Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Falzarano,
Sorrenti Mazzocchi,
Il figlio del preparatore di Rijs quando questo vinceva ll tour de France nel 1996
andando a vanti così si puo' ipotizzare con uno scarto minimo, che il prossimo vincitore di una prova FSL sarà un duello tra Rasputin e Re Erode:mrgreen:

Non v'è che dire FSL un successone!!

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Falzarano non era e non è condannato. Sia chiaro. Penalmente si vedrà. Sportivamente la Procura antidoping ha fatto una richiesta pesantissima, fatta nemmeno per Riccò: 18 anni!!!!! Diciamo che non gli stanno contestando una spruzzatina di troppo di Ventolin.
Per quanto riguarda la richiesta di risarcimento sulle basi che dici tu, possibilità di vittoria in un contenzioso civile = zero. I fatti per cui è accusato erano già noti prima. Non dovevano ammetterlo, il loro stesso regolamento gliene dava facoltà. Lo hanno ammesso e ora cosa gli vogliono contestare? Un bel nulla. Si vede che a loro andava bene.
La norma etica inizialmente non estendeva la squalifica agli indagati. Ne inibiva semplicemente il tesseramento da amatore. Cosa contro ogni principio di equità e giustizia e che giustamente è stata bocciata a seguito di ricorso. Ciò non toglie che un CO che si dichiara manifestazione a invito, può invitare chi gli pare, giustamente e senza manco dover spiegare perchè. Per un fatto di coerenza si.

Il fosforo del persico non ti è entrato del tutto in circolo. :-x Alla Terre dei Varano per esempio, gli ex squalificati non li accettavano ancor prima della nascita della norma etica. Un alto esempio di fare i fatti e non parole, vero @dorans? ;-) Semplicemente, avvalendosi della facoltà di accettare chi gli pareva alla loro gara, chi era stato squalificato per doping in passato, pur avendo regolare tesserino non veniva iscritto. Sbaglio?
Probabilmente ci saranno anche altri (pochi) casi analoghi. Però, dagli "Etici per antonomasia" sarebbe stato non un tocco di classe, ma un dovere. Secondo me. :yoga:

premesso che sono uno degli organizzatori della GF Granfondo Terre Dei Varano dove non vengono accettati coloro che hanno in corso deferimenti o risultano indagati, ritengo che per dare giusta valenza al codice etico , volendo, ogni organizzatore può avvalersi della facoltà di non iscrivere coloro che non sono graditi e la cui partecipazione può danneggiare l'immagine della manifestazione. Noi siamo andati oltre le limitazioni del codice etico estendendo il divieto di partecipazione anche agli indagati proprio perché abbiamo subito 3 anni fa la stessa onta subita oggi dalla GF Roma. Alla Terre dei Varano del 2012 partecipò e vinse Bazhenof , nonostante qualche mese prima fu trovato positivo alla gf Noberasco. Nel tempo intercorso tra la sua positività e la nostra Gf , l'atleta russo era riuscito attraverso vari cavilli a ritardare l'emissione della sentenza del TNA, che alla fine è arrivata 3 mesi dopo la Terre dei Varano e gli furono comminati 8 anni di squalifica , perché oltretutto era anche recidivo. Questa delusione ci fece prendere coscienza che saremo dovuti correre ai ripari e quindi anticipando di un anno la sottoscrizione del codice etico, abbiamo nell'edizione del 2013 escluso tutti i condannati e gli indagati per doping. Certamente la nostra presa di posizione , in quanto eravamo soli a sostenerla, ci ha creato molto ostracismo a vari livelli , ma siamo stati decisi fino alla fine nel sostenere le nostre idee. Successivamente , dopo l'introduzione del codice etico solo noi abbiamo mantenuto la clausola di esclusione anche per gli indagati avvalendoci della possibilità di esclusione in quanto soggetti non graditi.
Il tutto per dire che l'ultimo vincitore della GF Roma a Camerino non avrebbe partecipato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui mi cadi in un grosso equivoco: mi confondi la giustizia sportiva con quella ordinaria (penale).
Per la seconda è stato prima arrestato e poi prosciolto.
Quindi al 12/X era completamente a posto e quindi non escludibile.
Per la prima è stato deferito solo ora, mentre al 12/X non risultava nemmeno "sospeso" in quanto non trovato positivo ai controlli antidoping.
Quindi non era escludibile.
Se è stato deferito ora perché evidentemente qualcuno degli altri deferiti ha parlato, fatto il suo nome e portato (nuove) prove.
Quindi la giustizia sportiva farà il suo corso, quella ordinaria l'ha già fatto a meno che qualche GIP non decida di riaprire la sua posizione.
OPS!!!! samuel Tu hai appena condannato a non partecipare ad una gara una persona completamente innocente (fino a 10 gg) fa.....
Vorrei vedere se a te ti proibiscono di partecipare ad una gara perche sospettato di avere intrallazzi con Airone per una partita di doping.!!!! che fai non ti ci incazzi, certo non per la gara che non disputi ma perche ti infamano con una accusa non vera.:angrymod:
Michele (e Massimo) nessun equivoco. Vi ha già risposto Lore78 che cito qui sotto. Avrei dato la stessa risposta se non ero a ninna, se non altro perchè in quell'ambito specifico ci lavoro. Falzarano non era pertanto affatto stato assolto, nè prosciolto, nè scagionato ecc.ecc. anche se le loro interviste così volevano far credere. Solo scarcerato per mancanza dei requisiti della custodia cautelare. Lui sapeva benissimo di avere questa spada di Damocle che stava per cadergli sulla testa. Michele, domani, quando ci vediamo ti spiego meglio cosa penso, qui non mi è possibile farlo oltre.
L'ordinanza che disponeva i domiciliari per i fratelli Falzarano fu annullata dal Tribunale del Riesame.
Per i non tecnici: la misura viene richiesta dal PM e concessa dal GIP. Il Riesame è il Tribunale incaricato, se adito, di rivalutare tutti gli elementi di fatto e di diritto posti a fondamento della misura. Nel loro caso, evidentemente, il Tribunale (a differenza di PM e GIP) ritenne non ci fossero i gravi indizi di colpevolezza in ordine al contestato reato di associazione a delinquere.

L'annullamento della misura, però, non vuol dire proscioglimento o assoluzione. Si rimane indagati fino a che il PM non chiede il rinvio a giudizio o l'archiviazione della notizia di reato. Evidentemente la Procura di Massa si accinge a chiedere il rinvio a giudizio e ha trasmesso gli atti alla Procura del CONI per le determinazioni di competenza (o roba del genere, non conosco il diritto sportivo).
Quello che mi preme chiarire è che Falzarano ha corso e vinto da indagato. Ma dopo la decisione n. 2 della Corte FCI del 02.03.2014 questo è legittimo.

Altro è l'opportunità di far partecipare certi "corridori" e certe squadre alle gf.

