Certo che continui a perdere .......
Come vedi hai distorto il mio pensiero.
Se se :asd:
Certo che continui a perdere .......
Come vedi hai distorto il mio pensiero.
Secondo me ti sei esposto a dismisura a difendere l'operato dell'organizzazione. E l'evolversi della situazione ha suonato di volta in volta come una smentita delle posizioni prese in precedenza. Nulla di personale, s'intende, è la storia di per sé che resta controversa e difficile da chiarire. Resta altresì estremamente difficile prevedere come possa evolvere.
Per voi è grottesco, incoerente, illogico ... siete liberi di pensarlo e rispetto le vostre idee.
Io, ovviamente, la penso diversamente.
Scusa Sindaco, ribadisco che non c'è nulla di personale, tra l'altro ricordo che una volta ci siam pure stretti la mano e mi sei sembrato una persona molto corretta ed affabile
ma, visto che la fattispecie è evoluta nel giro di pochissimi giorni... ti pongo un paio di domande....
Esiste - o meno - un automatismo nel trasferimento degli atti dalla giustizia ordinaria a quella sportiva?
Quindi, è vero o no che era perfettamente prevedibile il deferimento, oltre che la portata a dir poco roboante della richiesta in esso contenuta?
Se esiste questo automatismo nel trasferimento degli atti resta difficile pensare che qualcuno si sarebbe sentito - come dici tu - discriminato...... di fronte ad una eventuale - oltre che motivabile - esclusione. Anche perché l'autorizzazione a partecipare sembrerebbe rispondere, più che altro, ad un criterio di opportunità.
ti pongo queste domande per una chiarezza maggiore, perché questa situazione pare ledere anzitutto l'immagine del C.O. e dell'evento in sé. Quindi non riesco a capire come un gruppo di persone certamente competenti in materia di diritto siano alla fine incappate in una situazione del genere.
Grazie per l'eventuale chiarimento.


Di nuovo!!!.........
Falzarano immediatamente dopo il provvedimento restrittivo e' stato immediatamente rimesso in libertà per mancanza di indizi di colpevolezza e, ad oggi, risulta ancora indagato in quanto in quel processo non v'è stato ancora alcun rinvio a giudizio..........
ma come...hai sostenuto due volte di non aver mai detto una cosa del genere, due volte te l'ho quotato, ti ci sei pure offeso e mo lo dici di nuovo????:rosik:Più che un automatismo di trasferimento di atti, direi che la Procura Antidoping, saputo che un tesserato è indagato, è solita richiedere gli incartamenti alla Procura Penale che sta procedendo contro il/i tesserati. Spesso la Procura sportiva chiede punizioni (che magari vengono accolte) anche in assenza di una sentenza penale o addirittura in caso di assoluzione penale. Una violazione sportiva può essere configurata anche qualora il medesimo comportamento non abbia rilevanza penale. Possono squalificarmi per tot se mi trovano positivo per l'assunzione di una pomata cortisonica, senza che ciò abbia valenza penale. E' solo un semplice esempio, non l'unica casistica possibile. Diciamo che la Procura sportiva solitamente gli atti li chiede appena ne ha conoscenza, non aspetta il terzo grado di giudizio penale (anche perchè i tempi sono biblici). La richiesta è automatica, quindi, più che il trasferimento. E nel caso di Falzarano, era certo che la Procura antidoping avesse richiesto gli atti a quella penale. Non poteva non sapere on tutto quel casino che c'è stato e non richiederli sarebbe stato oltremodo colpevole..........
ma, visto che la fattispecie è evoluta nel giro di pochissimi giorni... ti pongo un paio di domande....
Esiste - o meno - un automatismo nel trasferimento degli atti dalla giustizia ordinaria a quella sportiva?
Quindi, è vero o no che era perfettamente prevedibile il deferimento, oltre che la portata a dir poco roboante della richiesta in esso contenuta?
Se esiste questo automatismo nel trasferimento degli atti resta difficile pensare che qualcuno si sarebbe sentito - come dici tu - discriminato...... di fronte ad una eventuale - oltre che motivabile - esclusione. Anche perché l'autorizzazione a partecipare sembrerebbe rispondere, più che altro, ad un criterio di opportunità........
...Personalmente trovo che l'errore non sia stato quello di farlo correre, (si poteva? non si poteva escluderlo? non mi interessa) ma di "reagire" così successivamente..

