Posto le mie prime impressioni dopo circa 70 km con la mia emonda, premetto che a metà luglio mi hanno rubato la mia precedente bici Giant Tir advanced isp, con DA 11 meccanico e
ruote c24 e quindi sono circa 3 mesi che non pedalo con ovvio scadimento di forma.
Emonda srl 9
Cambio DA Di2 9070
50/34 cassetta 11/28
Freni
durace
Ruote Corima MCC profilo 26
Tubolari
Continental Sprinter montati con biadesivo
Pedali shimano durace
Garmin 500
Sella botranger paradigm xxx
Peso kg 5,980
la bici mi è sembrata molto rigida e reattiva, risponde al minimo impulso applicato sui pedali, ma al tempo stesso e' anche confortevole infatti l'ottimo manubrio con inserti in gel filtra bene le asperità dell'asfalto. La sella mi è sembrata molto dura e spero di non dover rimpiangere la san Marco Aspide che ormai mi accompagnava da ben tre bici.
Le ruote non le scopro certo io, molto rigide nonostante il basso profilo in salita aiutano veramente molto a rilanciare l'andatura, in pianura mi sono sembrate alllo stesso livello delle c24. La cosa che mi ha appagato di più e' stato il cambio, eccezzionale per silenziosità e velocità di funzionamento, e' come avere il cambio automatico dsg in auto, (grazie ipercool per avermi convinto a questa scelta).
Frenata ottima con durace e pattini corima
In conclusione un ottima bici che però richiede di essere sfruttata da ciclisti assai più performanti di me