Chi la norma etica l'ha ideata e fatta approvare deve anche rispettarla per coerenza.
Con la originaria formulazione della norma etica si poteva pensare ad una esclusione ma dopo il parziale annullamento della Corte Federale l'eventuale esclusione di Falzarano sarebbe stata molto discutibile.........
Affatto. Con l'originaria formulazione non è che si poteva pensare ad una esclusione. Non avrebbe avuto il tesserino e basta, quindi non partecipava. Cosa che non ritenevo giusta, l'ho sempre detto e lo confermo. Mettere in galera qualcuno non ancora condannato (salvo i casi previsti dalla legge) non si può. Però a casa mia non lo voglio, pertanto se il regolamento era stato scritto come ho citato (e se non è stato cambiato questa notte, non ho letto), si poteva tranquillamente non ammetterlo, per coerenza verso quella norma etica che la stessa penna di quel regolamento aveva scritto e che già lo scorso anno non fece rispettare con motivazioni non veritiere, come ben sai anche tu.
........
Analoga coerenza pare non esserci in chi strumentalizza gli eventi ad usum delphini. Pare che qualcuno spulciando ad uno ad uno tutti gli iscritti aveva verificato l'erronea attribuzione di un pettorale ad un meritevole del quale adesso ne lamenta la mancata esclusione.
Mistifichi. Personalmente avevo fatto notare l'anomalia, nella composizione delle griglie, del suo non inserimento nella griglia di merito in rapporto a come erano state composte, non certo ne auspicavo l'inserimento. E lo sai anche tu.
premesso che sono uno degli organizzatori della GF Granfondo Terre Dei Varano dove non vengono accettati coloro che hanno in corso deferimenti o risultano indagati, ritengo che per dare giusta valenza al codice etico , volendo, ogni organizzatore può avvalersi della facoltà di non iscrivere coloro che non sono graditi e la cui partecipazione può danneggiare l'immagine della manifestazione. Noi siamo andati oltre le limitazioni del codice etico estendendo il divieto di partecipazione anche agli indagati proprio perché abbiamo subito 3 anni fa la stessa onta subita oggi dalla GF Roma. Alla Terre dei Varano del 2012 partecipò e vinse Bazhenof , nonostante qualche mese prima fu trovato positivo alla gf Noberasco. Nel tempo intercorso tra la sua positività e la nostra Gf , l'atleta russo era riuscito attraverso vari cavilli a ritardare l'emissione della sentenza del TNA, che alla fine è arrivata 3 mesi dopo la Terre dei Varano e gli furono comminati 8 anni di squalifica , perché oltretutto era anche recidivo. Questa delusione ci fece prendere coscienza che saremo dovuti correre ai ripari e quindi anticipando di un anno la sottoscrizione del codice etico, abbiamo nell'edizione del 2013 escluso tutti i condannati e gli indagati per doping. Certamente la nostra presa di posizione , in quanto eravamo soli a sostenerla, ci ha creato molto ostracismo a vari livelli , ma siamo stati decisi fino alla fine nel sostenere le nostre idee. Successivamente , dopo l'introduzione del codice etico solo noi abbiamo mantenuto la clausola di esclusione anche per gli indagati avvalendoci della possibilità di esclusione in quanto soggetti non graditi.
Il tutto per dire che l'ultimo vincitore della GF Roma a Camerino non avrebbe partecipato.
Chapeau o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per me l'etica passa prima di ogni cosa, anche a Roma. È continuerò a richiamare in maniera saccente e pallosa chi viola le regole...:mrgreen:
...
...
PS: comunque tecnicamente è sbagliato definirlo vincitore della GF di Roma, caso mai uno dei 9 vincitori della GF di Roma visto che quest'anno non premiavano gli assoluti, ma i vincitori di categoria erano tutti considerati vincitori ex-equo.
Adesso ho capito cosa intendevi :°°

Chi la norma etica l'ha ideata e fatta approvare deve anche rispettarla per coerenza.
Con la originaria formulazione della norma etica si poteva pensare ad una esclusione ma dopo il parziale annullamento della Corte Federale l'eventuale esclusione di Falzarano sarebbe stata molto discutibile.
Analoga coerenza pare non esserci in chi strumentalizza gli eventi ad usum delphini. Pare che qualcuno spulciando ad uno ad uno tutti gli iscritti aveva verificato l'erronea attribuzione di un pettorale ad un meritevole del quale adesso ne lamenta la mancata esclusione.
Leggendo certe cose cado dalla sedia, nella discussione della norma etica sei andato avanti mesi sostenendo che gli indagati dovevano restare fuori, ora è solo una questione di strumentalizzazione?
Ma come passa dall'avere il pettorale 3046 il giorno 10.10, ad un 399 il giorno seguente, dopo la nottata che nulla aveva cambiato, ricordi lo dicesti tu... pettorale concesso per meriti da chi la norma etica l'ha ideata, se permetti questo è a dir poco discutibile e per nulla strumentale, anzi lo trovo semplicemente grottesco.
Alhoa