Ho personalmente visto il faldone dell'indagine Amateur sul tavolo di un procuratore FCI a ottobre....2013.
Di nuovo!!!ma come...hai sostenuto due volte di non aver mai detto una cosa del genere, due volte te l'ho quotato, ti ci sei pure offeso e mo lo dici di nuovo????:rosik:
Torno a ripeterti che non è così. E' stato scarcerato non per mancanza di indizi di colpevolezza, ma perchè non è stato dimostrato il reato di associazione, per il quale, appunto era stato richiesto il carcere preventivo.
Viceversa, se non fossero emersi indizi di colpevolezza, il pm ne avrebbe già chiesto l'archiviazione. Sappiamo non essere così. E' solo quello di associazione che è stato derubricato.
Ma certo che lo sapevano, ma che scherziamo?............
Ho personalmente visto il faldone dell'indagine Amateur sul tavolo di un procuratore FCI a ottobre....2013.
GF Roma poteva .. non sapere??.........

Esatto. E' quel vado dicendoti da ieri..... si può dire che è stato arrestato per il reato di associazione ed è stato scarcerato perchè in relazione alla contestazione dell'associazione non vi fossero elementi di colpevolezza.

Ma lo sappiano.. ubi major..Ho letto molti pareri sulla vicenda Falzarano e non posso che ribadire che é inutile parlare di regole, come molti fanno, senza conoscerle.
Se Falzarano non era sospeso é normale e giusto che abbia corso e nessuno può dirgli nulla o togliergli la vittoria...
Questa che mi dai non é una risposta che può modificare la mia osservazione."La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione."
cit. Regolamento Gf Roma
Insomma, sempre a predervela con il Sindaco:angrymod:
Adesso ci penso io a salvarlo.
Ho personalmente visto il faldone dell'indagine Amateur sul tavolo di un procuratore FCI a ottobre....2013.
GF Roma poteva .. non sapere??
Personalmente trovo che l'errore non sia stato quello di farlo correre, (si poteva? non si poteva escluderlo? non mi interessa) ma di "reagire" così successivamente.
Altro errore poi a mio avviso è stato il taglio della trasmissione televisiva, (già che ci sia la TV per un evento amatoriale non lo trovo condivisibile) con troppo tempo dedicato alla fuga dei due in testa, soprattutto dopo aver eliminato le premiazioni dei primi assoluti. Non ne capisco la coerenza. E non mi venite a dire che il C.O. non poteva meglio indirizzare le riprese della Rai.
Di questo passo ai prossimi campionati del mondo su strada la Nazionale ( che quest'anno aveva per consulente un ex direttore sportivo condannato per doping!!) correrà con maglia Cicli Maggi![]()
Quindi sostieni che il potere di mettere una riserva del genere, così come quello della maglia diversa da quella sociale, un CO non ce l'ha? A prescindere dallo sdoppiamento degli incarichi di cui hai già detto, sei certo che il regolamento speciale il Santilli SAN, non l'abbia approvato al Santilli CO? O lo presumi solo?Questa che mi dai non é una risposta che può modificare la mia osservazione.
E' solo dimostrazione di arroganza e incapacità di fare autocritica: identica a quella del presidente del C.O. della GF di Roma!
Hanno ragione quelli che criticano aspramente la conduzione della SAN ed i modi del suo presidente: non vi è alcun rispetto delle regole.
Queste sono le regole che anche il C.O. della GF di Roma deve rispettare:
Vedi l'allegato 123651
(cit. Ciclopassione.com)
Una manifestazione ad invito prevede - sempre per regolamento FCI ed UCI - l'uso del bollettino UCI (essendo la GF di Roma una gara del calendario internazionale UCI) per esternare l'invito: in questo caso invece NON si tratta di invito, ma di una riserva che il C.O. esercita, "una sorta di diritto di accettazione postuma", per accettare o meno un'iscrizione.
