Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
più che ventilare il locale, prendere un bel ventilatore da mettere difronte.
io lascio le finestre di più stanze aperte per far corrente, e la situazione non cambia di molto.... molto meglio il vento tra i capelli :D

Io mi prenderei immediatamente una parestesia facciale... Un paio di raffreddori e una decina di contratture per colpi di freddo....
Meno male che i rulli sono costretto ad usarli 2 volte all'anno ... E non ci resisto mai oltre 30' sopra

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Io mi prenderei immediatamente una parestesia facciale... Un paio di raffreddori e una decina di contratture per colpi di freddo....
Meno male che i rulli sono costretto ad usarli 2 volte all'anno ... E non ci resisto mai oltre 30' sopra

beato te....
qui tra un mesetto si piomba nel gelo e nelle mattinate con 5 sottozero :cry:

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
758
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno, conoscendo i dati di una salita e il tempo per percorrerla, come posso calcolare i w/kg? Poi un paio di domande OT: è possibile tenere per 30minuti consecutivi il 93% della fcmax? Friel suggerisce di fare un test di 30 minuti al massimo per determinare la frequenza di soglia, lo ritenete attendibile? Grazie

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
All'interno di una giornata di allenamento, quali qualita' possono essere abbinate? Considerando ( dalla bibbia ) 3 qualita' principali FORZA/RESISTENZA/VELOCITA' e 3 qualita' "specifiche" POTENZA/RES.MUSCOLARE/RES. ANAEROBICA si possono abbinare in una medesima uscita per esempio FORZA e RES.ANAEROBICA o anche e' sconsigliato abbinare certe qualita' in contemporanea ?

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Oggi finalmente ho ordinato un pm, spero che mi arrivi presto così mi metto subito al lavoro :D
Per adesso mi sto prendendo 2 settimane di riposo così da ricaricare le batterie e da lunedì rinizio ad allenarmi in maniera progressiva, nel mentre finisco di rileggere questo libro e la bibbia.
Stavo pensando che quando mi arriva faccio qualche uscita per capire un pò come funziona e qualche giorno dopo faccio il test per stabilire la mia l'FTP e di conseguenza creare il mio Power Profile.
Inoltre per creare il mio Fatigue Profile dovrei fare anche i vari test di 5", 10", 30", ecc...
Mi conviene iniziare con i liv più difficili come 6 e 7 nello stesso giorno e poi continuare con gli altri nei giorni successivi, o è meglio fare questi test magari più avanti con la stagione?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Si può cavare?

Speriamo domani mi danno risposta

Grazie[emoji57]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
come mai alla fine dell'allenamento mi risultano valori diversi tra garmin e goldenchetaa nonostante abbia impostato la stessa ftp?
da garmin mi dava TSS 150 mentre da golden chetaa 130

stessa cosa la np lap da garmin 190w, potenza media garmin 188w poi vado a casa su golden chetaa e risulta 182w medi

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
come mai alla fine dell'allenamento mi risultano valori diversi tra garmin e goldenchetaa nonostante abbia impostato la stessa ftp?
da garmin mi dava TSS 150 mentre da golden chetaa 130

stessa cosa la np lap da garmin 190w, potenza media garmin 188w poi vado a casa su golden chetaa e risulta 182w medi
Hai impostato registrazione al secondo su garmin?
Hai impostato di considerare anche gli 0watt su garmin?

Beibo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
al secondo si
però su cadenza e potenza ho impostato "med div da zero"
devo mettere "med ug a zero"?

relativamente alla potenza devi assolutamente contare gli zero (troppo bello altrimenti, mi sparo una discesa da 20' a 800W medi :mrgreen:)
come poi questo lo si faccia in italiano (le 2 diciture sono incomprensibili) non lo so perché io uso tutti i ciclocomputer in inglese

mentre sulla cadenza devi escludere gli zero

cioè potenza e cadenza devono essere opposti come setting

ma visto che hai problemi con la potenza e che potenza e cadenza sono ora uguali, cambia potenza e lascia uguale cadenza

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
relativamente alla potenza devi assolutamente contare gli zero (troppo bello altrimenti, mi sparo una discesa da 20' a 800W medi :mrgreen:)
come poi questo lo si faccia in italiano (le 2 diciture sono incomprensibili) non lo so perché io uso tutti i ciclocomputer in inglese

mentre sulla cadenza devi escludere gli zero

cioè potenza e cadenza devono essere opposti come setting

ma visto che hai problemi con la potenza e che potenza e cadenza sono ora uguali, cambia potenza e lascia uguale cadenza

però noto una divergenza di 20 punti TSS tra uno e l'altro... cioè circa una ventina di minuti(venti minuti nell'allenamento con potenza uguale a zero mi sembra strano)
med ug a zero significa che quando sei fermo viene conteggiata la media giusto?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
però noto una divergenza di 20 punti TSS tra uno e l'altro... cioè circa una ventina di minuti(venti minuti nell'allenamento con potenza uguale a zero mi sembra strano)
med ug a zero significa che quando sei fermo viene conteggiata la media giusto?

non fermo ma quando non stai spingendo (esempio in discesa o se smetti di pedalare per un po)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.