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Hanno scoperto l'acqua calda ... continuateli ad invitare questi falsi atleti, continuateli a far partire in griglia di merito...bravi complimenti un bel ritorno di immagine per la GF di Roma e per lo Sponsor...ah i geni del marketing.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Affatto. Con l'originaria formulazione non è che si poteva pensare ad una esclusione. Non avrebbe avuto il tesserino e basta, quindi non partecipava. Cosa che non ritenevo giusta, l'ho sempre detto e lo confermo. Mettere in galera qualcuno non ancora condannato (salvo i casi previsti dalla legge) non si può. Però a casa mia non lo voglio, pertanto se il regolamento era stato scritto come ho citato (e se non è stato cambiato questa notte, non ho letto), si poteva tranquillamente non ammetterlo, per coerenza verso quella norma etica che la stessa penna di quel regolamento aveva scritto e che già lo scorso anno non fece rispettare con motivazioni non veritiere, come ben sai anche tu.

Mistifichi. Personalmente avevo fatto notare l'anomalia, nella composizione delle griglie, del suo non inserimento nella griglia di merito in rapporto a come erano state composte, non certo ne auspicavo l'inserimento. E lo sai anche tu.
Hai ragione, mi sono espresso male. Con l'originaria formulazione non avrebbe potuto gareggiare ma partecipare come cicloturista. In tal caso non staremmo oggi a discutere del soggetto in questione.
Non mistifico nulla. Sei andato alla ricerca dell'anomalia e lo hai fatto notare prendendo spunto dalla stessa anomalia per fare i tuoi soliti appunti critici costruttivi. Sai e sapevi che le griglie e l'assegnazione dei pettorali vengono effettuati da Sdam salvo alcune eccezioni.
Evidentemente Falzarani ha richiesto l'assegnazione del pettorale che gli competeva da regolamento.
Si poteva anche non ammetterlo ma non sarebbe stato coerente con la norma etica come modificata dalla Corte Federale.
In ordine al regolamento credo sia giunto il momento di dire qualcosa.
Si cita a sproposito il regolamento per muovere critiche costruttive senza tener conto che proprio nel regolamento si prevede la facoltà da parte della organizzazione di modificarlo. Basta leggerlo tutto e non solo quello che interessa.

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Leggendo certe cose cado dalla sedia, nella discussione della norma etica sei andato avanti mesi sostenendo che gli indagati dovevano restare fuori, ora è solo una questione di strumentalizzazione?
Ma come passa dall'avere il pettorale 3046 il giorno 10.10, ad un 399 il giorno seguente, dopo la nottata che nulla aveva cambiato, ricordi lo dicesti tu... pettorale concesso per meriti da chi la norma etica l'ha ideata, se permetti questo è a dir poco discutibile e per nulla strumentale, anzi lo trovo semplicemente grottesco.
Alhoa

Ho semplicemente spiegato la norma etica per il resto puoi rileggerti tutti i miei interventi di quella discussione in cui ho espresso il mio pensiero.
Passa ad avere un diverso pettorale perché evidentemente ne ha chiesto la modifica per i risultati conseguiti. E' stato semplicemente applicato il regolamento. Cosa che tu trovi grottesco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.........
Si cita a sproposito il regolamento per muovere critiche costruttive senza tener conto che proprio nel regolamento si prevede la facoltà da parte della organizzazione di modificarlo. Basta leggerlo tutto e non solo quello che interessa.
Certo, l'organizzazione, come tutte le organizzazioni, si riserva di modificarlo a suo piacimento. Converrai che modificarlo, di notte, a tre giorni dalla gara, dopo l'assegnazione dei pettorali è cosa che si commenta da sè. Anzi. Tu e qualche pochi altri sostenete che sia una cosa che va bene. Perfetto, la sostenibilità della vostra (lecita) tesi dà la misura della vostra equità sulla faccenda. Del resto sarebbe come chiedere ad un napoletano se è più forte Maradona o Pelè. Quello risponderà lecitamente senza dubbio. Sull'equità.......
Nel caso in questione il regolamento non è stato cambiato sul punto di cui discutiamo, pertanto il CO, poteva lecitamente non ammettere, a prescindere dalla norma etica, il soggetto in questione. Tu dici che la cosa avrebbe sollevato polemiche. Io dico che 10 avrebbero sbraitato (lui e il suo entourage) e 10.000 avrebbero plaudito, incluso il sottoscritto (libero di non crederci, ovviamente). Esattamente come alla Terre dei Varano, [MENTION=14028]dorans[/MENTION] potrà testimoniare se crede, un certo numero di persone hanno protestato contro le esclusioni avvenute addirittura prima che vi fosse uno straccio di norma etica a cui aggrapparsi, e molte di più hanno condiviso dando loro riscontro attraverso un aumento delle iscrizioni e una approvazione incondizionata nel questionario che umilmente ogni anno pubblicano sul loro sito chiedendo tutto e di più sul loro lavoro, onde cogliere critiche e migliorarsi. Leggi il questionario e vedrai cosa pensa la gente di loro se non mi credi.
........ Sai e sapevi che le griglie e l'assegnazione dei pettorali vengono effettuati da Sdam salvo alcune eccezioni......
certo, come no. E' stata Sdam e mettere in griglia di merito un centinaio di Bicitaly.:asd2:..o forse costituivano "alcune eccezioni"? (100 su 300 meritevoli). Vi fate male da soli così, questo è masochismo :impic:

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho semplicemente spiegato la norma etica per il resto puoi rileggerti tutti i miei interventi di quella discussione in cui ho espresso il mio pensiero.
Rinfrescami la memoria, ritieni che la norma etica nella parte in cui vietata il tesseramento a persone indagate fosse sbagliata?
Passa ad avere un diverso pettorale perché evidentemente ne ha chiesto la modifica per i risultati conseguiti. E' stato semplicemente applicato il regolamento. Cosa che tu trovi grottesco.

Perdonami ma non ho trovato nel regolamento il punto in cui dice che un indagato ha diritto a partire tra i primi.
Da quello che ho letto mi pare che ci sia un criterio discrezionale basato sui risultati sportivi, non vedo come un indagato possa chiedere ed ottenere di partire in una griglia di merito nella gara di chi ha partorito la norma etica.
I valori etici non sono quelli delle norme, ma vanno ben oltre, rispettare soltanto le norme è cosa ben lontana dai valori etici, su questo penso che non ci sia nulla da discutere, giusto?
Se io propongo una norma, anche se un parte viene stralciata, là dove ho discrezionalità, penso sia la cosa più naturale del mondo, applicare la norma anche nella parte stralciata, il caso contrario lo trovo grottesco.
Alhoa

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Certo, l'organizzazione, come tutte le organizzazioni, si riserva di modificarlo a suo piacimento. Converrai che modificarlo, di notte, a tre giorni dalla gara, dopo l'assegnazione dei pettorali è cosa che si commenta da sè. Anzi. Tu e qualche pochi altri sostenete che sia una cosa che va bene. Perfetto, la sostenibilità della vostra (lecita) tesi dà la misura della vostra equità sulla faccenda. Del resto sarebbe come chiedere ad un napoletano se è più forte Maradona o Pelè. Quello risponderà lecitamente senza dubbio. Sull'equità.......
Nel caso in questione il regolamento non è stato cambiato sul punto di cui discutiamo, pertanto il CO, poteva lecitamente non ammettere, a prescindere dalla norma etica, il soggetto in questione. Tu dici che la cosa avrebbe sollevato polemiche. Io dico che 10 avrebbero sbraitato (lui e il suo entourage) e 10.000 avrebbero plaudito, incluso il sottoscritto (libero di non crederci, ovviamente). Esattamente come alla Terre dei Varano, @dorans potrà testimoniare se crede, un certo numero di persone hanno protestato contro le esclusioni avvenute addirittura prima che vi fosse uno straccio di norma etica a cui aggrapparsi, e molte di più hanno condiviso dando loro riscontro attraverso un aumento delle iscrizioni e una approvazione incondizionata nel questionario che umilmente ogni anno pubblicano sul loro sito chiedendo tutto e di più sul loro lavoro, onde cogliere critiche e migliorarsi. Leggi il questionario e vedrai cosa pensa la gente di loro se non mi credi.

