un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti, da domani passerò al Madone7 2013 dal mio 5.2, avrò quindi i freni dual pivot in basso, saranno quelli originali bontrager , ho avuto pareri discordanti, qualcuno mi dice che frenano poco, che vanno tenuti molto chiusi, altri non si lamentano
Quali sono le vostre opinioni o meglio come vi ci siete trovati?

:cry:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Avevo preso questa recensione perché una delle ultime e poi, cosa da non sottovalutare, bikeradar già con il Madone era stato molto disincantato sui freni sin da subito, al contrario di altre testate giornalistiche specializzate, pur apprezzando doti e qualità delle novità in Madone. Quindi una testata piuttosto obiettiva (penso, credo?)
Riguardo le ruote le mie sono tubless ready e come dice l'articolo pesano intorno ai 1500gr. e non le vedo simili alle R0 fulcrum che ho avuto in precedenza. (Come da foto delle mie bighe avute e fotografate nel mio album del forum).
Comunque mi sembra cosa utile riportare quelle inquadrature delle foto sui particolari del telaio che fanno capire come l'Emonda sia una bici tutt'altro che scontata e tradizionale.
(È un invito a chi l'Emonda ce l'ha già)
Personalmente mi ricorda le tubazioni che dal vivo impressionano dell sl4 sworks. Poi ci metti un movimento centrale bb90 ed un tubo sterzo così 'presente'... ci credo che sia una roccia!

le mie x lite xlr pesano 1440(certo se metti nastro e valvole il peso sale come in tutte le ruote tubeless) .... le racing zero le ho da 6 anni ottime ruote certo(rigide e dure) non sono identiche alle x lite xlr ci mancherebbe e manco vorrei,ma da quello che dicono come qualità non scherzano.. mozzi dt swiss e belle rigide, ripeto la fascia di mercato è quella delle racing zero(è il loro topo di gamma in alluminio), chi le ha me ne ha parlato bene..credo e spero siano grandi ruote:mrgreen:

Per i freni della Madone non ci voleva un genio...(anche se sembra che qualcuno almeno qui sul forum li apprezza alla grande)
e comunque la recensione di bike radar sull'emonda è moolto positiva e per quello che ci devo fare io va benissimo ...penso di girare su strade asfaltate:-x

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio: purtroppo ho incrinato il cerchio della ruota posteriore della mia Trek Domane 5.2 per cui sono in fase di acquisto di una coppia di ruote max profilo 4.....monto l'ultegra 11-28, cassetta di 11.
Qualche consiglio su cosa acquistare? Qualcuno di voi ha qualcosa che potrebbe fare al mio caso?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Marchisio vende anche solo la ruota anteriore o posteriore.
Se vai sul loro shop sul sito trovi la posteriore C26 sui 160 euro se non erro con spedizione.
L'ho presa pure io.. Ottima per quello che costa. Siamo a livello di fulcrum R3 ma più robusta e rigida. 26mm di profilo. 1500 grammi la coppia

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Marchisio vende anche solo la ruota anteriore o posteriore.
Se vai sul loro shop sul sito trovi la posteriore C26 sui 160 euro se non erro con spedizione.
L'ho presa pure io.. Ottima per quello che costa. Siamo a livello di fulcrum R3 ma più robusta e rigida. 26mm di profilo. 1500 grammi la coppia

L'avevo vista.....mi piace. Sono in attesa che mi mandino il catalogo 2015....grazie ancora o-o

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ormai ho chiuso il cerchio, ho quasi partorito la mia SRL, per contenere la spesa e rimanere nel budget per ora mi "accontento" dell'ultegra e come ruote ho messo le Race X Lite TLR, per il resto sono sul top di gamma come componenti.
Ecco qua:
Geometria:
H2
Verniciatura
Matte Trek Black/Trek White/Trek Gold
Trasmissione & Sospensioni
Gruppo:
Ultegra 6800
Freni:
Bontrager Speed Stop

Colore guaine:
Nero
Colore poggiamani:
Nero

Ruote:
Race X Lite TLR
Componenti
Movimento centrale:
Acciaio BB90
Copertoni:
Bontrager R4 - Nero
Attacco manubrio:
Race XXX Lite - nero
Serie sterzo:
Cane Creek AER superlight
Manubrio:
Race XXX Lite VR-C
Nastro manubrio:
Gel Cork
Colore reggisella:
Black
Sella:
Paradigm RXL
Accessori
Portaborraccia-Tubo diagonale:
Portaborraccia Bontrager RXL
Portaborraccia-Tubo sella:

Mancano i pedali... che mi consigliate senza spendere una fortuna? qualche opzione?

Grazie ancora a tutti!
PS: portate pazienza ma sono in "dipendenza" da Trek! Si accettano ben volentieri consigli!

