Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
si in effetti avevo mezza finestra aperta e non ho bevuto una goccia d'acqua! riproverò il test

Ecco appunto!
La disidratazione determina una riduzione del volume plasmatico e di conseguenza il cuore è costretto ad aumentare il numero di pulsazioni per consentire all'ossigeno di raggiungere i distretti del corpo.
Non solo. La disidratazione aumenta la viscosità del sangue che conseguentemente scorrerà con più difficoltà nelle arterie/vene

1) Ventilare il locale per evitare l'ipertermina
2) Idratarsi molto

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
A quanto portate il LTS prima di riprendere gli allenamenti (e/o di quanti punti lo lasciate scendere) ??

Qualcuno sa come si paragonano due file o segmenti su WKO+ e/o su GC (il libro ne parla, ma materialmente non lo spiega)
Grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
A quanto portate il LTS prima di riprendere gli allenamenti (e/o di quanti punti lo lasciate scendere) ??

Qualcuno sa come si paragonano due file o segmenti su WKO+ e/o su GC (il libro ne parla, ma materialmente non lo spiega)
Grazie
Prima domanda-
Mia opinione:
Non ho un target. Il periodo di rigenerazione mi serve per staccare completamente. Se lts va a 0, ok. Pianifico il periodo di riposo in base agli obiettivi della prossima stagione. Per me il riposo sono le 4 settimane di novembre. Probabile che lts vada a 0 anche prima della fine di novembre, ma la mia intenzione è di ricominciare a dicembre in ogni caso.

Seconda domanda-
Quello che so è che con gc puoi trascinare gli intervalli in fondo alla schermata principale. Si attiva un pulsante con scritto on/off. È però più una domanda dove riceverai più attenzione nel topic di gc

Beibo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: boogerd

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Grazie

Ciao Matteo
ti rispondo per wko perchè non uso GC

il confronto di segmenti identici si fa usando il tool MULTIFILE/RANGE ANALISYS ed è semplice

1) Selezioni il segmento che vuoi valutare
2) tieni tenuto il tasto maiuscolo (shift) e premi il tasto destro del mouse
3) sulla tendina che scende seleziona CREA RANGE
4) Nel riquadro a destra vedrai NEW RANGE
5) Clicca di destro sul New Range e seleziona CREATE NEW MULTI-FILE/RANGE ANALYSIS
6) Nella finestra che si aprirà inserisci il nome che vuoi (esempio salita X il 21/10/14)
7) ripeti gli stessi passaggi per lo stesso segmento di salita effettuato in giorni diversi
8) Otterrai un grafico come quello che ho allegato andando a sinistra nel Navigator e scegliendo la tendina Multi-File/Range Analisys (MFRA) potrai vedere i grafici

Allegati

• Screenshot 2014-10-21 18.51.56.jpg
    Screenshot 2014-10-21 18.51.56.jpg
    21 KB · Visite: 49

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ecco appunto!
La disidratazione determina una riduzione del volume plasmatico e di conseguenza il cuore è costretto ad aumentare il numero di pulsazioni per consentire all'ossigeno di raggiungere i distretti del corpo.
Non solo. La disidratazione aumenta la viscosità del sangue che conseguentemente scorrerà con più difficoltà nelle arterie/vene

1) Ventilare il locale per evitare l'ipertermina
2) Idratarsi molto

più che ventilare il locale, prendere un bel ventilatore da mettere difronte.
io lascio le finestre di più stanze aperte per far corrente, e la situazione non cambia di molto.... molto meglio il vento tra i capelli :D

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
per fare ripetute da 30", 1', 2', 3', 5' e 20' che dato visualizzate sulla potenza?
penso che usare la 10s su ripetute di 30" abbia poco senso, mentre abbia molto più senso su ripetute oltre i 5 minuti, per quelle da 20 minuti forse va ancora meglio visualizzare la 30s

che ne dite?

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
per fare ripetute da 30", 1', 2', 3', 5' e 20' che dato visualizzate sulla potenza?
penso che usare la 10s su ripetute di 30" abbia poco senso, mentre abbia molto più senso su ripetute oltre i 5 minuti, per quelle da 20 minuti forse va ancora meglio visualizzare la 30s

che ne dite?

io viaggio fisso con potenza media 3" e potenza media LAP.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sono quasi a metà del libro(la 2° volta che lo leggo), sto andando più piano prendendo moltissimi appunti e sto capendo molte ma molte più cose.
Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con un PM :D

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Sono quasi a metà del libro(la 2° volta che lo leggo), sto andando più piano prendendo moltissimi appunti e sto capendo molte ma molte più cose.

Beh siamo in 2...a novembre prendo un PowerTap usato...e si parte!!!
Non vedo l'ora... anche io sto iniziando la seconda lettura del libro!o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Beh siamo in 2...a novembre prendo un PowerTap usato...e si parte!!!
Non vedo l'ora... anche io sto iniziando la seconda lettura del libro!o-o

Bravi:-)
La conoscenza della materia e del mezzo tecnico è fondamentale, ma ancora più importante è "conoscersi" come atleti.
Questo connubbio permette di pedalare saggiamente sfruttando il proprio potenziale
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.