Curiosità : come seguite le vostre tabelle ??

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Adesso quelle del FL, FM o di una tabella "mista" che mi sono inventato da solo le ricordo a memoria, prima foglio attaccato all'armadio del mobile tv di fronte a me con l'indicazione dei rapporti e del numero di rpm al minuto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,
come seguite le vostre tabelle ?

Foglio di carta attaccato al manubrio
Nastro carta attaccato al telaio
Impostate il POLAR/GARMIN

Sto cercando spunti per seguire le mie e magari avete metodi migliori

GRAZIE
CIAO

Dipende da cosa devo fare... su strada a mente oppure per lavori con più fasi diverse, specie le prime volte che seguo una specifica scheda, uso Training Center + Garmin + memoria (scarsa :mrgreen:)... spesso devo tenere in un certo range fc e rpm con relativi avvisi di superamento dei limiti impostati e il Garmin torna utile.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
mi spiegate come inserire le tabella sul garmin? col 500 si può fare?

Con il programmino Training Center crei un allenamento che poi trasferisci al gps... imho il limite è non potere definire due parametri comtemporaneamente, ad es. range di cadenza e zona fc, ma solo uno dei due...

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Con il programmino Training Center crei un allenamento che poi trasferisci al gps... imho il limite è non potere definire due parametri comtemporaneamente, ad es. range di cadenza e zona fc, ma solo uno dei due...

Con Training center puoi crearti i riferimenti di cadenza cliccando in basso a dx su:

"Si desidera specificare un nome personalizzato su questa fase" scrivi ad esempio: Z2 [MENTION=11578]100rpm[/MENTION] ed hai il riferimento della cadenza per quella fase"

per le zone FC usi i menù a tendina:

"quando terminerà questa fase" per definire il timing della ripetuta

"qual è l'obiettivo di questa fase" per definire il range di frequenza cardiaca

o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Con Training center puoi crearti i riferimenti di cadenza cliccando in basso a dx su:

"Si desidera specificare un nome personalizzato su questa fase" scrivi ad esempio: Z2 [MENTION=11578]100rpm[/MENTION] ed hai il riferimento della cadenza per quella fase"

per le zone FC usi i menù a tendina:

"quando terminerà questa fase" per definire il timing della ripetuta

"qual è l'obiettivo di questa fase" per definire il range di frequenza cardiaca

o-o

beh questo lo sapevo bene... ma del nome personalizzato me ne faccio poco, non mi da gli avvisi sul secondo parametro ;-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Gli avvisi sulla cadenza a mio avviso non sono così indispensabili anche perché il range è comunque tendenzialmente minimo con il rischio di avere continuamente il dispositivo in allarme. o-o

a me servono, molto, specie se sono su strada, dove per ovvi motivi gli occhi li uso soprattutto per guardarmi attorno ed evitare di stamparmi sulla portiera che si apre all'imporvviso e non li tengo fissi sul garmin... ho dei lavori da fare con variazioni di cadenza frequenti e idem per fc...e mi sarebbe utile averli entrambi o-o poi mi aggiusto comunque uguale...:mrgreen: