cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si? Ma da quando! Allora DOMENICA dopo aver visto mangiare i pro dopo la crono, cosa dovrebbe essere successo? Gnocchi al pomodoro, panino con prosciutto, una bella fetta di crostata, io IDEM. Quindi si vivrebbe di aria? :mrgreen:::mrgreen:
A parte crackers e fette, ma pasta e pane ( io li uso 80% integrale, segale , nero) non vedo dove sia il problema, altrimenti io, senza, cadrei a terra.

E secondo te se lo fanno i pro e' salutare?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il discorso su cereali integrali è corretto, ma nulla c'entra con le associazioni... sono da preferire tout court per una infinita serie di motivi... mi sa che hai tante idee e ben confuse... mischiare teorie della dieta dissociata con l'indicazione di privilegiare cereali integrali... discorso che però, ad esempio per la pasta, vale poco, in quanto la pasta di semola di grano duro integrale non è poi così diversa da quella non integrale... c'è un IG un poco diverso per la maggiore fibra presente (ma con una differenza molto meno marcata che per il pane bianco/integrale), ma per il resto sono molto simili, a livello nutrizionale.

Inoltre, definire 'aborto alimentare' la pasta con il ragù, mi pare una affermazione non solo azzardata, ma soprattutto scorretta, specie se poi non si è in grado di spiegare bene il perché.. non basta fare riferimento ad un medico tra i tanti (che sia presidente dell'ordine importa poco, sono cariche pseudopolitiche e nulla hanno a che fare con le competenze e il curriculum scientifico).

o-o

Perche' hanno digestioni diverse,se non si vogliono creare squilibri intestinali sarebbe opportuno farlo.
Poi si ce' gente che mangia di tutto e di sto bene,ma solo il perche' non ha provato altre vie.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perche' hanno digestioni diverse,se non si vogliono creare squilibri intestinali sarebbe opportuno farlo.
Poi si ce' gente che mangia di tutto e di sto bene,ma solo il perche' non ha provato altre vie.

io alla dieta dissociata in generale credo poco... molto peggio non mischiare cereali raffinati e proteine, che mangiare cereali integrali e proteine assieme, per l'intestino... ;-) o-o

se poi se ne fa una questione salutista ed igienista, allora si dovrebbe essere vegani crudisti fruttariani... o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io alla dieta dissociata in generale credo poco... molto peggio non mischiare cereali raffinati e proteine, che mangiare cereali integrali e proteine assieme, per l'intestino... ;-) o-o

se poi se ne fa una questione salutista ed igienista, allora si dovrebbe essere vegani crudisti fruttariani... o-o

Ma la dissociata non so cosa comporti.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

troppa fibra...
troppo zucchero...

e così via...

in tutte le cose ci potrebbero essere delle cose "negative"...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- caffè
- tazza di caffelatte

Merenda, coincisa con il pranzo:
- 130 gr fesa di tacchino
- 60 gr tonno al vapore, 3.5% grassi
- 60 gr tonno all'evo, sgocciolato
- 100 gr pagnottina integrale con crusca

Merenda:
- verza stufata
- scagliettina di parmigiano, 20-30 gr
- tazza di the verde non dolcificato
- 2 freselline integrali, poco meno di 40 gr

Poco fa:
- 3 freselline integrali, con un cucchiaino di fagioli lessi, e un filo di evo su ognuna

Cena:
- rollè di tacchino
- cavolfiori bolliti, conditi con evo, aceto di mele, sale

Ultima modifica:

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Beh il senso di questa discussione qua dovrebbe essere inerente al ciclismo o comunque allo sport un po generale... Se bisogna parlare di quello che fa bene o meno allora diventerebbe un discorso più complesso e diverso a mio avviso... Purtroppo per amore dello sport a volte si svendono q compromessi poco piacevoli (mi riferisco a magari dover mangiare in gara barrette o gel che ritengo un po "junk food") però se si vuole fare qualcosa di buono a volte bisogna [emoji4]

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
L hai scritto tu, mangi pane di segale, no crackers e fette quindi...Anche i calciatori pro mangiano come porci dopo una gara ma non significa che sia giusto. Stanno a stecca tutta la settimana e poi si abbuffano. Ognuno fa ciò che vuole ma bisogna sapere prima di parlare o fare come fanno i pro, mi sembra tanto da rivista di body building dove scrivono che mangiano e si allenano come Arnold ma non diventano come lui: perché ? Leggetevi gli effetti dei cereali non integrali o quelli senza fibre e poi da soli traete le conclusioni, io sono anni che non mangio pasta, pane bianco crackers fette biscottate e tutti gli altri aborti alimentari ( non ho inventato io questo termine).

