Maratona Dles Dolomites 2015

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
mah non saprei, potrebbe essere così ma la cosa mi pare poco trasparente e così come l'hai ipotizzata mi sembra che i gruppi, specie quelli da 2/4 persone che secondo men saranno meno di quelli più numerosi, abbiano molte possibilità di entrare!!!
Io la facevo molto più semplice, ovvero un numero per tutti (singoli e gruppi) ed estrazioni fino a raggiungere il numero massimo di posti disponibili...a quel punto le possibilità maggiori le avrebbero i singoli o i gruppi poco numerosi?!?!
Boh!!! non mi sembra chiara e trasparente la procedura comunque e molto soggetta a "magheggi" all'italiana!!!
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa.

Nessun magheggio, tutto alla luce del sole...
La bici al pasta party te la tengono.

La grande sorpresa, l'animale rosso, mi ha lasciato un po' deluso. Mi aspettavo qualcos'altro...
Ti riferisci alla Castelli?

Ultima modifica:

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
esatto contrario vorrebbe dire che il regolamento è chiaro ed inequivocabile, che trovi il pacco gara in camera, che hai un stewart che ti tiene la bici finchè sei al pasta party e che centrano la borraccia quando ti versano i sali...
si, forse come ha scritto sopra Pirataxsempre abbiamo partecipato a due manifestazioni diverse...
intendiamoci, io adoro quasi tutto della maratona, però se alcune cose non funzionano nn capisco perchè non se ne possa parlare
ciao
a

Se ne può parlare eccome, è solo che da come hai scritto inizialmente sembrava che la Maratona fosse un disastro, mentre per molti (ovvio non tutti) si tratta di uno degli eventi gestiti meglio.
A mio parere il regolamento è chiaro, almeno per quanto possa interessare a noi utenti, le info di cui ho bisogno sono accessibili; il pacco gara in camera non ce l'hai con nessuna GF e francamente mi sembra esagerato pretenderlo, la dinamica per ritirarlo è a mio parare facile (la fila è un'altra question ma con 9000 iscritti non può essere differente, io comunque più di 20 minuti non ho mai fatto...); la bici te la tengono in parco chiuso durante il pasta party. Ai ristori mi sono sempre fermato poco a dire il vero ma ti garantisco che se il problema è quello che mi scrivi allora ne hai visti veramente pochi di ristori osceni, quelli della Maratona sono ampiamente sopra la media...

Ciao!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io l'ho capita così:
Supponiamo ci siano 10000 preiscrizioni singole, 10000 preiscrizioni nei gruppi 2-4 e 10000 nei gruppi over 5.
Essendoci 4500 posti estrarranno 1500 palline dalla prima urna (1500 persone), X palline dalla seconda urna (fino ad arrivare a 1500 persone) e Y palline dalla terza (fino ad arrivare a 1500 persone).
In questo modo, a mio parere, hanno proprio cercato di fare in modo che TUTTI abbiano circa le stesse possibilità!
Poi piccole differenze ci saranno sempre.
Estremizzando ulteriormente il mio esempio avrebbero tutti le stesse possibilità se nella seconda urna ci fossero solo gruppi da 3 persone e quindi 500 estrazioni su 3333 palline e se nella terza ci fossero solo gruppi da 5 e quindi 300 estrazioni su 2000 palline. Così TUTTI avrebbero il 15% di possibilità di estrazione.........:
E' esattamente come hai detto. Ho chiesto lumi sul punto all'organizzazione via mail e con la consueta cortesia, prontezza e disponibilità mi hanno risposto così. I posti disponibili saranno ripartiti in ragione delle preiscrizioni pervenute. Se ci saranno preiscritti per il 10% singoli, il 40% gruppi 2/4 e il restante 50% gruppi over 5, i posti a sorteggio saranno ripartiti in ragione di 10%+40%+50%, così che a prescindere dalle modalità di preiscrizione, tutti avranno la stessa possibilità.
Forse abbiamo partecipato a due manifestazioni diverse...
Me sa anche a me. Forse lui ha partecipato alla MF dei Castelli :-x
io credo che a loro interessi davvero poco della gente che partecipa
si inizia da un regolamento buttato là , si passa dal complicato ritiro pacchi gara, si va alla mancanza del parco chiuso per le bici per arrivare alla "educata scortesia" di quasi tutti gli addetti giusto per dire delle note piu salienti e poi, scusate, ma
come fanno a rimanere senza sali minerali al ristoro di metà corsa in una manifesazione sponsorizzata Enervit ? (successe nel 2012 credo...)
la realtà è che con quel percorso, la chiusura del traffico e l'aura di evento unico ed irripetibile, se lo possono permettere...
beati loro
ciao
a
Devo contraddirti.
Il regolamento è chiaro, particolareggiato, preciso e rispettato all'ennesima potenza da tutti. Difficile trovare manifestazioni amatoriali più precise...se pensi che recentemente una che si atteggia ad andare per la maggiore ha cambiato il regolamento (per l'ennesima volta) a tre giorni dalla gara (di notte per giunta) per far entrare in griglia di merito anche gli amici.
Il parco bici dalla scorsa edizione c'è.
Gli addetti li ho sempre trovati molto cortesi e professionali. Tutti. Poi tocca anche vedere in che maniera ci si rivolge loro. Sono esseri umani, non cyborg (anche se a volte lo sembrano). Se per "educata scortesia" intendi invece non sottostare alle richieste più bislacche, rispondendo con educati dinieghi, allora fanno bene. Le regole che ci sono, vanno rispettate, altrimenti il meccanismo si inceppa.
I pacchi gara sono distribuiti alla grande, considerando quanti sono i partecipanti. Ovvio, il sistema può andare in crisi se tutti e 9000 si presentano nello stesso istante...ma per ovviare ad una evenienza del genere dovrebbero mettere 9.000 addetti, uno ogni partecipante. Lo scorso anno, un mio amico il sabato primo pomeriggio ci ha messo 5 minuti. Roba che manco nelle manifestazioni da 200 persone a volte ci riescono.
Sulla mancanza di sali ad un ristoro, invece non saprei che dire. In due edizioni non ne ho mai usufruito (salvo una coca ad edizione al volo in cima al Falzarego). Vero è che son passato sempre fra i primi ai ristori (e nessuno ci si fermava) ma a vederli così, sembravano banchetti di nozze forniti di tutto.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Se ne può parlare eccome, è solo che da come hai scritto inizialmente sembrava che la Maratona fosse un disastro, mentre per molti (ovvio non tutti) si tratta di uno degli eventi gestiti meglio.