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ormai ho chiuso il cerchio, ho quasi partorito la mia SRL, per contenere la spesa e rimanere nel budget per ora mi "accontento" dell'ultegra e come ruote ho messo le Race X Lite TLR, per il resto sono sul top di gamma come componenti.
Mancano i pedali... che mi consigliate senza spendere una fortuna? qualche opzione?
Grazie ancora a tutti!
PS: portate pazienza ma sono in "dipendenza" da Trek!
x i pedali dipende da cosa hai sempre usato
x me ottimi sono gli exustar con asse in ti se sei sotto i 90kg
o i classci look magari senza perno in ti che costa
x pochi grammi non mi farei venire il mal di pancia

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
Ecco qua:
Geometria:
H2
Verniciatura
Gruppo:
Ultegra 6800
Freni:
Bontrager Speed Stop

Colore guaine:
Nero
Colore poggiamani:
Nero

Ruote:
Race X Lite TLR
Componenti
Movimento centrale:
Acciaio BB90
Copertoni:
Bontrager R4 - Nero
Attacco manubrio:
Race XXX Lite - nero
Serie sterzo:
Manubrio:
Race XXX Lite VR-C
Nastro manubrio:
Gel Cork
Colore reggisella:
Black
Sella:
Paradigm RXL
Accessori

Grazie ancora a tutti!
PS: portate pazienza ma sono in "dipendenza" da Trek! Si accettano ben volentieri consigli!

Sulla mia èmonda ho montato i pedali shimano durace e sono contentissimo, grande superficie d'appoggio e si sganciano bene, tu potresti mettere gli ultegra che saranno uguali come funzionamento è solo con qualche grammo in più
Ps in passato ho avuto look, speedplay, time ma questi sono i migliori

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le C400, hanno un rapporto qualità prezzo incredibile !

le c400 da 38mm in effetti sono eccezionali nel rapporto qualità prezzo... 800 euro di listino per un medio profilo full carbon da 1350 grammi e immagino rigidità estrema....

comunque io ho preso per sostituire la mia dura ace c24 posteriore appunto una marchisio c26

l'idea era quella di una ruota da usare in allenamento e farci la stagione invernale in attesa di comprare una ruota più performante e leggera..... alla fine mi sono detto... per 165 euro cosa compro? iniziamo a prendere questa per l'inverno e poi vedremo cosa acquistare di "serio"

be'.... ho deciso che mi tengo questa anche per le GF e gare dove non userò le T800, al lato pratico ci sono una 80ina di grammi in più rispetto alla Dura ACE, ottimo comportamento su ogni terreno, rigida ma più solido e maneggevole.... non dico che siano regalate ma quasi e per avere di meglio dovrei spendere circa un 250 euro in più per singola ruota... non ne vedo il senso

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
le c400 da 38mm in effetti sono eccezionali nel rapporto qualità prezzo... 800 euro di listino per un medio profilo full carbon da 1350 grammi e immagino rigidità estrema....

comunque io ho preso per sostituire la mia dura ace c24 posteriore appunto una marchisio c26

l'idea era quella di una ruota da usare in allenamento e farci la stagione invernale in attesa di comprare una ruota più performante e leggera..... alla fine mi sono detto... per 165 euro cosa compro? iniziamo a prendere questa per l'inverno e poi vedremo cosa acquistare di "serio"

be'.... ho deciso che mi tengo questa anche per le GF e gare dove non userò le T800, al lato pratico ci sono una 80ina di grammi in più rispetto alla Dura ACE, ottimo comportamento su ogni terreno, rigida ma più solido e maneggevole.... non dico che siano regalate ma quasi e per avere di meglio dovrei spendere circa un 250 euro in più per singola ruota... non ne vedo il senso
Mi permetto di porre all'attenzione anche le ruote Spada che uso solitamente sotto la mia madone 7.9 mi soddisfano pienamente e segnalo che si può avere uno sconto sul prezzo di listino prendendole direttamente dal costruttore rappresenta la "ciliegina sulla torta" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ecco qua:
Geometria:
H2
Verniciatura
Gruppo:
Ultegra 6800
Freni:
Bontrager Speed Stop

Colore guaine:
Nero
Colore poggiamani:
Nero

Ruote:
Race X Lite TLR
Componenti
Movimento centrale:
Acciaio BB90
Copertoni:
Bontrager R4 - Nero
Attacco manubrio:
Race XXX Lite - nero
Serie sterzo:
Manubrio:
Race XXX Lite VR-C
Nastro manubrio:
Gel Cork
Colore reggisella:
Black
Sella:
Paradigm RXL
Accessori

Grazie ancora a tutti!

Ti consiglio i look keo 2 max ottimo rapporto prezzo-qualità !

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
io consiglio i Keywin altro pianeta dai Look anche le tacchete più fine e comode per camminare e cosa non da poco non si muovono nel pedale e se vuoi del gioco mentre pedali basta togliere i fermi nel perno e si sbloccano poi con i look se le tacchete sono molto consumate non le cambi è facile sganciarsi involontariamente insomma io li uso da 3 anni e non li cambio mai più a dimenticavo costano poco

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio: purtroppo ho incrinato il cerchio della ruota posteriore della mia Trek Domane 5.2 per cui sono in fase di acquisto di una coppia di ruote max profilo 4.....monto l'ultegra 11-28, cassetta di 11.
Qualche consiglio su cosa acquistare? Qualcuno di voi ha qualcosa che potrebbe fare al mio caso?

Io le ho sul mercatino. Poi dipende da quanto vuoi spendere....

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Buongiorno a tutti,
Ti possono interessare delle miche supertype x tubolari anno 2014?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.