Ad essere sincero posso dire che la visione del servizio di raisport sulla gf Roma mi aveva lasciato perplesso specie in tutte le sviolinature rivolte al vincitore. Riflettendo su tutti gli antefatti pensavo pure che se qualcuno lo avesse tenuto diversi giorni in gattabuia probabilmente non si trattava né di errore né di persecuzione e se poi alla fine fosse ritornato in libertà ho pensato che comunque fosse ancora sottoposto ad indagini e alla fine fosse scagionato o rinviato a giudizio. Quindi trovandosi nella posizione di ipotetico indagato mi sono preoccupato di informarmi sulla sua reale posizione ( vero Airone ? ) per sapere come mi sarei dovuto comportare qualora avesse deciso di chiedere l'invito per partecipare alla Terre dei Varano, e questo sempre alla ricerca di un percorso di coerenza con le nostre idee e i nostri principi che si riflettono nel regolamento della Terre dei Varano. Il fatto che mi fu detto che il sig. Falzarano era stato scagionato da tutte le accuse mi suonava un po' strano e comunque il deferimento di ieri con la pesante richiesta di squalifica chiarisce la situazione. Il mio pensiero è che sarebbe opportuno un minimo di coscienza da parte di un indagato e se anche le norme ti consentono di partecipare alle manifestazioni , con quale dignità ti schieri in griglia accanto ad altre centinaia di atleti che non ti vogliono?
Con quale dignità alzi le braccia al traguardo sapendo quello che pende sopra di te.
Con quale dignità ti abbandoni a tutte quelle dichiarazioni sui sacrifici che fai per allenarti ?
Ebbene in una situazione così, qualora un ipotetico indagato non ha il buon senso di capire che per tutti e principalmente per se stesso è meglio che se ne stia a casa, se proprio non lo capisce e magari chiede di essere invitato alla Terre dei Varano, a quel punto posso esercitare la facoltà che il nostro regolamento mi offre di non invitarlo alla manifestazione che prima di tutto vuole essere una festa dove i partecipanti devono dimostrare di avere lo spirito giusto. Quindi il tutto per dire che al di là delle chiacchere, se un organizzatore vuole, riesce anche a disciplinare la partecipazione alla propria manifestazione di coloro che dimostrano di averne tutti i requisiti .

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Perdonami ma non ho trovato nel regolamento il punto in cui dice che un indagato ha diritto a partire tra i primi.
Da quello che ho letto mi pare che ci sia un criterio discrezionale basato sui risultati sportivi, non vedo come un indagato possa chiedere ed ottenere di partire in una griglia di merito nella gara di chi ha partorito la norma etica.
I valori etici non sono quelli delle norme, ma vanno ben oltre, rispettare soltanto le norme è cosa ben lontana dai valori etici, su questo penso che non ci sia nulla da discutere, giusto?
Se io propongo una norma, anche se un parte viene stralciata, là dove ho discrezionalità, penso sia la cosa più naturale del mondo, applicare la norma anche nella parte stralciata, il caso contrario lo trovo grottesco.
Alhoa
Falzarano, prima di Roma, ha partecipato a 20 granfondo, vincendone 7.
E' chiaro che se ne accetti l'iscrizione, lui deve partire in griglia di merito avendone i titoli.
Quanto all'accettarne la partecipazione non capisco perché ce l'avete in particolare con la Gf di Roma e non con le altre 20. Roma non fa differenza dalle altre, come abbiamo visto l'unica che si distingue per scelta propria è la GF Terre dei Varano. E allora intasate il topic e la casella email di protesta in relazione alle seguenti gf:

Laigueglia, Cecina, Alassio, Cassani, Firenze (qui hanno provato a escludere i Maggi ma non ci sono riusciti e gli hanno lasciato numeri da ultima griglia), Selle Italia, Bettini, XColli, Colnago, Vernaccia, 9Colli, Cervino, Prato-Abetone (qui controllato di sicuro, con il 2° e il 3° trovati positivi, lui no), Gaul, Terminillo, Alta Langa, Scott, 5Terre, Chianciano, Sité da Pria.

Non mi risulta che nessuno lo abbia fatto ancora. Che sia una questione personale con (contro) Santilli? :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Esattamente come alla Terre dei Varano, @dorans potrà testimoniare se crede, un certo numero di persone hanno protestato contro le esclusioni avvenute addirittura prima che vi fosse uno straccio di norma etica a cui aggrapparsi, e molte di più hanno condiviso dando loro riscontro attraverso un aumento delle iscrizioni e una approvazione incondizionata nel questionario che umilmente ogni anno pubblicano sul loro sito chiedendo tutto e di più sul loro lavoro, onde cogliere critiche e migliorarsi. Leggi il questionario e vedrai cosa pensa la gente di loro se non mi credi.
Dorans e la Terre dei Varano hanno un approccio lodevole user friendly e riscuotono tanti consensi, ma purtroppo (contrariamente a quanto affermi) non hanno sperimentato nell'ultimo anno un incremento di iscrizioni. Ho il timore che il mondo cicloamatoriale predichi bene e razzoli male. Se siete coerenti l'anno prossimo a Camerino si deve partire in 2000!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Dorans e la Terre dei Varano hanno un approccio lodevole user friendly e riscuotono tanti consensi, ma purtroppo (contrariamente a quanto affermi) non hanno sperimentato nell'ultimo anno un incremento di iscrizioni. Ho il timore che il mondo cicloamatoriale predichi bene e razzoli male. Se siete coerenti l'anno prossimo a Camerino si deve partire in 2000!!
Dal sito della terre dei Varano: http://www.terredeivarano.it/classifiche_fondo_terre_dei_varano.asp

Anno 2009 (prima edizione) 312 corto + 330 lungo = 642 arrivati

Anno 2010 268 corto + 267 lungo = 535 arrivati

Anno 2011 253 corto + 285 lungo = 538 arrivati

Anno 2012 469 corto + 209 (lungo) = 678 arrivati.

Di qui in poi introduzione veto antitdoping.

Anno 2013 388 corto + 355 lungo = 743 arrivati

Anno 2014 373 corto + 326 lungo = 699 arrivati

Pertanto Michele le tue informazioni sembrerebbero errate e le due edizioni antidoping sembrerebbero le più partecipate come sostengo io, o magari hai dati diversi da quelli ufficiali e più attendibili e in tal caso saremo lieti di saperne la fonte. o-o

vinsen

Novellino
17 Giugno 2011
35
1
Falerone(FM)
Visita sito
Bici
da corsa,scott cr1comp

Io sarò uno dei 2000.gli organizzatori di camerino vanno elogiati,incoraggiati e imitati.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Che sia una questione personale con (contro) Santilli? :mrgreen:

Santilli merita solidarietà, il poveretto è sotto atacco da tutti i dopati d'Italia che ogni anno gli vanno a vincere la sua bella GF:mrgreen:

e lui è talmente candido ed ingenuo che fa una lotta in nome dell'etica che poi alla sua GF si dimentica di applicare.

