dici? controlliamo
diciamo che stai mangiando:
150kcal di carbo da biscotti
150kcal da muesli
70kcal da yoghurt magro
quasi tutto da carbo (giustamente)
pro e grassi poca roba, trascurabili
più altra roba trascurabile (fibre, acqua, ...)
ti quadra?
parliamo di probabilmente circa 400 kcal di colazione. per me è pochino come colazione da ufficio. io credo che sotto 800-900kcal io non scendo mai mai mai. di solito sto tra 1000 e 1200
e se poi la vediamo come colazione pre uscita da 130km ... praticamente secondo me non hai neppure fatto colazione
se tu che mangi molto

cmq.
imho
ca 240kcal x 60g di biscotti...(il biscotto, per chiamarsi biscotto, deve avere tante calorie e non solo da carbo

)
ca 220kcal x 60g di muesli...
ok lo yogurt...
potrebbero anche essere sufficienti, dipende anche dal ritmo che andrà ad affrontare l'uscita, poi così ravvicinati all'uscita ( 40')...
mio standard dalle 550 alle 850 kcal a colazione dipende da quello che devo fare, ma soprattutto dalla fame che ho...
così per caxxeggiare un po'...
Direi che sono più vicine le stime di never... considerato poi che nel muesli fatto in casa, tre cucchiai abbodnanti, c'è principalmente avena (che ha tanti carbo ma un 16% di proteine... e 16g su 100 di pro non sono pochi), che ci aggiungo una buona dose di semi vari (per porzione, ci saranno 3-4 nocciole, 3-4 mandorle, 2 noci, vari semi di lino, girasole, con grassi di qualità), nei biscotti ci sono latte, uova, zucchero e farina vera integrale (quindi il germe di grano completo, che ha ottime pro).
Poi, come detto, durante la mattina mangio semi e frutta in guscio, parmigiano, tonno naturale, pane di segale, frutta, ecc., il tutto inserito nel contesto di ciò che mangio durante tutto il giorno... beh... non aumento di peso, resto piuttosto costante e, nell'ultimo anno, ho aumentato la massa magra a discapito di quella grassa.. quindi mi funziona
Tu fai bene, se ti trovi bene, a sfiorare le 1000kcal... io penso, come detto sopra, che ognuno abbia certe cose con cui rende meglio.. la questione è fare prove (sempre seguendo linee guida corrette, ormai più o meno si sanno, grossomodo) e trovare il proprio 'menu'.
Durante il giro, se parto poco dopo colazione, mangio comunque, dopo la prima oretta scarsa, ogni 30 minuti (barretta, gel, ecc.), non arrivo mai a sentire stimolo dell'appetito pedalando.
Ripeto, se poi parto dopo, con calma, raddoppio quasi le dosi... (oppure in inverno che faccio l'uscita skialp, dove tra trasferimento in auto, preparazione ecc. ci passano anche due ore o più dalla colazione...lì posso anche mangiare pappardelle al ragout di lepre

) ma trovo, in generale, più proficuo abbondare di carbo fino al pranzo del giorno prima che la mattina stessa.