noi non essendo pro non corriamo per i soldi ma per il piacere di possedere un mezzo che ci appaga anche nell'estetica. Concordo pienamente con te, anche perché se il metro oggettivo di giudizio fossero le pure prestazioni dovremmo tutti trasferirci sul tread pinarello o specy visti i magri risultati in competizione degli ultimi 2 anni da parte di TREK.
Io come detto, pur non avendolo provato, consideravo il 6.9 uno stupendo telaio, difficilissimo da eguagliare esteticamente in futuro eppure con M2013/2014 (sempre secondo il mio modestissimo parere) TREK ha fatto un telaio che unisce una audacia progettuale assoluta con prestazioni (soprattutto discestiche) eccezionali.
Mi piacque talmente tanto da contravvenire a una regola che ho sempre rispettato di non comprare mai il modello alla prima uscita.
Ciò non solo non è accaduto a livello di colpo di fulmine con Emonda ma come dici tu anche se leggessi che surclassa M non la comprerei.
L'estetica è un parametro soggettivo, anche se il madone 7 s da questo punto di vista è oggettivamente lontano anni luce dal mitico-bellissimo 6.9 ssl, quindi si può definire un telaio con molta personalità ma brutto, che però ti ripaga-appaga dal punto di vista dinamico...non a caso coniai la frase "non è bello ma è tremendamente efficace "!
L'emonda slr nel suo insieme richiama al 6.9 ssl anche se poi guardandola da vicino ci si accorge che non ha nulla in comune, quindi seguendo il ragionamento di cui sopra risulta essere è un telaio gradevole, forse pure carino, adesso la "speranza" è che sia anche altrettanto valido dal punto di vista dinamico, probabilmente lo sarà...ma in maniera sicuramente diversa!
Da trekkista sono orgoglioso che ancora una volta questa azienda ha saputo stupirci con il prodotto "emonda" e questo si evince chiaramente da quante volte leggi questo nome nelle varie sezioni-discussioni di questo forum; poi certo mi sarebbe piaciuto vedergli sopra il nome madone magari fra qualche anno...ma la perfezione non è di questo mondo quindi voltiamo pagina ed andiamo avanti, ovviamente sopra alle nostre trek!!!