Cosa che non é concessa all'organizzatore essendo il rifiuto di un'iscrizione regolarmente registrata"non consentito dal regolamento!
La competenza di ammettere in gara i corridori, in qualsiasi categoria, é della sola Giuria.
Il percorso della MDD è a forma di 8. Quello di Roma è a bastone, molto più facile da seguire.....e senza contare che alla MdD per spostarsi da una parte all'altra, l'elicottero deve passare sopra a qualche montagnuccia da 3000, con relative condizioni meteo che non sempre agevolano gli spostamenti dove uno vorrebbe, immagino. A Roma un elicottero, traffico aereo a parte (o blocchiamo anche quello aereo?Credo che ci siano delle ragioni piu' che altro tecniche che portano a filmare piu' primi che un gruppo eterogeneo che si allunga per km.
Succede anche alla MDD..
Vista la confusione, prima resta al suo posto e una settimana dopo viene tolto, mi fa pensare che non sia proprio così.Ma certo che lo sapevano, ma che scherziamo?
Ma di una esclusione preventiva non ne parlava nessuno, di una postuma del probabile vincitore, se ne sarebbe parlato molto di più (come in effetti è) e molti di più avrebbero abboccato dicendo "apperrò che bravi, visto? I dopati li fanno fuori sul serio". Che poi lui non sia risultato dopato, e che non gli si possa chiedere 50.000 euro di risarcimento, questo il popolino non lo coglie.
Devo dire che la mossa, fosse così, sarebbe pure astuta.......
.......apparire e non essere.....
...
Quindi sostieni che il potere di mettere una riserva del genere, così come quello della maglia diversa da quella sociale, un CO non ce l'ha? A prescindere dallo sdoppiamento degli incarichi di cui hai già detto, sei certo che il regolamento speciale il Santilli SAN, non l'abbia approvato al Santilli CO? O lo presumi solo?
Correggimi se ho capito male, solo il Comitato Regionale può proporre norme differenti che poi devono essere approvate dal SAN, norme che poi devono o possono essere seguite anche dagli altri in ambito regionale, giusto?Dico esattamente il contrario: il Santilli SAN al momento dell'approvazione del Regolamento particolare presentato dal Santilli C.O. della GF di Roma non ha sollevato le osservazioni che il suo ruolo gli imponeva di fare.
Questo significa che il Regolamento particolare pubblicato sul sito della GF di Roma é stato approvato dal Santilli SAN: altrimenti il Santilli C.O. non avrebbe potuto pubblicarlo, come é chiaramente indicato nella prima frase della norma 1.4.001 che ho pubblicato nel precedente mio post (ripresa da Ciclopassione.com).
Anche le presunte penali sono solo delle cavolate per far specchietto delle allodole più per gli sponsor che per i corridori. Come lo sono tutte le regole etica e ex-agonisti volute da questo dirigente sono sostanzialmente fregnacce.
latziale........
p.s. ovviamente ora sei libero di insultarmi, visto che non ho riportato integralmente il tuo intervento.
Alhoa

Ma tu questo lo sai o lo pensi? Cioè sai che il Santilli CO ha presentato al Santilli SAN il regolamento e che questo lo ha indebitamente approvato o lo pensi solo e magari il Santilli CO, non ha presentato un bel nulla e lo ha solo scritto sul sito, così violando la prima frase della norma 1.4.001?Dico esattamente il contrario: il Santilli SAN al momento dell'approvazione del Regolamento particolare presentato dal Santilli C.O. della GF di Roma non ha sollevato le osservazioni che il suo ruolo gli imponeva di fare.......