Alibaba.com

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
e chi ha mai detto il contrario? se piace
ma qui si vuole argomentare senza sapere e senza provare
o-oo-oo-o
Ribadisco ancora una volta il mio pensiero in merito al NO BRAND : non ho mai detto che non sia buono , non sia bello eccetera eccetera ...... HO SEMPRE DETTO CHE NON MI FIDO ........ visto che su quelle bici ci dovrei pedalare io ......... magari sono migliori di tutte le altre ed io non sò cosa mi perdo ........... questo E' IL MIO ARGOMENTO e spero di essermi spiegato bene o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non c'e' bisogno di essere unti, basterebbe provare, la spesa e' minima, si trovano degli usati intorno ai 400 euro, poi se uno non si trova puo' sempre rivenderlo con una perdita minima, cosi' almeno si puo' esprimere una opinione e fare un confronto, tutti quelli che dal brand sono passati al no brand o tarocco prima pedalavano su bici di marca, se poi sono rimasti sul no brand qualcosa avranno trovato, magari non di meglio, magari uguale al brand ed e' allora che scatta il pensiero: perche' spendere 3000 quando con 600 ho le stesse cose?

Io un telaio no brand non l'ho provato ma ho avuto un paio di coppie di ruote no brand,su 4 cerchi se ne sono rotti 3,sara' un caso ma con le Fulcrum Racing Speed non ho mai avuto un problema.
Poi si tira sempre fuori il discorso dei no brand quando si parla di telai contraffatti che cono una cosa ben diversa dai no brand di cui io non sono affatto contrario,anzi sono curioso di provarne uno.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In un articolo relativo all'automotive, leggo che la fibra di carboni grezza costa 15€/kg.
Non credo che mettere un paio di etti di carbonio in più o in meno, sballi il costo del telaio.

[url]http://www.motorionline.com/2014/10/11/bmw-i-costi-di-produzione-della-fibra-di-carbonio-potrebbero-diminuire-di-molto/[/URL]

Il costo del carbonio delle Dogma va moltiplicato per 1000, ma i tempi di consegna si stanno dilatando: pare che Philae stia tribolando un pò ad estrarlo dalla cometa :mrgreen:

se riferito al kg. si parla di grezzo, ovvero la lavorazione effettuata unicamente da aziende americane e giapponesi che fanno il classico filo di carbonio, questo viene poi lavorato dalle varie aziende sparse nel mondo, che fanno i "tessuti" di carbonio.

Questi ultimi hanno vari prezzi e si vendono a roroli e metri, per darvi un'idea il carbonio T1000 puo' venire a costare a mq 120/140 euro
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ribadisco ancora una volta il mio pensiero in merito al NO BRAND : non ho mai detto che non sia buono , non sia bello eccetera eccetera ...... HO SEMPRE DETTO CHE NON MI FIDO ........ visto che su quelle bici ci dovrei pedalare io ......... magari sono migliori di tutte le altre ed io non sò cosa mi perdo ........... questo il mio argomento e spero di essermi spiegato bene o-oo-oo-o

Copio e incollo!e' lo stesso concetto o ragionamento che penso io.
 
  • Mi piace
Reactions: donatello1963

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
Io un telaio no brand non l'ho provato ma ho avuto un paio di coppie di ruote no brand,su 4 cerchi se ne sono rotti 3,sara' un caso ma con le Fulcrum Racing Speed non ho mai avuto un problema.

