un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille, lo avevo intuito ma cercavo conferma. Chiesto anche direttamente a Trek.
Il sivende ha fatto il furbo insomma, avrà venduto la emonda con attacco xxx a qualcun altro e gli è rimasto questo... lo avrei accettato comunque visto che ha fatto un gran prezzo, ma bastava essere sinceri.
Fortuna che è uno ufficiale ed anche piuttosto conosciuto... vabè vedo di trattare o-o
ellea è un gran telaio quello della madone 7! Che geometria H1 o H2? Poi ci vogliono delle signori ruote se non le hai già :eek: :eek: :eek:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Geometria h2, preferisco in base alle mie misure. Beh te lo dirò, penso proprio di sì dalle specifiche.
Ruote: alterno Tivan e Oxygeno di Spada, non dovrebbero andare male su questo telaio :sbavon:
ellea le oxygeno le ho pure io come già sai e son magiche sotto la madone 7, le Tivan non le ho mai provate ma immagino che devon esser sensazionali :eek: magari se mi fai sapere come vanno ci farei un pensierino sulle 38 :mrgreen: :mrgreen:

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Posto le mie prime impressioni dopo circa 70 km con la mia emonda, premetto che a metà luglio mi hanno rubato la mia precedente bici Giant Tir advanced isp, con DA 11 meccanico e ruote c24 e quindi sono circa 3 mesi che non pedalo con ovvio scadimento di forma.
Emonda srl 9
Cambio DA Di2 9070
50/34 cassetta 11/28
Freni durace
Ruote Corima MCC profilo 26
Tubolari Continental Sprinter montati con biadesivo
Pedali shimano durace
Garmin 500
Sella botranger paradigm xxx
Peso kg 5,980
la bici mi è sembrata molto rigida e reattiva, risponde al minimo impulso applicato sui pedali, ma al tempo stesso e' anche confortevole infatti l'ottimo manubrio con inserti in gel filtra bene le asperità dell'asfalto. La sella mi è sembrata molto dura e spero di non dover rimpiangere la san Marco Aspide che ormai mi accompagnava da ben tre bici.
Le ruote non le scopro certo io, molto rigide nonostante il basso profilo in salita aiutano veramente molto a rilanciare l'andatura, in pianura mi sono sembrate alllo stesso livello delle c24. La cosa che mi ha appagato di più e' stato il cambio, eccezzionale per silenziosità e velocità di funzionamento, e' come avere il cambio automatico dsg in auto, (grazie ipercool per avermi convinto a questa scelta).
Frenata ottima con durace e pattini corima
In conclusione un ottima bici che però richiede di essere sfruttata da ciclisti assai più performanti di me

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Posto le mie prime impressioni dopo circa 70 km con la mia emonda, premetto che a metà luglio mi hanno rubato la mia precedente bici Giant Tir advanced isp, con DA 11 meccanico e ruote c24 e quindi sono circa 3 mesi che non pedalo con ovvio scadimento di forma.
Emonda srl 9
Cambio DA Di2 9070
50/34 cassetta 11/28
Freni durace
Pedali shimano durace
Garmin 500
Peso kg 5,980
la bici mi è sembrata molto rigida e reattiva, risponde al minimo impulso applicato sui pedali, ma al tempo stesso e' anche confortevole infatti l'ottimo manubrio con inserti in gel filtra bene le asperità dell'asfalto. La sella mi è sembrata molto dura e spero di non dover rimpiangere la san Marco Aspide che ormai mi accompagnava da ben tre bici.
Le ruote non le scopro certo io, molto rigide nonostante il basso profilo in salita aiutano veramente molto a rilanciare l'andatura, in pianura mi sono sembrate alllo stesso livello delle c24. La cosa che mi ha appagato di più e' stato il cambio, eccezzionale per silenziosità e velocità di funzionamento, e' come avere il cambio automatico dsg in auto, (grazie ipercool per avermi convinto a questa scelta).
In conclusione un ottima bici che però richiede di essere sfruttata da ciclisti assai più performanti di me

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quello alla nostra destra si.
L'altro, purtroppo è stato inc@lato. [emoji33]

Purtroppo ...comunque rimane un grande nonostante non sia più molto allenato dovresti vederlo come ancora va...oggi ero passato da lui per farmi un giretto e sono uscito con delle vittoria hora evo gialle ad un prezzaccio !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Emonda srl 9
Cambio DA Di2 9070
50/34 cassetta 11/28
Freni durace
Pedali shimano durace
Garmin 500
Peso kg 5,980

Quando parli di rigidità ti riferisci a quella verticale, orizzontale o tutte e due ???
In discesa come l'hai trovata ?

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
A me è sembrata MOLTO rigida sia in senso verticale (ma penso che il mio giudizio sia influenzato dal passaggio da ruote c24 alle corima) che in senso orizzontale; ho provato a fare un paio di progressioni con il rapporto lungo e mi è sembrato di avere 0 dispersioni di energia o flessioni.
In questo giro non ho fatto discese tecniche, in uno stradone in discesa a 70 mi è sembrata molto stabile e solida di sterzo nonostante il peso esiguo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me è sembrata MOLTO rigida sia in senso verticale (ma penso che il mio giudizio sia influenzato dal passaggio da ruote c24 alle corima) che in senso orizzontale; ho provato a fare un paio di progressioni con il rapporto lungo e mi è sembrato di avere 0 dispersioni di energia o flessioni.
In questo giro non ho fatto discese tecniche, in uno stradone in discesa a 70 mi è sembrata molto stabile e solida di sterzo nonostante il peso esiguo.

Ovviamente parli rispetto al giant , gusto???

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito
Si il mio metro di paragone più recente e' il giant, ma avendo avuto in passato cervelo s3 e BMC pro machine devo dire che questa Emonda mi sembra la bici più rigida che abbia avuto

Non conosco Emonda, ma anche io ho avuto in passato BMC e S3 nell'ordine, ma dalla 6.9SSL attuale non tornerei mai indietro a nessuna delle due..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.