Anni senza pasta e riso! Mamma mia!! E dove le prendi le forze per pedalare...... Vorrei incontrarti in bici e vedere la resa!! Tipo me dopo aver mangiato un bel 200 gr. Di pasta e fagioli, e tu dopo aver mangiato i cereali.:mrgreen::mrgreen:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mangio riso integrale, couscous a volte, pane di segale e molto altro. Ero un ultramaratoneta e ho fatto anche il passatore ed ora passato al triathlon. 200gr di pasta sono esagerati, parlo sempre per me, neanche dopo una maratona (a volte comunque sgarro con dolci e schifezza). Comunque la pasta e fagioli è considerato doping, è come mettere il nitro sull, auto

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Anni senza pasta e riso! Mamma mia!! E dove le prendi le forze per pedalare...... Vorrei incontrarti in bici e vedere la resa!! Tipo me dopo aver mangiato un bel 200 gr. Di pasta e fagioli, e tu dopo aver mangiato i cereali.:mrgreen::mrgreen:

Di sicuro te lo toglierai di ruota molto facilmente, con le sgasate alla Froome :D

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- caffè
- tazza di caffelatte

Merenda, coincisa con il pranzo:
- 130 gr fesa di tacchino
- 60 gr tonno al vapore, 3.5% grassi
- 60 gr tonno all'evo, sgocciolato
- 100 gr pagnottina integrale con crusca

Merenda:
- verza stufata
- scagliettina di parmigiano, 20-30 gr
- tazza di the verde non dolcificato
- 2 freselline integrali, poco meno di 40 gr

Poco fa:
- 3 freselline integrali, con un cucchiaino di fagioli lessi, e un filo di evo su ognuna

Cena:
- rollè di tacchino
- cavolfiori bolliti, conditi con evo, aceto di mele, sale

Fame oggi

Dopocena:
- una banana
- barretta di cereali Fitness con pezzi di cioccolato fondente
- barretta hero con quadratini di cioccolato, cereali e nocciole

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh il senso di questa discussione qua dovrebbe essere inerente al ciclismo o comunque allo sport un po generale... Se bisogna parlare di quello che fa bene o meno allora diventerebbe un discorso più complesso e diverso a mio avviso... Purtroppo per amore dello sport a volte si svendono q compromessi poco piacevoli (mi riferisco a magari dover mangiare in gara barrette o gel che ritengo un po "junk food") però se si vuole fare qualcosa di buono a volte bisogna [emoji4]
basta scegliere quelle con gli ingredienti giusti...
leggere le etichette...
infatti ora sto selezionando molto, ad esempio evito quelle che tra gli ingredienti riportano un generico "grassi vegetali"...
sui gel non mi farei tanti problemi, è zucchero...

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
basta scegliere quelle con gli ingredienti giusti...
leggere le etichette...
infatti ora sto selezionando molto, ad esempio evito quelle che tra gli ingredienti riportano un generico "grassi vegetali"...
sui gel non mi farei tanti problemi, è zucchero...

Io uso SIS adesso... E mi trovo stra bene... Ho fatto anche le mie prime barrette home Made ieri... Con miele e fiocchi d'avena e di mais... Però non mangio in questo periodo queste cose...
Se non sono troppo inopportuna posso chiedere che marca usi? Scusate OT

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io uso SIS adesso... E mi trovo stra bene... Ho fatto anche le mie prime barrette home Made ieri... Con miele e fiocchi d'avena e di mais... Però non mangio in questo periodo queste cose...
Se non sono troppo inopportuna posso chiedere che marca usi? Scusate OT

mule bar
syform e +watt (sono del tutto equivalenti), ma per le ragioni dette prima le andrò ad eliminare...
named
qualcosa di multipower, ma poca roba...

home made ho in mente alcune ricette, devo solo trovare la voglia e il tempo di farle (o mi alleno o cucino:-x)
non è proprio OT, in fondo chiedi cosa mangio:mrgreen::mrgreen:

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
mule bar
syform e +watt (sono del tutto equivalenti), ma per le ragioni dette prima le andrò ad eliminare...
named
qualcosa di multipower, ma poca roba...

home made ho in mente alcune ricette, devo solo trovare la voglia e il tempo di farle (o mi alleno o cucino:-x)
non è proprio OT, in fondo chiedi cosa mangio:mrgreen::mrgreen:

Ok grazie :) un'altra domanda... Tu in riposo attivo che magni? [emoji16]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.