Io un telaio no brand non l'ho provato ma ho avuto un paio di coppie di
ruote no brand,su 4 cerchi se ne sono rotti 3,sara' un caso ma con le
Fulcrum Racing Speed non ho mai avuto un problema.
... ho un "vecchia" Wilier Cento1 del 2009 che mi si è crepata nel reggisella dopo poco meno di un anno dall'acquisto e grazie alla casa madre l'ho riavuta nuova nel giro di 15 gg (probabilmente il danno mi sarebbe capitato anche con un No Brand... o forse no...) e ho avuto una coppia di Fulcrum Racing Speed che dopo circa un anno dall'acquisto e di uso, hanno presentato bolle sulla pista frenante. Ho approfittato della fiera Expobici di Padova per chiedere un opinione al tecnico presente.
Dopo un ora di attesa (per avere l'opportunità di parlare con un tecnico e non con un normale commesso) la risposta è stata: ma lei le usa in montagna? Ma lo sa che non sono ruote da montagna e quindi da discesa?

Dopo questa risposta le ho vendute al primo che mi ha dato poco più di un terzo del valore e ho acquistato una coppia di Zipp 404 che pur non essendo da montagna (:asd:) per adesso non hanno presentato alcun problema.
Possiedo anche una coppia di Fulcrum R3 2wayfit che vanno da Dio, quindi non voglio denigrare il marchio...
Con questo cosa volevo dire... (scusate ma Cevoli è romagnolo come me); voglio dire che anche i prodotti Brand possono avere dei problemi e sicuramente, quando si presentano, il cliente ha una garanzia maggiore sulla risoluzione, mentre con l'oriente questo tipo di problemi sarebbero alquanto difficili da risolvere senza aggravi al portafoglio...
Però è anche vero che, fortunatamente, notizie di infortuni grossi sui forum, causa rotture improvvise di telai No Brand (o contraffatti) non se ne hanno.... sarà come la leggenda dei cinesi morti in Italia che scompaiono???
Mah... ai posteri l'ardua sentenza...