Di listino la XS sui 3000/3200
Ok, grazie.
E' che avrei trovato un protos 2015 usato due volte come bike test a 3000 euro...garanzia ancora da attivare
Io vorrei un telaio polivalente per fare un po' tutto (mi piace fare salite e colli alpini ma faccio anche molti percorsi misti collinari)
Alto 182 peso 67 kg.
Cosa consigliate? Protos o XS (dato che potrei averli circa allo stesso prezzo)
Grazie
E' "over the top" solo per questione di prezzo (spropositato secondo me), tecnicamente le pongo sullo stesso livello, anzi credo che la King XS sia piu' polivalente.
Be' materiali utilizzati, produzione interamente italiana etc sono un plus che pochi produttori possono vantare
Sul peso non saprei dire ma io andrei sul protos a occhi chiusi
Un altro elemento utile per decidere è se insieme al telaio si compra ex novo il gruppo o meno... Perché se riadatta un gruppo che già possiede con il king vanno comprati i freni visto che utilizza la soluzione dei freni a montaggio diretto e quelli normale dati di serie sono scarsi (l'ho vissuta io su trek e mi pare qualcuno l'abbia vissuta qui anche su de rosa).
Un paio di freni 9010 Dura Ace costano 250 euro...
Non me ne volete ma i freni fsa dal punto di vista estetico sono di quanto più brutto abbia visto negli ultimi anni!!!
Cosa intendi quando dici che il king è più adatto a te?
Vista tua altezza e conformazione potresti andare bene con entrambi.... Ma la taglia del protos è giusta per te?
La taglia dovrebbe essere giusta...oltretutto essendo una bici già utilizzata potrei forse anche provarla.(la protos mi sembra abbia una posizione più allungata della XS o sbaglio?)
Più adatto a me nel senso che non facendo gare in circuito e vivendo abbastanza vicino alle montagne una bici aero, oltre all'estetica, per me non è molto indicata.(mi piace fare collina o salite alpine lunghe)
Da quanto ho letto però la protos è un po' a metà strada e non del tutto votata alla velocità.
Ho fatto un bike test sulla bmc 2015 slr01 e l'ho trovata estremamente guidabile e comoda, non vorrei per l'estetica rinunciare a queste caratteristiche