alla discussione "Trek madone 7 H1 LA BELVA"

Northing Fear si si sentono i pesi diversi difatti sulla mia madone 7 a secondo che monto come ruote le Madfiber, le oxygeno si sente un pò di differenza peso, se invece monto le fulcrum R3 il peso maggiore si sente abbastanzaprobabilmente hai ragione sui pesi, anche se sotto i 7 kg ogni 100 gr. in meno li senti....cmq la sensazione che ho avuto é che la Madone il prox anno o non la faranno più o faranno un progetto tutto nuovo perché quelle che aveva in esposizione erano parecchio scontate!
L'arma totale è quella che hai sotto al :culo: ogni volta che esci, o per lo meno ce l'avevi l'ultima volta che ti ho visti in bici.....
Comunque sono passato oggi da un amico sivende e di Emonda slr ha venduto "tutte quelle che è riuscito ad avere...."
Nota a margine: Lo stesso per i gruppi elettrici, con gli attuali problemi organizzativi della neonata Shimano Italia la domanda supera di gran lunga la reale disponibilità.
Questa serie sterzo potrebbe fare al caso tuo?
Marca - Neco, Mod. - H-373C Taper Carbon
Prezzo di listino : 36,00
Serie sterzo di tipo integrato, per telai con tubo sterzo a doppio diametro: 1.1/5" nella parte bassa e 1.1/8" nella parte alta.
Cono superiore realizzato in carbonio, con altezza di 9 mm.
Compatibile con forcella con testa da 56 mm. di diametro.
Movimento su cuscinetti sigillati in acciaio inox 45°, con diametro di 41,8 mm. (superiore) e 52 mm. (inferiore).
Fornitra con expander in ergal e tappo di chiusura in alluminio anodizzato nero.
Peso: 74 gr. (+ 40 gr. per expander/tappo).
Ieri era la giornata delle Emonda anche io sono andato dal mio negoziante e ne aveva una nera con scritta bianca e montata con serie sterzo freni bont. e mov. centrale è veramente una piuma. Il tubo orizzontale però schiacciandolo fletteva umn po. Ho provato a chidergli per curiosità un preventivo e la portavo via a 3600 con sensore e freni bontrager che costano un botto 399 euro ma almeno sono fatti da TRP e pertanto dovrebbero funzoonare bene. Tuttavia non danno più la pipa in carbonio forniscono quella in alluminio. Alla faccia della crisi ha venduto solo slr e ne ha in ordine altre signifoca che il modello piace anche se io continuo a preferire Madone.

terrei anche la Cane Creek di serie che non mi ha mai dato problemi, mi servirebbe solo un tappo serie ss più slim, immagino sia possibile recuperarlo