... ho un "vecchia" Wilier Cento1 del 2009 che mi si è crepata nel reggisella dopo poco meno di un anno dall'acquisto e grazie alla casa madre l'ho riavuta nuova nel giro di 15 gg (probabilmente il danno mi sarebbe capitato anche con un No Brand... o forse no...) e ho avuto una coppia di Fulcrum Racing Speed che dopo circa un anno dall'acquisto e di uso, hanno presentato bolle sulla pista frenante. Ho approfittato della fiera Expobici di Padova per chiedere un opinione al tecnico presente.
Dopo un ora di attesa (per avere l'opportunità di parlare con un tecnico e non con un normale commesso) la risposta è stata: ma lei le usa in montagna? Ma lo sa che non sono ruote da montagna e quindi da discesa? :pork:
Dopo questa risposta le ho vendute al primo che mi ha dato poco più di un terzo del valore e ho acquistato una coppia di Zipp 404 che pur non essendo da montagna (:asd:) per adesso non hanno presentato alcun problema.
Possiedo anche una coppia di Fulcrum R3 2wayfit che vanno da Dio, quindi non voglio denigrare il marchio...
Con questo cosa volevo dire... (scusate ma Cevoli è romagnolo come me); voglio dire che anche i prodotti Brand possono avere dei problemi e sicuramente, quando si presentano, il cliente ha una garanzia maggiore sulla risoluzione, mentre con l'oriente questo tipo di problemi sarebbero alquanto difficili da risolvere senza aggravi al portafoglio...
Però è anche vero che, fortunatamente, notizie di infortuni grossi sui forum, causa rotture improvvise di telai No Brand (o contraffatti) non se ne hanno.... sarà come la leggenda dei cinesi morti in Italia che scompaiono???
Mah... ai posteri l'ardua sentenza...
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Guardate...vi parlo della mia ESPERIENZA riguardo a telai "repliche". Tra i miei compagni di uscite e ciclisti della alcuni hanno acquistato i suddetti telai, più precisamente cinque "Cervelo R5", una "S5" e una paio di "Dogma". A parte che esteticamente si vede lontano un km che non sono telai originali, non solo dalle finiture e verniciature ma anche alcuni dettagli riguardanti la forma del telaio differiscono. Ebbene dopo pochi mesi di utilizzo TRE R5 e una Pina si sono crepate, il mio amico con l'S5 ha dovuto cambiarla dalla disperazione (rumoracci provenienti da ogni dove e sopratutto impossibilità a togliere il gioco alla serie sterzo, evidentemente gli alloggi dei cuscinetti non erano fatti così bene). Bene per chi non ha avuto problemi ma io il deretano su dei telai con una così alta percentuale di rottura non ce lo metterei mai!
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
azz, si rompono tre telai repliche e non hai fatto neanche una foto delle rotture da far vedere sul forum per mettere in guardia altri eventuali compratori ????

Guarda ci puoi credere o meno, non pretendo di far cambiare idea alle persone e mi sono limitato a riportare la mia esperienza. Poi sai com'è non sono il tipo che va dalle persone a dire "scusa mi fai fotografare il tuo telaio crepato che lo posto sul forum". A prescindere poi dal fatto che non devo mettere io in guardia eventuali compratori, sanno dove, e spero per loro cosa, comprano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
beh scrivendo che su 7 telai tarocchi 4 si sono rotti ed 1 era rumoroso ed aveva problemi alla serie sterzo non so cosa volevi fare se non dire che sono cessi di telai, i quali telai non andrebbero acquistati non perche' sono dei cessi, ma perche' comprare tarocchi e' contro la legge
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Chi compra telai tarocchi è uno sfigato e un delinquente.
Primo perchè girare con una replica solo per fare il figo secondo me è da sfigati.
Secondo perchè è contro la legge.

Ma con tutti i bellissimi telai che fanno i cinesi siamo sempre qui a parlare di repliche ?

