Io l'ho capita così:
Supponiamo ci siano 10000 preiscrizioni singole, 10000 preiscrizioni nei gruppi 2-4 e 10000 nei gruppi over 5.
Essendoci 4500 posti estrarranno 1500 palline dalla prima urna (1500 persone), X palline dalla seconda urna (fino ad arrivare a 1500 persone) e Y palline dalla terza (fino ad arrivare a 1500 persone).
In questo modo, a mio parere, hanno proprio cercato di fare in modo che TUTTI abbiano circa le stesse possibilità!
Poi piccole differenze ci saranno sempre.
Estremizzando ulteriormente il mio esempio avrebbero tutti le stesse possibilità se nella seconda urna ci fossero solo gruppi da 3 persone e quindi 500 estrazioni su 3333 palline e se nella terza ci fossero solo gruppi da 5 e quindi 300 estrazioni su 2000 palline. Così TUTTI avrebbero il 15% di possibilità di estrazione.........:
E' esattamente come hai detto. Ho chiesto lumi sul punto all'organizzazione via mail e con la consueta cortesia, prontezza e disponibilità mi hanno risposto così. I posti disponibili saranno ripartiti in ragione delle preiscrizioni pervenute. Se ci saranno preiscritti per il 10% singoli, il 40% gruppi 2/4 e il restante 50% gruppi over 5, i posti a sorteggio saranno ripartiti in ragione di 10%+40%+50%, così che a prescindere dalle modalità di preiscrizione, tutti avranno la stessa possibilità.
Forse abbiamo partecipato a due manifestazioni diverse...
Me sa anche a me. Forse lui ha partecipato alla MF dei
Castelli
io credo che a loro interessi davvero poco della gente che partecipa
si inizia da un regolamento buttato là , si passa dal complicato ritiro pacchi gara, si va alla mancanza del parco chiuso per le bici per arrivare alla "educata scortesia" di quasi tutti gli addetti giusto per dire delle note piu salienti e poi, scusate, ma
come fanno a rimanere senza sali minerali al ristoro di metà corsa in una manifesazione sponsorizzata
Enervit ? (successe nel 2012 credo...)
la realtà è che con quel percorso, la chiusura del traffico e l'aura di evento unico ed irripetibile, se lo possono permettere...
beati loro
ciao
a
Devo contraddirti.
Il regolamento è chiaro, particolareggiato, preciso e rispettato all'ennesima potenza da tutti. Difficile trovare manifestazioni amatoriali più precise...se pensi che recentemente una che si atteggia ad andare per la maggiore ha cambiato il regolamento (per l'ennesima volta) a tre giorni dalla gara (di notte per giunta) per far entrare in griglia di merito anche gli amici.
Il parco bici dalla scorsa edizione c'è.
Gli addetti li ho sempre trovati molto cortesi e professionali. Tutti. Poi tocca anche vedere in che maniera ci si rivolge loro. Sono esseri umani, non cyborg (anche se a volte lo sembrano). Se per "educata scortesia" intendi invece non sottostare alle richieste più bislacche, rispondendo con educati dinieghi, allora fanno bene. Le regole che ci sono, vanno rispettate, altrimenti il meccanismo si inceppa.
I pacchi gara sono distribuiti alla grande, considerando quanti sono i partecipanti. Ovvio, il sistema può andare in crisi se tutti e 9000 si presentano nello stesso istante...ma per ovviare ad una evenienza del genere dovrebbero mettere 9.000 addetti, uno ogni partecipante. Lo scorso anno, un mio amico il sabato primo pomeriggio ci ha messo 5 minuti. Roba che manco nelle manifestazioni da 200 persone a volte ci riescono.
Sulla mancanza di sali ad un ristoro, invece non saprei che dire. In due edizioni non ne ho mai usufruito (salvo una coca ad edizione al volo in cima al Falzarego). Vero è che son passato sempre fra i primi ai ristori (e nessuno ci si fermava) ma a vederli così, sembravano banchetti di nozze forniti di tutto.