se guardi, si partiva da un supposto magheggio all'italiana
in realtà, nn gliene frega niente nemmeno del magheggio, loro giustamente vogliono numeri e quando ce li hanno, numeri restano...
mettiamala così, è una splendida manifestazione (secondo me) molto poco user friendly...
niente di scandaloso, anzi, ad avercene altre così
basta saperlo prima
ciao
a
ps: quanto ai ristori, ci credo che in giro c'è di peggio però credo di poter dire che con 89 euro (+10) di iscrizione si possa pretendere di piu, quantomeno per non passare da fessi...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
E' esattamente come hai detto. Ho chiesto lumi sul punto all'organizzazione via mail e con la consueta cortesia, prontezza e disponibilità mi hanno risposto così. I posti disponibili saranno ripartiti in ragione delle preiscrizioni pervenute. Se ci saranno preiscritti per il 10% singoli, il 40% gruppi 2/4 e il restante 50% gruppi over 5, i posti a sorteggio saranno ripartiti in ragione di 10%+40%+50%, così che a prescindere dalle modalità di preiscrizione, tutti avranno la stessa possibilità.

non può essere vero e se vuoi te lo dimostro... (tanto per parlare dell'infallibilità del loro regolamento)
a

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
279
16
italia
Visita sito
Bici
3
dopo aver preso pacchetto, oggi ho ricevuto una email dall'organizzazione che mi chiede di mandare dati tessera 2015....non avendo mai avuto tessera cosa faccio? è obbiligatorio? domani li chiamo per delucidazioni....;nonzo%

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
279
16
italia
Visita sito
Bici
3
Si è obbligatoria la tessera con club come ciclo-amatore o cicloturista per via dell'assicurazione verso terzi (basta leggere le FAQ e il regolamento).

Devo essere tesserato per poter partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel 2015?
Per partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel bisogna essere tesserati presso la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) o altro Ente della Consulta.
Praticamente bisogna essere in possesso di una tessera ciclistica valida per il 2015.
Per il percorso corto (55 km) oppure quello medio (106 km) é sufficiente una tessera da cicloturista rilasciata da una società ciclistica se si é in possesso di un certificato di un medico di famiglia. Per il percorso lungo (138 km) invece, é necessaria una tessera da cicloamatore che viene rilasciata su presentazione di un certificato del medico sportivo per il settore del ciclismo.

Grazie mille ...provvederò

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Non penso tu debba provvedere adesso. Per chi si iscrive normalmente tramite preiscrizione, i dati sul tesseramento 2015 vanno dati in occasione dell'iscrizione definitiva, entro il 15 aprile 2015. Non penso sia diverso per chi compra il pacchetto, mica puoi sapere ancora il numero di tessera del 2015.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ho appena ricevuto una telefonata da Holimites, che mi chiedeva conferma di aver ricevuto la mail per la compilazione dei dati... 3 mail su 3 finite nella casella SPAM :cry:

per fortuna sono riuscito a recuperarle e inserire i dati o-o

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
dopo aver preso pacchetto, oggi ho ricevuto una email dall'organizzazione che mi chiede di mandare dati tessera 2015....non avendo mai avuto tessera cosa faccio? è obbiligatorio? domani li chiamo per delucidazioni....;nonzo%
Ma sei sicuro? io ho comprato il pacchetto, ho mandato i dati (cod. fisc, nascita residenza). Io so che la tessera va mandata entro la metà di aprile. Almeno negli scorsi anni ho sempre fatto così.