Sulla sicurezza si è discusso dovunque, c' è da scriverci un libro, è sempre la stessa storia tra chi li ha provati e ne parla bene, tra chi non ce li ha e non si fida a usarli ( li posso capire ) e chi deve giustificare i suoi 3000 euro di spesa per un brand e ne parla male a priori.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ho capito che qui si sta scivolando verso il pericoloso botta-risposta di fautori e detrattori del MADE IN CHINA a pochi schei(=a pochi soldi),dalla ZERO garanzia, a cui in maniera purtroppo consapevole si va incontro,ricorrendo a tali canali.
I soldi in piu' usati per l'acquisto di un telaio originale,li rispamiero' casomai di spese legali.
Io d'ora in poi vi leggero,sperando di leggervi sempre qui...e non in altri treahd ,un po'meno spensierati.A buon intenditor....
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ho capito che qui si sta scivolando verso il pericoloso botta-risposta di fautori e detrattori del MADE IN CHINA a pochi schei(=a pochi soldi),dalla ZERO garanzia, a cui in maniera purtroppo consapevole si va incontro,ricorrendo a tali canali.
I soldi in piu' usati per l'acquisto di un telaio originale,li rispamiero' casomai di spese legali.
Io d'ora in poi vi leggero,sperando di leggervi sempre qui...e non in altri treahd ,un po'meno spensierati.A buon intenditor....
Intanto beviti un paio di birre và o-oo-oo-oo-oo-o ...... aggiungo che mi dovesse succedere qualcosa , mia moglie e mia figlia potrebbero dare un nome e cognome del telaio , ruota o qualsiasi cosa sia ai legali , ma magari mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
ho capito che qui si sta scivolando verso il pericoloso botta-risposta di fautori e detrattori del MADE IN CHINA a pochi schei(=a pochi soldi),dalla ZERO garanzia, a cui in maniera purtroppo consapevole si va incontro,ricorrendo a tali canali.
I soldi in piu' usati per l'acquisto di un telaio originale,li rispamiero' casomai di spese legali.
Io d'ora in poi vi leggero,sperando di leggervi sempre qui...e non in altri treahd ,un po'meno spensierati.A buon intenditor....


Io posso capire che se ti piaccia un pinarello, un treck e compagnia cantando, te lo compri, ma non capisco perchè dovete continuare a insistere con questa garanzia zero, dove è risaputo e provato che la garanzia funziona benissimo e meglio che in italia.
Non fai altro che confermare ciò che ho scritto sotto.

Se lo scrivi su altri treahd ti rispondo anche altrove ovviamente, puoi comunque evitare di leggermi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Intanto beviti un paio di birre và o-oo-oo-oo-oo-o ...... aggiungo che mi dovesse succedere qualcosa , mia moglie e mia figlia potrebbero dare un nome e cognome del telaio , ruota o qualsiasi cosa sia ai legali , ma magari mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
non te lo auguro proprio, anche perche' dovresti tu dimostrare che il suddetto telaio o ruota o altro si e' rotto per un difetto di costruzione e non per un cattivo uso
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ho capito che qui si sta scivolando verso il pericoloso botta-risposta di fautori e detrattori del MADE IN CHINA a pochi schei(=a pochi soldi),dalla ZERO garanzia, a cui in maniera purtroppo consapevole si va incontro,ricorrendo a tali canali.
I soldi in piu' usati per l'acquisto di un telaio originale,li rispamiero' casomai di spese legali.
Io d'ora in poi vi leggero,sperando di leggervi sempre qui...e non in altri treahd ,un po'meno spensierati.A buon intenditor....

mi accodo e segnalo, da discussione costruttiva e' divenuta uno sfogo di rabbia repressa.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mi accodo e segnalo, da discussione costruttiva e' divenuta uno sfogo di rabbia repressa.


Ahahahahah o-o proprio così . infatti vedo che nessuno ha dato il suo parere al mio post dove spiegavo quello che mi ha raccontato un importatore regolare di materiale cinese riguardo i telai cinesi fotocopie di telai con marchio ( chiaramente importati senza adesivi o con adesivi personalizzati ) Il che vuol dire che non frega una mazza a nessuno da dove vengono, chi li fa, perchè li fa , perchè esistono, quanto costano ecc.ecc. l'unica cosa importante è buttarla in rissa rimanendo ognuno con le proprie idee e i propri dubbi credendo sempre di essere un pò più furbi del vicino di casa ........ a ancora non ho capito le ruote da montagna ;nonzo% ma a me se in fiera mi rispondono cosi le ruote gliele spacco in testa ............. e poi sono loro a scrivere sul bdc che in fiera si è presentato un pazzo assassino furibondo idrofobo ........... ma che ci si fa pigliare per il c--- così ? Robe da matt .........