Castelli Gabba 2 manica corta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao
la gabba 2 come veste? è meglio stare un filo larghi di taglia o un filo stretti?
io solitamente sono a metà strada tra M e L
per esempio il bodyfit sportful vesto L, il normale invece M, la mantellina sportful M
Cosa suggerisci di ordinare di gabba 2 tra M e L? considera che difficilmente la userei senza nulla sotto, o con la divisa team estiva o con un intimo.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
ciao
la gabba 2 come veste? è meglio stare un filo larghi di taglia o un filo stretti?
io solitamente sono a metà strada tra M e L
per esempio il bodyfit sportful vesto L, il normale invece M, la mantellina sportful M
Cosa suggerisci di ordinare di gabba 2 tra M e L? considera che difficilmente la userei senza nulla sotto, o con la divisa team estiva o con un intimo.

La gabba indossala solo con intimo senti a me. E deve vestire ben aderente. L'ho provata domenica. Sotto avevo una maglia termica a m/c. Temperatura iniziale 14 gradi. Al ritorno 18! Penso che la sua naturale collocazione sia tra i dieci e i quindici gradi. Comunque è una figata. A primo impatto da l'idea di un tessuto che non permetterà mai la traspirazione. Invece nonostante la alta temperatura del ritorno la maglia era asciutta così come l'intimo. Associala ai manicotti in nanoflex che sono spettacolari
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La gabba indossala solo con intimo senti a me. E deve vestire ben aderente. L'ho provata domenica. Sotto avevo una maglia termica a m/c. Temperatura iniziale 14 gradi. Al ritorno 18! Penso che la sua naturale collocazione sia tra i dieci e i quindici gradi. Comunque è una figata. A primo impatto da l'idea di un tessuto che non permetterà mai la traspirazione. Invece nonostante la alta temperatura del ritorno la maglia era asciutta così come l'intimo. Associala ai manicotti in nanoflex che sono spettacolari

grazie ma cosa significa a m/c?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.484
22.394
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@mag io la metto anche con sotto la maglia della squadra (come terzo strato) dipende dalla temperatura e, importante, se piove o meno.
ho una taglia xl, veste abbastanza aderente, la L andava bene uguale, ma con il discorso fatto sopra ho preferito prenderla un pelo più abbondante...
aggiornamento (intendo al Gabba, la "2" non l'ho provata, ma penso che come vestibilità sia simile)
@il capo hai ragione, ma tu vivi ad una latitudine un po' più favorevole rispetto alla nostra:mrgreen:o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ho utilizzata ieri insieme ai nuovi acquisti, manicotti e salopette sempre in Nanoflex.
Ho fatto una pazzia perché alle 8 quando sono uscito di casa c'erano ....5°C.
Premetto che sono un tipo freddoloso ed i miei amici mi hanno sempre preso in giro perché mi vesto esageratamente troppo.... avevo sotto un intimo a manica corta neanche troppo caldo. E' la mia maglia di "fiducia" che ho sempre utilizzato alla 9 Colli sotto la maglia estiva della squadra, diciamo un intermedio tra un intimo invernale ed uno estivo.
Ebbene non ho sofferto affatto il freddo !!! Ero pronto ed in caso di emergenza avevo uno smanicato che però non ho utilizzato.
L'unico problema è che dietro tanti consigli ho una M che mi va molto attillata (specialmente adesso che ho 4-5 kg di più del dovuto....) io sono sempre abituato a tenere indosso roba "comoda", mi sentivo un po' "intappato".
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
L'ho utilizzata ieri insieme ai nuovi acquisti, manicotti e salopette sempre in Nanoflex.
Ho fatto una pazzia perché alle 8 quando sono uscito di casa c'erano ....5°C.
Premetto che sono un tipo freddoloso ed i miei amici mi hanno sempre preso in giro perché mi vesto esageratamente troppo.... avevo sotto un intimo a manica corta neanche troppo caldo. E' la mia maglia di "fiducia" che ho sempre utilizzato alla 9 Colli sotto la maglia estiva della squadra, diciamo un intermedio tra un intimo invernale ed uno estivo.
Ebbene non ho sofferto affatto il freddo !!! Ero pronto ed in caso di emergenza avevo uno smanicato che però non ho utilizzato.
L'unico problema è che dietro tanti consigli ho una M che mi va molto attillata (specialmente adesso che ho 4-5 kg di più del dovuto....) io sono sempre abituato a tenere indosso roba "comoda", mi sentivo un po' "intappato".

che intimo avevi sotto?
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
che intimo avevi sotto?

Leggi bene.....