Di Rocco e Di salvo
Santilli e Falzarano
Le strane coppie:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Falzarano, prima di Roma, ha partecipato a 20 granfondo, vincendone 7.
E' chiaro che se ne accetti l'iscrizione, lui deve partire in griglia di merito avendone i titoli.
Quanto all'accettarne la partecipazione non capisco perché ce l'avete in particolare con la Gf di Roma e non con le altre 20. Roma non fa differenza dalle altre, come abbiamo visto l'unica che si distingue per scelta propria è la GF Terre dei Varano. E allora intasate il topic e la casella email di protesta in relazione alle seguenti gf:

Laigueglia, Cecina, Alassio, Cassani, Firenze (qui hanno provato a escludere i Maggi ma non ci sono riusciti e gli hanno lasciato numeri da ultima griglia), Selle Italia, Bettini, XColli, Colnago, Vernaccia, 9Colli, Cervino, Prato-Abetone (qui controllato di sicuro, con il 2° e il 3° trovati positivi, lui no), Gaul, Terminillo, Alta Langa, Scott, 5Terre, Chianciano, Sité da Pria.

Non mi risulta che nessuno lo abbia fatto ancora. Che sia una questione personale con (contro) Santilli? :mrgreen:
La differenza è semplice. Nessuna di quelle Gf si accredita come manifesto dell'etica. A Roma lo fanno a parole e non a fatti......oltre a tutto il resto che combinano. Come detto se uno organizza un rave non si cura della fedina di chi viene, se uno organizza una marcia contro la mafia non ci invita Riina.
Falzarano ha vinto a Firenze partendo sul serio dall'ultima griglia?. Sarà partito avanti lo stesso a prescindere dal pettorale, temo.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La differenza è semplice. Nessuna di quelle Gf si accredita come manifesto dell'etica. A Roma lo fanno a parole e non a fatti......oltre a tutto il resto che combinano. Come detto se uno organizza un rave non si cura della fedina di chi viene, se uno organizza una marcia contro la mafia non ci invita Riina.
Falzarano ha vinto a Firenze partendo sul serio dall'ultima griglia?. Sarà partito avanti lo stesso a prescindere dal pettorale, temo.
Davanti non c'era. Comunque non ha vinto ma è arrivato 5°.
Ma con quello che è successo dopo la partenza, nel tratto ad andatura controllato, è possibile che si sia trovato davanti prima del via ufficiale.

Quanto alla GF di Roma non so dove hai letto che è il manifesto dell'etica. E' uguale alle altre, come Laigueglia e Cecina e tutte quelle a cui ha partecipato. Forse che le altre sono diverse? Una volta c'era la distinzione delle 5SL ma ora più nemmeno quella.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dal sito della terre dei Varano: [URL]http://www.terredeivarano.it/classifiche_fondo_terre_dei_varano.asp[/URL]

Anno 2009 (prima edizione) 312 corto + 330 lungo = 642 arrivati

Anno 2010 268 corto + 267 lungo = 535 arrivati

Anno 2011 253 corto + 285 lungo = 538 arrivati

Anno 2012 469 corto + 209 (lungo) = 678 arrivati.

Di qui in poi introduzione veto antitdoping.

Anno 2013 388 corto + 355 lungo = 743 arrivati

Anno 2014 373 corto + 326 lungo = 699 arrivati

Pertanto Michele le tue informazioni sembrerebbero errate e le due edizioni antidoping sembrerebbero le più partecipate come sostengo io, o magari hai dati diversi da quelli ufficiali e più attendibili e in tal caso saremo lieti di saperne la fonte. o-o
In effetti dal '13 al '14 c'è stato un calo.
E comunque chiedi a dorans se era contento della partecipazione.
La sua delusione era anche la mia, perché mi aspettavo il boom che non c'è stato.

Io avevo una GF storica a 15km da casa, che passava quasi sotto casa mia, e pure mi sono fatto 250km e una trasferta per andare a Camerino, sia perché adoro questa manifestazione e il suo indiscutibile livello organizzativo, ma anche per incoraggiare questa strada. Ma gli altri che parlano tanto dov'erano?