" avevo sotto un intimo a manica corta neanche troppo caldo. E' la mia maglia di "fiducia" che ho sempre utilizzato alla 9 Colli sotto la maglia estiva della squadra, diciamo un intermedio tra un intimo invernale ed uno estivo "

E' una maglia che ho comprato alla fiera di Cesenatico due anni fa. La marca mi sembra si chiami energie... non un marchio altisonante.
Non è caldissima ma neanche un intimo estivo.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Oggi testata la gabba 2 appena comprata con manicotti e gambali nanotex, un'ora e 50 sotto pioggia/pioggia debole, che dire...fenomenale. Nessuna sensazione di disagio, ottima traspirazione, il tessuto rimane incredibilmente asciutto nonostante l'acqua. Bravo Castelli!

Leggi bene.....

" avevo sotto un intimo a manica corta neanche troppo caldo. E' la mia maglia di "fiducia" che ho sempre utilizzato alla 9 Colli sotto la maglia estiva della squadra, diciamo un intermedio tra un intimo invernale ed uno estivo "

E' una maglia che ho comprato alla fiera di Cesenatico due anni fa. La marca mi sembra si chiami energie... non un marchio altisonante.
Non è caldissima ma neanche un intimo estivo.

Ah...ho letto troppo frettolosamente o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ieri un'ora e mezza di pioggia con strade molto bagnate e schizzi provenienti dalle ruote dei compagni di uscita e dal traffico veicolare. Che dire, comportamento della maglia gabba2 m/c impeccabile: corpo sempre asciutto perchè l'acqua piovana non entra mentre il sudore esce fuori. Indossata ieri con sotto un intimo leggero. Alla partenza pioggia e 11°C ma dopo 2 ore è uscito il sole e la temperatura è aumentata: in gruppo era un continuo mettere e togliere smanicati e mantelline. Con il gabba2 non ho dovuto usare altri accessori poichè ho mantenuto la t° corporea costante indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Ultima nota: utilissima la "coda" della maglia per proteggere il fondoschiena dagli schizzi d'acqua della ruota posteriore. Un capo davvero "universale". Prox acquisto i manicotti.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@mag io la metto anche con sotto la maglia della squadra (come terzo strato) dipende dalla temperatura e, importante, se piove o meno.
ho una taglia xl, veste abbastanza aderente, la L andava bene uguale, ma con il discorso fatto sopra ho preferito prenderla un pelo più abbondante...
aggiornamento (intendo al Gabba, la "2" non l'ho provata, ma penso che come vestibilità sia simile)
@il capo hai ragione, ma tu vivi ad una latitudine un po' più favorevole rispetto alla nostra:mrgreen:o-o

sei un ciccione. io ho preso la M :cool:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.484
22.394
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho capito, quindi sono io un tappetto di merza :))):
questo non lo so, sicuramente, come da più parti ci è stato fatto notare, diciamo che siamo, entrambi, in cattiva salute:-x

tornado in topic, per quella che è la mia esperienza, la maglia è fantastica, ma va bene con una pioggia leggera, anche continua, ma sempre leggera.
alla marcialonga cycling, quando si è scatenato l'uragano, avrei preferito il mio goretex...comunque con la gabba e il leggerissimo hotpack sopra sono arrivato senza avvertire eccessivamente freddo...
certo che, in quel caso, diluviava...

all'oetzy, invece avevo la soluzione migliore, gilet gabba e goretex per quando ha piovuto...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
questo non lo so, sicuramente, come da più parti ci è stato fatto notare, diciamo che siamo, entrambi, in cattiva salute:-x

tornado in topic, per quella che è la mia esperienza, la maglia è fantastica, ma va bene con una pioggia leggera, anche continua, ma sempre leggera.
alla marcialonga cycling, quando si è scatenato l'uragano, avrei preferito il mio goretex...comunque con la gabba e il leggerissimo hotpack sopra sono arrivato senza avvertire eccessivamente freddo...
certo che, in quel caso, diluviava...

all'oetzy, invece avevo la soluzione migliore, gilet gabba e goretex per quando ha piovuto...

domani provo e ti dico!! (se la mia salute cagionevole lo permetterà)
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
A maniche corte è corretto raggruppare tra loro:
Antiacqua + windstopper solo frontale-> *Gabba Castelli *Fiandre Sportful *FSWind Nalini
Antiacqua-> *GShield Giordana *Klimakit Alè

Quale è più antiacqua traspirante nei due gruppi, od in generale? (primaverile/estivo, per l'invernale.. cambierei le maglie intime)

Mi servirebbe XS quantomeno per la "cortezza":mrgreen:(165cm), ma alcune ad esempio Gabba già da quando c'era la prima versione non lo vedo proprio nemmneno disponibilie, possibile?

Grazie mille